tempie

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
io vedo dei miniaturizzati sui bordi dell'attaccatura e anche subito dietro...secondo me faresti bene a curarti per mantenere l'attuale stato di capelli...curarsi dopo averli persi non ha senso

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Ne avessi io così tanti! Per ora è solo fisiologica. A volte mi chiedo se alcuni utenti vogliano in realtà vantarsi dei propri capelli o siano solo ipocondriaci...

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36
be' marlon è normale vedere su di se i problemi triplicati rispetto a quanto non lo siano in realtà
yusaku hai un bordello di capelli [:D] ti invidio [:D]

la tua attaccatura è solo fisiologica, cioè vedila semplicemente come un tratto somatico quali possano essere il naso o il colore degli occhi
per il resto, lascio la parola ai più esperti[|)]

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
no no ma io so perfettamente che la mia situazione attualmente non è grave
solo che ho sempre letto e sentito ovunque che quando si parla di calvizia la cosa importante è curarsi prima che cadano e non dopo

e come ho detto,siccome ho il mio nonno materno che a 30 anni era completamente (e sottolineo completamente) calvo,una volta cominciati a cadere vorrei appunto cercare di mantenere la situazione cosi com'è adesso

non solo sulle tempie,anche davanti l'attaccatura sta velocemente regredendo (il punto è che 2-3 mesi fa non si vedeva niente,adesso anche davanti si nota la cute sotto i capelli sulla prima fascia diciamo)

per ora il dermatologo mi ha prescritto una soluzione di minoxidil al 2%...mi ha detto di usarla per un mese (fino a fine giugno) e poi di ricominciare a settembre
come mai questo buco di 2 mesi?

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Non ha senso smettere, anzi. Purtroppo la maggior parte dei dermatologi di capelli sa poco.
Riguardo tuo nonno materno, lo lascerei stare, Devi guardare tuo padre e tuo nonno paterno.
Confermo che siete ipocondriaci.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Non è vero, Marlon. Il nonno materno è geneticamente il più determinante (70%, secondo vari studi). Certo, di per sé vuol dire poco...

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Riguardo l' interruzione del minoxidil durante il periodo estivo, ci sono dermatologi che la suggeriscono (anche a me è accaduto) con la scusa che d' estate l' aga agirebbe in misura minore... e secondo me è una motivazione quasi del tutto priva di fondamento. Un mese di minoxidil, poi, è niente. Tanto varrebbe cominciare dopo l' estate, allora.

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
marlon che dici... anche il test genetico prende in considerazione solo il lato materno... casomai il padre

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Fai un trapiantino da Koray e sei aposto. Unica soluzione oltre a Proscar/4 e antiandrogeni (se vuoi recuperare l'hairline persa).
saluti.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Macché trapiantino, ché non sa ancora qual' è l' evoluzione della stempiatura, e non ha neanche una diagnosi precisa! Se fosse una fisiologica, poi, proscar e antiandrogeni sarebbero pressoché inutili... ad ogni modo la hairline persa non si recupera, fondamentalmente... anche se avessa aga, la forma della stempiatura è sicuramente fisiologica (non il diradamento).