Tempia sinistra

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Ciao a tutti, qualche mese fa avevo i capelli molto lunghi, però vedevo sempre sti maledetti miniaturizzati sulla tempia sinistra. Devido di radermi con capelli molto corti, ma non riuscivo a fare foto che rappresentassero bene. Ora sono ricresciuti, circa 1.5 cm in totale. Vertex intatto, tempia destra pure, mentre la sinistra continua a presentare quei maledetti miniaturizzati. Ho provato a selezionarli e sembrano essere 1mm dell attaccatura della tempia circa.



Ora io non saprei come muovermi, nel senso che sto assumendo fina 0.5, perchè sono in totale crisi, non voglio diventare calvo. Ma poi mi chiedo cosa l'assumo a fare se il resto dei capelli è ok, quindi dall' altra se potessi evitare di assumere un farmaco vorrei farlo. Solo che non voglio perdere sto millimetro di attaccatura sulla tempia sinistra, può sembrare poco ma se lo perdo ho un look stempiato gia a 22 anni.

Secondo voi dovrei integrare minox solo sulla tempia? Oppure dovrei lasciare fina e usare solo minox? O son capelli ormai persi e devo iniziare a fare i conti per un trapianto?

Son ormai mesi che questa storia mi sta mandando fuori di testa non so proprio come muovermi.

Sono arrivato a prendere fina proprio perchè non ne potevo piu di pensare sempre ai capelli, ora la assumo da due settimane circa.

P.s. ho 22 anni, mio padre ha una capigliatura strana ha 55 anni, tutti i capelli. Però ha perso in densità. È stranissimo perchè non ha buchi o vertex scoperto, ha attaccatura firiologica, quindi retrocessa ma ben delineata e simmetrica.ma ha perso densità, ad esempio quando passa sotto la luce gli si vede il cuoio capelluto, ma normqlmente ha dei capelli invidiabili per avere 55 anni.

Dal lato di mia madre, mio nonno credo fosse nw 3-4 immobile da anni, mi pare si chiami hamilton quel tipo di aga o stempiatura in quel modo.
Mentre due zii su 3 dal lato di mia madre sono nw 7, credo abbiano ripreso dalla madre di mia nonna. Più o meno è questa la mia situazione in famiglia.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, da come ti descrivi deve essere una situazione molto buona, ma hai fatto una visita tricologica?? Chi ti ha prescritto fina? Occhio al fai da te specialmente con i farmaci.
Posta qualche foto, può anche essere stempiatura fisiologica dato che dici che il resto è perfetto.
prenota una visita e io non prenderei niente fino a dopo.la visita
 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Ciao, da come ti descrivi deve essere una situazione molto buona, ma hai fatto una visita tricologica?? Chi ti ha prescritto fina? Occhio al fai da te specialmente con i farmaci.
Posta qualche foto, può anche essere stempiatura fisiologica dato che dici che il resto è perfetto.
prenota una visita e io non prenderei niente fino a dopo.la visita
Sono andato da un dermatologo qualsiasi, qui in zona non c'è nessuno che sia esperto in capelli. Quindi ho prima chiamato e chiesto se faceva esame con dermoscopio, poi sono andato e mi ha passato l'attrezzo sulla attaccatura della tempiae ha detto "si ce miniaturizzazione" ha scritto minox 2ml e fina 1 mg da manuale.. la cosa mi è sembrata molto strana, assumere fina gia 1 mg per una miniaturizzazione alle tempie mi sembra assurdo. A parte che la visita sarà durata 2 minuti, gli chiedevo "quindi diventerò calvo?" Ha risposto "non si puo dire, tuo padre come è messo?" E gli ho spiegato la situazione familiare. Poi diceva che il minox potevo applicarlo dove volevo sulla testa, anche ai lati che si sarebbe assorbito uguale. Boh mi è sembrata una cosa stranissima.

Le foto appena posso le metto, ma non avendole gia pronte prima di domani non riesco a farle sotto una buona luce naturale che renda bene.

Non so più come muovermi ragazzi, fatto sta che ho miniaturizzati sulla tempia sinistra e mi da fastidio vedere quei capelli così. Nel frattempo non posso applicarci nulla per recuperarli? Fina non la interrompo almeno fino a quando sono sicuro che si tratti di stempiatura e non aga. Che non è che sia tanto meglio perchè dovrei comunque farci un trapianto e costa... voi cosa mi consigliate? Io avevo paura a mettere minox perchè anche se i capelli sono miniaturizzati e praticamente afflosciati sulla tempia, crescono regolarmente e come capelli normali, ma quel farmaco da quel che ho capito li rende dipendenti da esso. Quindi boh
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Aspetts ad iniziare il.minoxidil. vediamo con le foto domani la situazione, cmq di dove sei? Cosi ti possiamo consigliare uno più esperto, una seconda visita c vuole
 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Aspetts ad iniziare il.minoxidil. vediamo con le foto domani la situazione, cmq di dove sei? Cosi ti possiamo consigliare uno più esperto, una seconda visita c vuole
Si sicuramente ci vuole, comunque abruzzo. Però se mi ha detto aga quello immagino lo sia davvero, cioè a prescindere dalla visita fatta in 2 minuti ecc. La miniaturizzazione c'è e quando ci sono miniaturizzati è aga al 100 %, no? Pensare che sono uno sportivo ora devo ridurmi a prendere finasteride tutti i giorni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Rispondi a tutte le domande qui e posta foto
 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Rispondi a tutte le domande qui e posta foto
1- 22
2-fina 0.5 da 13 gg
3- sono stato visitato da un dermatologo, non esperto in capelli, che mi ha fatto visita con il dermoscopio passandolo sulle tempie dicendo "si ce miniaturizzazione" prescrivendo fina 1mg e minox 2 ml da manuale, la visita sarà durata 1 minuto
4- nw 1.5 credo
5- no
6-si, nella tempia sinistra
7- mio padre molto diradato ma i capelli li ha, non ha vertex scoperto e ha tempie alte, dalla parte di mia madre mio nonno era nw 3 con vertex coperto (non ne sono sicuro non l'ho mai conosciuto), due zii su 3 da parte di mia madre sono nw 7
8- no
9- sono depresso ma non assumo psicofarmaci
10-no
11- 1 anno fa
12- non ricordo gli esiti dell esame, ma era tutto ok eccetto vitamina d che avevo una altissima carenza ero a 8,45, il medico mi mise in cura con 25000 uf al mese
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Difficile valutare una foto cosi,fanne una di tutta la parte frontale e magari una dall'alto che comprenda anche il vertice
Adesso la vit D e' ok o non e' piu'stata controllata?
 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Difficile valutare una foto cosi,fanne una di tutta la parte frontale e magari una dall'alto che comprenda anche il vertice
Adesso la vit D e' ok o non e' piu'stata controllata?
https://ibb.co/Sd5kbHJ tempia sinistra capelli puliti
https://ibb.co/c8PM6Hr tempia sinistra capelli sporchi
https://ibb.co/pn7PFc2 foto vertex capelli sporchi 2 giorni (il buco che vedete dietro credo sia la rosa con capelli schiacciati)
https://ibb.co/mHsLXf7 foto vertex capelli puliti
 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
La qualità del resto dei capelli mi piace, ma questa tempia è disastrosa, non so piu che fare la situazione mi sta assillando da ormai 2 anni.. ah dimenticavo, no la vitamina d devo ricontrollarla, farò esami a breve..
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ma come ti pettini i capelli?
Hai per caso fatto la riga da una parte?
Boh non saprei che dirti
 

coconutoil10

Utente
9 Settembre 2019
24
0
15
brescia
Ma come ti pettini i capelli?
Hai per caso fatto la riga da una parte?
Boh non saprei che dirti
È una situazione ambigua lo so, io stesso non riesco a capire come muovermi, perchè la qualità mi sembra ok (degli altri intendo).. comunque non li pettino in alcun modo, appena li lavo li tampono con l'asciugamano e vedo che questi capelli sulla tempia sinistra rimangono bassi come se fossero morenti, non si comportano come gli altri.. alzando i capelli noto dei miniaturizzati in attaccatura, poi mi chiedo anche se quella linea sia miniaturizzata. Non so davvero che fare, pottebbe dipendere dalla vitamina d a questo punto? Tu quali considerazioni faresti?