Tempi efficacia kmax?

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Sono due mesi che uso kmax antidht(4 caps al di)oltre che minoximen al 5%(da 4 anni).volevo sapere mediamente dopo quanto si puo' notare un giovamento del kmax?cioe' dopo 2 mesi non ho avuto nessun rallentamento nella caduta(anzi le tempie avanzano che e' una bellezza),nessun miglioramento della qualita' del capello ed ovviamente nemmeno un nuovo capello in piu'.e' presto per valutare l'efficacia oppure e' meglio sospenderlo visto che cmq in 4 caps c'e' moltissima roba?grazie

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Minimo 6 mesi (che è il tempo che si aspetta per valutare anche l'efficacia di fina), fino ad un max di 2 anni. In due mesi per forza che non vedi nulla. Considera poi che un anti dht naturale è meno efficace di un farmaco.
Inoltre bisognerebbe che curassi un po' anche lo stile di vita in generale

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Ti ringrazio.credevo(erroneamente)che dopo due mesi qualcosina si vedesse.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
A mio avviso ci vuole almeno 1 anno per vedere qualcosa,già con la finasteride occorrono almeno 6 mesi di tempo.

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Prova a spazzolarti 3 volte al giorno per 1-2 min con spazzola di setole naturali. Si leggono cose che paiono interessanti qua e là. Da un mese sto provando anch'io. Qui una testimonianza documentata:

http://recedinghairline.blogspot.co.uk/
http://community.webshots.com/album/134834966CJnqdG

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Ma è un uomo o una donna ? Comunque di questa cosa se ne è parlato anni fa e qui c'è chi ha provato (io pure), ma senza grossi risultati (leggi senza alcun miglioramento[:)]).

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
E' una donna.
Io in un mese ho rilevato: scalpo sempre pulito, privo di forfora. Sofficità e pettinabilità molto migliorate. Nel vertex, dove ho un certo diradamento, facevo fatica a metterli a posto. Ora basta un colpo di pettine.
Sarà un caso, ma questo mese ho anticipato l'andata dal barbiere. Cioè, i capelli sono cresciuti più velocemente.
Io credo che il frizionamento con la spazzola riattivi la circolazione e favorisca il drenaggio del sistema linfatico. Inoltre la manutenzione dello scalpo lascia quest'ultimo libero di respirare al meglio. I capelli che comunque devono cadere, vengono tolti subito di mezzo, stimolando meglio il follicolo a produrne di nuovi. In certi forum si parla di vellus che si trasforma in modo relativamente veloce in capelli veri. Se guardi bene alle foto di quella donna, è quello che è successo.
Vedremo. Per adesso mi sentirei di proseguire anche solo per i vantaggi dal lato prettamente estetico [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Beh si è sempre parlato di 100 colpi di spazzola per i capelli sani e credo che questi possano essere dati appunto nei 2 min. richiesti.

Non sarà però un caso che di solito si parla di donne quando si parla di 100 colpi di spazzola e questa è una donna e non con aga (senz'altro senza aga a pattern femminile, diffuso). Credo proprio che per l'aga e in particolare per l'aga maschile serva, come minimo, anche qualcosa d'altro.

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
C'è spazzolamento estetico e spazzolamento diciamo così terapeutico o comunque con tale fine. E' ben difficile, ad esempio, operare attivamente sullo scalpo se si hanno capelli non sufficientemente corti. Le setole naturali, che paiono quelle più indicate per il massaggio e la pulizia, semplicemente non vi arrivano, nemmeno con spazzole a profilo incurvato.
Io credo inoltre che anche per l'aga, lo spazzolamento possa svolgere un'azione importante se assumiamo l'infiammazione come causa, e il dht (o anche l'eccesso di sebo) che depriva i follicoli di sangue e nutrienti, come attivatore. Non ci vedo niente di particolarmente strano o azzardato.
Su un forum estero (Immortalhair) c'è un lungo thread proprio sullo spazzolamento, con gente che addirittura, visti i risultati, ha mollato ogni integrazione e deciso di affidarsi solo alla spazzola... [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Diciamo che qui da noi invece, l'analogo esperimento di alcuni anni fa, non ha avuto uguale successo...[:)]

Ciao

MA - r l i n