tempi di assorbimento

nettuno

Utente
12 Dicembre 2003
17
0
5
Dopo un po' di tempo che non ci sentiamo , sono tornato a chiedere un vostro prezioso consiglio.
Da circa 20 gg uso Minoxidil , ho notato che lascia i capelli pesantied in po' oleosi , dopo quanto tempo posso lavare gli stessi ?
E' sufficente che il prodotto si assorba ?
Fra quanto vedro , se vedro' , dei risultati ?
Ps non ho una alopecia grave , ma lo diventera' d qui a poco se non pongo rimedio.
Nessuno ha mai sentito perlare di orticaria idiopatica causata da prodotti per capelli , chiarisco androcur ....
Spero non sconfinare in un settore del tutto estraneo a queste discussioni , ma sembra che l'ortic. di cui soffre mia mogli si partita proprio curando i capelli.
Approfondiro' l'arg. se avro' un'eventuale risposta .
Grazie a tutti ,
Matteo.
 

nettuno

Utente
12 Dicembre 2003
17
0
5
Dopo un po' di tempo che non ci sentiamo , sono tornato a chiedere un vostro prezioso consiglio.
Da circa 20 gg uso Minoxidil , ho notato che lascia i capelli pesantied in po' oleosi , dopo quanto tempo posso lavare gli stessi ?
E' sufficente che il prodotto si assorba ?
Fra quanto vedro , se vedro' , dei risultati ?
Ps non ho una alopecia grave , ma lo diventera' d qui a poco se non pongo rimedio.
Nessuno ha mai sentito perlare di orticaria idiopatica causata da prodotti per capelli , chiarisco androcur ....
Spero non sconfinare in un settore del tutto estraneo a queste discussioni , ma sembra che l'ortic. di cui soffre mia mogli si partita proprio curando i capelli.
Approfondiro' l'arg. se avro' un'eventuale risposta .
Grazie a tutti ,
Matteo.
 

nettuno

Utente
12 Dicembre 2003
17
0
5
Dopo un po' di tempo che non ci sentiamo , sono tornato a chiedere un vostro prezioso consiglio.
Da circa 20 gg uso Minoxidil , ho notato che lascia i capelli pesantied in po' oleosi , dopo quanto tempo posso lavare gli stessi ?
E' sufficente che il prodotto si assorba ?
Fra quanto vedro , se vedro' , dei risultati ?
Ps non ho una alopecia grave , ma lo diventera' d qui a poco se non pongo rimedio.
Nessuno ha mai sentito perlare di orticaria idiopatica causata da prodotti per capelli , chiarisco androcur ....
Spero non sconfinare in un settore del tutto estraneo a queste discussioni , ma sembra che l'ortic. di cui soffre mia mogli si partita proprio curando i capelli.
Approfondiro' l'arg. se avro' un'eventuale risposta .
Grazie a tutti ,
Matteo.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
CIao Nettuno, Benvenuto!
puoi ovviare all'oleosità del minoxidil passando ad una versione galenica (preparata in farmacia) che oltre a costare soltitamente meno delle versioni commerciali, utilizzano un diverso tipo di alcol molto meno oleoso (non hanno necessità di conservarsi tanto a lungo quanto le versioni commerciali).
Inoltre, cerca di limitare il più possibile l'applicazione al cuoio capelluto, lì dove serve, senza spo*care eccessivamente i capelli.

Infine, per quanto riguarda l'irritazione di tua moglie, può darsi che sia particolarmente sensibile a qualche componente presente nella lozione che usa, e certo questo non giova al benessere generale di cuoio capelluto e capelli.

Penso che possa esserti d'aiuto uno dei nostri esperti, dovresti fornirgli qualche indicazione in più

a presto!
 

nettuno

Utente
12 Dicembre 2003
17
0
5
Grazie per le risposte tempestive .
Per quanto riguarda i prodotti galenici , nella farmacia a cui mi rivolgo , mi e' stato detto che i prodotti galenici non possono essere piu' preparati liberamente ma solo su ricetta e composizione medica.
Mi ero informato perche volevo aggiungere alcuni principi attivi trovaati nel sito.
Dovrei trovare un dermatologo che avvalli la mia ricetta , e spesso questo non accade .
Per quanto riguarda mia moglie le cose sono molto piu' complicate , in quanto sono ormai tre anni che non usa piu' prodotti per i capelli , ma l'orticaria non passa piu' .
Stento a credere che un farmaco possa indurre problemi di questo genere , ma alla luce dei fatti forse devo ricredermi.
Io ho bisogno di un dermatologo che sia in grado di darmi risposte che non conosco gia', insomma uno con la bacchetta magica.

Grazie ancora e alla prossima .
Matteo.