TEMPI DELLA CALVIZIE

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Da quello che ho capito solitamente l'AA se si manifesta presto, possiede un decorso veloce ed esiti seri.
Io però mi trovo ad avere il padre che ha iniziato a 21, però ha avuto un decorso molto lungo, almeno 15-17 anni prima di arrivare com'è ora, e la sua calvizie non è gravissima.
Nel caso, se uno possiede una AA lenta, questo è un punto a favore nell'efficacia di una ipotetica cura?

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165
Da quello che ho capito solitamente l'AA se si manifesta presto, possiede un decorso veloce ed esiti seri.
Io però mi trovo ad avere il padre che ha iniziato a 21, però ha avuto un decorso molto lungo, almeno 15-17 anni prima di arrivare com'è ora, e la sua calvizie non è gravissima.
Nel caso, se uno possiede una AA lenta, questo è un punto a favore nell'efficacia di una ipotetica cura?

jan dix

Utente
19 Marzo 2009
101
0
165

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
ogni AGA e diversa... se comincia presto non vuol dire che sia aggressiva!!

certo e che meno e aggressiva e migliore sara la risposta alle cure

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Non è vero mi dispiace, io ho un'aga lenta e poco aggressiva e tardiva, ho 36 anni, ma non rispondo minimamente a fina, che comunque sono convinto che non faccia molto per quasi nessuno.

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
come fai a dire che la fina non funziona quasi per nessuno ?

è una affermazione allucinante che va oltre anni di studi e prove empiriche.

La soggettività è fuori discussione ma la tua affermazione anche.

Saluti

MarCo

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
funziona solo in parte e fa recuperare quasi zero, semplicemente perchè io sono convinto che la causa dell'aga non c'entri con il DHT,o meglio, bisogna capire perchè i follicoli di una certa parte della testa diventano sensibili al DHT ed altri no, inutile inibire il dht, la soluzione secondo me è davanti agli occhi di tutti, ma nessuno vuole tirarla fuori, ogni calvo ha una parte di capelli che non cadono, ci sarà una maledetta differenza tra i capelli che cadono e quelli che cadono, e mi volete dire che con le tecnologie che abbiamo non si è capaci di capire eattamente quale sia il motivo ed intervenire su esso?
Come siamo messi ora cè un indotto economico che gira attorno a minox fine visite costose e autotrapianti che da un sacco di soldi a molta gente, se si trova la cura tanta gente rimane senza la pappa.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Achille: ogni AGA è diversa... se comincia presto non vuol dire che sia aggressiva

Non è vero...solitamente l'Aga che si manifesta intorno ai 20 anni è più aggressiva rispetto alle altre e quindi la tempestività di diagnosi e cura può aiutare tantissimo il paziente.

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Non si può dire che se è aggressiva procede in modo aggressivo. Io l'ho avuta superaggressiva a 21 anni e in una anno mi ha devastato, da 6 anni è pressochè stabile, quindi è partita veloce ma velocemente (sembra) si è fermata.
Comunque è IMPOSSIBILE generalizzare, questa è la mia esperienza.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
a me l'aga (psicogena) ha colpito a 18/19 e in modo serio, xò ho recuperato quasi tutto ed adesso (mi tocco [:D] ) sono stabile... la cosa fondamentale è curarsi il prima possibile e nel modo giusto

@giordano: a che livello della scala norwood/hamilton ti classificheresti?