telolgen effluvium?

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
un telogen effluvium come puo essere curato?adefluvina forte o altri tipi di integratori di questo genere possono evere realmente dei riscontri?da circa 3 sett uso biopont(integratore con serenoa)e il loicodon!pensate basti?questo mi e stato prescritto de un derma,che tra l alrto e l unioco a diagnosticarmi u telogen effluvium mentre altri avevano detto alopecia areata!non capisco piu nulla!!
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
io mi curo da circa un anno e mezzo con (prima) locoidon e (dopo) nerisona.
Prendo regolarmente la pappa reale perche' ho sempre una grande stanchezza e la folina. Tuttavia, posso affermare che la migliore cura per l'effluvio da stress e' cercare di stare calmi e vivere la cosa nel modo migliore possibile.

Una mia amica, affetta da circa 2 anni da alopecia areata (ora riesce a tenerla sotto controllo, in situazioni di stress ricompaiono dei buchi ma non si espandono come prima) e' andata dal dermatologo che le ha detto: Deve accettare l'idea che questa malattia la possa accompagnare per tutta la vita, manifestandosi nei momenti di maggior fatica; ma non rimarra' piu' calva come la prima volta perche' ha imparato a riconoscerla e controllarla in parte.
Niente di piu' vero. Iniziare ad accettare l'idea che il corpo ci stia inviando dei forti segnali, dunque riconoscerli e agire perche' possano smettere di presentarsi.