Telogen effuvium cronico

29 Settembre 2011
8
0
5
Ciao ragazzi/e, mi chiamo Cristiana, da Cagliari. Mi sono iscritta a questo forum per una ragione ben precisa, vorrei conoscere ragazze che come me, soffrono di telogen effuvium cronico da tanti anni. Ho bisogno di confrontarmi, di sapere come avete affrontato e come vivete questa delicata situazione, come è cambiata la vostra quotidianità (se è cambiata). Ne ho davvero bisogno. Premetto che non mi sono mai arresa e mai mi arrenderò. Ho 35 anni e nel giro di 3 anni la mia densità capillare si è ridotta dell'80% non so se rendo l'idea. In più i capelli sono scuri e tutto si nota di più. Spero ci sia qualcuna che mi risponda, naturalmente mi rivolgo anche alle donne che soffrono di alopecia, perchè alla fin fine siamo nella stessa barca. Un abbraccio forte a tutte

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Ciao Cristiana, io da un anno e mezzo ho un forte effluvio. Naturalmente ora i miei capelli sono più sottili e sono mooooolti di meno.
Con cosa ti stai curando?
Come ho affrontato la cosa?? Bè, non nel migliore dei modi, all'inizio mi sono fatta venire la depressione. Ora diciamo che mi sono abituata all'idea, nel senso che io mi aspettavo già da tempo un diradamento visibile, cosa che non c è stata. Ora i miei capelli sono sottilissimi, inconsistenti, ma almeno la cute non si vede. Però la situazione peggiora di giorno in giorno e non so dove arriverò.
Mi sento così fottere, avevo tantissimi capelli ricci e gonfi e dopo un forte stress è iniziato tutto.
Ti abbraccio anch'io.

29 Settembre 2011
8
0
5
Ciao cara, io soffro di telogen e. da ormai 3 anni. Purtroppo i mio diradamento è un po' visibile specialmente nella parte frontale più o meno dove si fa la riga. La mia grande fortuna è avere i capelli ricci, quindi riesco a cammuffare un pochino ma ormai sta diventando molto difficile.Il mio telg. e. è iniziato in seguito a un forte trauma emotivo, seguito da interruzione pillola e alimentazione carente...ti ladscio immaginare. Come ho curato? Beh i primi 2 anni ho provato di tutto, ho fatto mille visite da tanti tricologi che non facevano altro che darmi cortisonici, shampoo contro la dermatite seborroica e integratori orali. Beh, mai una virgola di miglioramento. L'anno scorso mi sono rivolta all'Istituto Xxxxxx sa***rs e pur spendendo un patrimonio solo da loro ho avuto un periodo di stabilità, ho avuto un po' di ricrescita e i capelli erano più grossi, più lucenti e corposi. Poi quest'anno verso maggio in seguito ad un periodo molto stressante è ricominciato tutto e ora sono messa male. Certo chi non mi conosce non si rende conto perchè non sa come ero messa prima..il problema è che il mio diradamento non è uniforme, è concentrato nel punto che ti ho detto prima e nella parte destra della testa...se raccolgo i capelli si vede il bianco della cute.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao...
penso che il problema non sia solo la cifra, ma il rigetto!!!
perchè so da tanto tempo che i capelli finti portano al rigetto prima o poi...

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
Ciao... c'è un forum dedicato ai trapianti
penso vi possa essere utile dare un'occhiata anche qua
http://bellicapelli.forumfree.it/?t=10124316