Quando dissi una cosa del genere su bellicapelli mi bannarono senza pietà, quando poi sembra un errore molto comune tra i dermatologi....sempre se è un errore...volendoci fidare ovviamenteCiao! Ma era un tricologo sei sicura? Il minoxidil al 5% di solito si evita in effluvio, di solito si associa al massimo il 2% al cortisonico per spingere la ricrescita.
la diagnosi è solo telogen effluvium o c’è altro?
Fai le analisi, ci vuole la prova che hai effettivamente delle carenze. Aggiorna...Spero e credo siano un misto di fattori, per qualche anno ho avuto il ferro basso e sono costantemente stressata e ansiosa... però comunque faró quello che mi consigli, spero si risolva tutto altrimenti mi stresso ancora di più e la perdita non si arresta mai
ehm ehmBuonasera a tutti, innanzitutto vi ringrazio per le risposte ho fatto le analisi e ve le riporto qui:
Esame. Risultato. Valori di riferimento
Proteine tot. 77.0. 66-88
Albumina. 64.4. 55-65
Globuline alfa 1. 2,5. 2-5
Glob.alfa 2. 8.9. 7-12
Glob.beta1. 6.6. 4.5 -7.5
Glob.beta2. 3.3. 3-6.5
Glob gamma. 14.3 11-19
Folato. 5,8. 4.5-18.7
Vit B12. 249. 190- 665
Avrei dovuto fare anche altre proteine ma ho preferito fare gli ormoni tiroidei e magari prossimamente fare le altre proteine
Comunque per quando riguarda la tiroide:
TSH. 3,95. 0,25-4,20
fT3. 3,4 2,4 -4,3
fT4. 10. 9.30-17
Credo siano uscite bene quindi il motivo per cui perdo i capelli Devo ancora capirlo?
Grazie comunqueVa interpretato da un dermatologo
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: