Telogen effluvium cronico

simo505

Utente
28 Gennaio 2026
1
0
5
Salve a tutti,

Ho 31 anni e da 1 anno circa soffro di telogen effluvium e tricodinia.
Da Luglio 2025 circa ho iniziato a perdere capelli a causa di un evento stressante (che si è risolto in circa due mesi).
A settembre 2025 ho fatto la prima visita tricologica e mi è stato diagnosticato un Telogen Effluvium acuto.
Ho fatto tre punture di bentelan e per un mese ho utilizzato l'Olux per l'infiammazione che avevo sul cuio capelluto.
Dopo un mese ho sostituito l'Olux con una soluzione galenica con progesterone base 2,5g, 17 alfa estradiolo 0,005g, idrocortisone butirrato 0,1g.
Ho effettuato tutti gli esami del sangue e della tiroide e risulta essere tutto nella norma.
A gennaio 2026 mi hanno confermato la diagnosi di telogen effluvium, pull test +, cenni di dermatite del cuoio capelluto. Prescritto Dercos Aminexil Regen Booster lozione, applicare 2 dosi di prodotto su cuoio capelluto asciutto a giorni alterni per 3 mesi e R/ Locoidon soluzione cutanea, applicare su cuoio capelluto asciutto (circa 20-25 gocce) 3 sere/per 3 mesi.
A giugno di quest'anno ho visto un altro dermatologo che mi ha diagnosticato il telogen effluvium cronico e mi ha dato da fare iniezioni di Placentex e Liposom forte. Ad oggi nulla è cambiato. Perdo capelli di varie lunghezze e sempre in una quantità elevata.
Nessuno mi ha voluto prescrivere il minoxidil.
Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Grazie.