Telogen effluvium cronico

julia

Utente
7 Novembre 2005
42
4
15
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere e magari anche quello del dott.Gigli, se legge. Da più di 20 soffro di t.e. cronico (diagnosticato da Gigli, Tosti, Piraccini, insomma i più accreditati). Ci sono stati alcuni anni in cui si è fermato e mi è passata tutta l'ansia che comporta per una donna vedere cadere i capelli. Ora è ricominciato da 3 anni e la scriminatura si è allargata in diversi punti (avevo tantissimi capelli e fino ad ora non si notava quasi nulla). Non vedo però la ricrescita proporzionale alla caduta. Insomma la mia domanda è questa: non si può guarire da t.e. cronico? Sei destinata a vedere i tuoi capelli diminuire a poco a poco?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,205
7,791
2,015
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere e magari anche quello del dott.Gigli, se legge. Da più di 20 soffro di t.e. cronico (diagnosticato da Gigli, Tosti, Piraccini, insomma i più accreditati). Ci sono stati alcuni anni in cui si è fermato e mi è passata tutta l'ansia che comporta per una donna vedere cadere i capelli. Ora è ricominciato da 3 anni e la scriminatura si è allargata in diversi punti (avevo tantissimi capelli e fino ad ora non si notava quasi nulla). Non vedo però la ricrescita proporzionale alla caduta. Insomma la mia domanda è questa: non si può guarire da t.e. cronico? Sei destinata a vedere i tuoi capelli diminuire a poco a poco?
ciao ne avevamo già discusso qui
a Giugno eri così
https://ibb.co/cLjc0cH e stai dietro a questi Effluvi dal 2005

attualmente a due mesi la situazione è peggiorata così tanto?
posta una nuova foto come quella sopra
così da capire
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
Sarà, ma a me non sembra una capigliatura problematica. Mi sembra una normale scriminatura, ma forse è la foto...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,205
7,791
2,015
Riesco solo a postare così. Ho fatto fatica e spero si riesca a vedere.
Come vedi l'effluvio avanza...
Sei sempre uguale, secondo me è diventata più un ossessione che altro.
Come già ti avevo detto,sei in cura dal 2005, situazione sempre stabile.
Se effettivamente non avessi ricrescita saresti calva ormai
 
Ultima modifica:

julia

Utente
7 Novembre 2005
42
4
15
Vi ringrazio per avermi rincuorata, ma vi assicuro che la mia chioma è notevolmente calata. La scriminatura non si vedeva nemmeno. Comunque sì, il t.e. cronico per me è diventato un'ossessione perché non c'è cura.
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
147
26
165
Ciao Julia,
A me personalmente ciò che mi ha aiutato tanto è: Locoidon topico, ribes nero gemmoderivato o Olio di Nigella
Sicuramente il fatto di pensarci non aiuta affatto...
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
147
26
165
Ciao Fra, grazie. Come lo prendi il ribes nero? E l'olio di Nigella?
Per il Ribes 50 gocce 3 volte al giorno in poca acqua lontano dai pasti. Occhio però se sei ipertesa, o prendi anticoagulanti o diuretici in quel caso è da evitare.
La nigella invece si può assumere come olio in cucchiaini (ma ha tutti i svantaggi di tutti gli oli) o in perle 2 perle al giorno 1000mg meglio se titolate in acido linoleico