Tecnica Alexander

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Salve,
avete mai frequentato delle lezioni sulla tecnica in questione o perlomeno conoscete qualcuno che l'ha fatto?
Avete delle opinioni in merito basate su esperienze?

Grazie

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Salve,
avete mai frequentato delle lezioni sulla tecnica in questione o perlomeno conoscete qualcuno che l'ha fatto?

Grazie

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Salve,

Grazie

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Sinceramente non sò nulla a riguardo.
Ho dato solo uno sgurdo veloce su google, e sembra interessante la cosa...

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Io vorrei iniziare a frequentare le lezioni, ma non so nulla al riguardo. O meglio, conosco le classiche informazioni che è possibile avere tramite i motori di ricerca, ma di più no. Comunque ho chiesto un consiglio al mio ortopedico (estremamente preparato) e mi fa sapere la risposta lunedì.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
è simile all'rpg che sto per sperimentare la settimana prossima.
sarebbe interessante saperne di più anche di questa alexander!

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Willi, potresti spiegare in cosa consiste questa rpg e la tecnica Alexander?

Rispetto alle 4 tipologie di ginnastica inserite da Elvix nel topic da lui introdotto, in cosa si differenziano queste due da te citate?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Veramente non ho proposto 4 tipi di ginnastica..ma quattro tipi di programmi.... è diverso...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
onicebianco: l'rpg e l'alexander non sono tecniche di ginnastica facciale.
sono metodi fisioterapici per riequilibrare il sistema muscolare dell'intero organismo.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Da come li hai descritti credo che si possa trarre ancora più vantaggi riequilibrando tutta una serie di tensioni che si propagano all'interno del corpo piuttosto che concentrarsi sulla sola ginnastica facciale.

Infatti leggendo qua e là mi sono accorta di come foste partiti incentrando tutto sui muscoli pellicciai, per poi considerare anche la muscolatura del collo.

Quindi evidentemente si dovrebbe forse ambire ad una visione più completa del problema derivato dalle tensioni muscolari.
Grazie come al solito per le delucidazioni willi!!