tatuaggio tricopigmentazione, soluzione possibile

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
una NW elevata non puoi trapiantarla aspettandoti una discreta densità e poi non si parla di 800 ma di 300€ annuo (almeno di Milena).
Per quanto riguarda il toppik.. è una buona soluzione ma IO non ero assolutamente più disposto a ricorrere a quel rimedio.
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
In un'occasione di pochi giorni fa ( era in vacanza col suo socio), ci ho parlato di persona, è un ragazzo simpatico e disponibile, ma delle cose son da valutare.
Bisogna considerare, che qualsiasi cosa sulla capoccia, andrebbe rifatta circa una volta all'anno, in quanto il permanente non è possibile, o almeno fortemente sconsigliato da lui, poichè i colori tendono a virare.
I prezzi cmq non sono trascurabili..anzi! per cui meglio informarsi bene..

* un saluto capelluccio.
* un saluto anche per te Ennio!
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
a me sembra una buona soluzione , effetto rasato è sempre meglio che pelato perchè in quei casi anche se ti rasi si vede che nei lati c'è maggiore densità, io considero come buona soluzione nei casi piu disperati anche la protesi, l'effetto è formidabile
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Vi dò il mio parere. Lasciate stare stè boiate. Ve l'ha consigliato anche una ragazza quì sul forum quindi...
Perchè lasciare stare?
Primo, una volta fatto possono levarti i soldi che vogliono tanto ormai entri in un circolo vizioso in cui sei costretto a ripassarlo, e diventa un altra paranoia, quando basta accettare la calvizie (che è una cosa normale). E poi siamo sicuri che con gli anni rimanga non sgamabile? perchè se così non fosse diventereste gli scemi del villaggio, mentre i calvi che si sono accettati rideranno alle vostre spalle e tromberanno come maniaci (mi scusino le donne del forum per l'espressione XD).
Secondo, se non accettate la calvizie, pensate che una volta fatto il tatuaggio diventere più sicuri di voi stessi e otterrete quello che volete? Nè dubito.
Non è tanto l'essere belli che conta, ma accettarsi per quello che si è, se il tatuaggio lo fate per questo motivo fate pure, ma rendetevi nche conto dell'insicurezza che dimostrate se non agli altri, a voi stessi.
Cmq Degustibus e... in culo alla balena :D
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
superman, strano che tu,sicuro di te stesso, della tua calvizie che non ti segna ecc sia su questo forum di paturniati (me compreso).
Sarai qui come aiutante dei disperati, e di questo.. te ne è grata una community.

Il fatto che tu possa associare poi la calvizie con le tue capacità d'accoppiamento..la dice lunga sulla tua situazione psicologica.
Boiate, immagino che tu non sappia neanche che milena lavora in collaborazione con l'ospedale San Raffaele per l'aiuto psicologico a chi soffre d'areata e/o totale.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Grazie Stefan
più di un anno fà ero il primo a farmi le paranoie per la calvizie (psicologi, attacchi di panico e cose varie, ma questo però era dovuto prima di tutto al fatto di essere INSICURO in generale), poi ho capito che i capelli non sono poi così importanti per piacere agli altri, e soprattutto per essere felici. Che poi perchè vivere cercando per forza di piacere agli altri? e paragonarsi così inferiore ad una persona che nemmeno si conosce solo perchè piena di capelli? Io penso a me stesso, non è certo il primo di turno pieno di capelli e con una bella ragazza che mi fà pensare che per avere belle donne anch'io ho bisogno dei capelli o del fisico palestrato.

Più che associare direi dissociare. Nella vera seduzione l'estetica conta poco.
Ma in una generazione sempre più piena di insicuri è facile convincersi (e farsi convincere)del contrario.
Quando invece il vero problema è proprio questo: l'insicurezza (leggi: il valore di una persona non si giudica certo dal suo involucro). Sono queste le capacità su cui si deve lavorare, il tatuaggio sulla capoccia lasciamolo agli insicuri (senza offesa XD).
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Il tatuaggio correttivo NON è una boiata,e chi se lo fa non è certo perchè è insicuro o pensa di risolvere il problema....nell'ospedale dove faccio tirocinio io è segnalata una tatuatrice esperta per chi appunto ha areata o peggio ha subito menomazioni per asportazioni che possono essere corrette o attenuate con tatuaggio,in un certo senso viene considerato terapeutico.

Stacchiamoci un pò da questi luoghi comuni.

E poi la sicurezza è limitata a quante donne si conquistano con o senza capelli?! Andiamo bene...

Se il tatuaggio fa star bene una persona perchè deve essere additata come insicura...io ho tatuato le sopracciglia quando ho maturato l'idea che non mi sarebbero mai più cresciute,quindi era più che accettata la mia situazione.

 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Per i casi che citi tu sono d'accordo.

Per quanto riguarda un ragazzo normale affetto da androgenetica considero, che se per risolvere il suo problema và a farsi il tatuaggio, è perchè non accetta la sua situazione, che è tra l'altro una situazione comune a tanti. E se non l'accetta è perchè in qualche modo questa mancanza non lo fà stare bene. è questo, il non stare bene con se stessi, nei propri panni, che io intendo come insicurezza. e la cosa si nota non c'è nulla da fare.
sul fatto delle donne, no, anche se forse i miei post fanno intendere questo, la sicurezza la si ha quando si arriva a un punto di totale autoaccettazione di sè stessi che equivale a vivere la vita pienamente e in questo momento, per quello che è.
Quando una persona raggiunge tale stato è illuminata e non viene turbata da avvenimenti esterni (che nel nostro caso possono essere battutelle altrui o sguardi intesi a farci notare il nostro problema), anzi probabilmente è il primo lui a riderci sopra.
i maestri spirituali sostengono che lo spirito non sia legato al corpo, e che tutto quello che riguarda il nostro corpo non ci appartiene, noi siamo il nucleo, ed è quello che deve essere forte.

I tatuaggi non li considero una soluzione al problema, dicono che sono sgamabili e che ogni anno bisogna ripassarli.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Grazie, è che non sopporto la gente che non si accetta :D,
ma forse hai ragione tu le parole servono poco, magari è inutile che continuo a scrivere.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Chiudo la discussione perchè sta degenerando....Superman se tu sei illuminato ben per te,però non menarlo agli altri,a volte pare proprio che tu sfotta chi ritiene la perdita dei capelli un problema insormontabile...ecco rispettiamo tutti anche chi si tatua i capelli ok?!

Invito Stefan85 o chi ha esperienza ed interesse per il tatuaggio correttivo ad aprire una nuove discussione nella sezione cosmesi,cercando di lasciarla pulita(evitiamo OT) in modo che rimanga riferimento per chi vuole postare la sua esperienza i suoi dubbi o domande ed eventualmente segnalare tatuatori.

Grazie.