tatuaggio tricopigmentazione, soluzione possibile

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Leggendo in giro ho letto di un utente che ha fatto un tatuaggio micropigmentazione da Ennio Orsini e si è trovato bene,penso potrebbe essere una soluzione in più per chi non si da pace i risultati sembrano buoni qualcuno ha avuto esperienze??

http://www.ennioorsini.com/html/gallery/tatuaggi_estetici.htm

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
Ciao, ho visto anch'io qs soluzione, sarebbe bello conoscere qualcuno che la sperimentato, la foto rende ma dal vivo chissà!

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
qlc anno fa su altro forum qualcuno aveva postato la sua esperienza ed era estremamente soddisfatto,sembri rasato.
In pratica devi piacerti rasato e devi rasarti ogni 3gg circa,ma se hai ancora un pò di capelli puoi portarli anche un pò più lunghi.Secondo me è una soluzione
da prendere in seria considerazione per chi sta bene rasato ma non gli piace la capoccia
color carne.Inoltre non hai più la rottura del toppik o cose varie(Vento,mare,piscina ecc ecc....)....ciao

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
la mia curiosità sarebbe quella di vedere i punti tattuati, si vedrà che nn è un capello rasato bensì un piccolo puntino colorato? oh no?

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
certo quando uno invecchia però è irrealistico che abbia i capelli neri, quindi non so se vada bene per i giovani come soluzione... comunque:

quoto jackbrown, credo che possa essere una soluzione per riempire vertex e tempie.

solo che belozu, imho per fare in modo che nessuno se ne accorga l' unica soluzione è radersi con la lametta una volta al giorno se non due... magari alla vista il giorno dopo o due non si nota, ma toccando si, lo scalino tra capelli veri e tatoo lo percepisci eccome credo.

non la sapevo questa comunque![:)]

domande:

1)ma quanto costa??
2)se poi uno dopo X anni decide di fare un autotrapianto ci sono problemi?
3)il risultato è permanente o servono dei tagliandi?[:D]

grazie

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Citazione:certo quando uno invecchia però è irrealistico che abbia i capelli neri, quindi non so se vada bene per i giovani come soluzione...

No problem,[:D] puoi farti anche brizzolato e il puntino non è nero ma viene fatto dell'identico colore delle tue ricrescite...

es012.jpg

1)Mi pare che costi intorno agli 800euro ma non sono sicuro
2)Nessun problema,anzi secondo me potrebbe essere la carta vincente specie per chi è diradato visto che forse potresti dilatare maggiormente le rasature. Avendo un pò di capelli anche sopra l'effetto sembra essere molto realistico...
3)Avevo sentito che il risultato non è permanente e mi pare duri un annetto poi bisogna ritoccare(ma bisognerebbe informarsi meglio).

A me me piace
[8)]

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
grazie!

mi piacerebbe sentire il parere delle femminucce[:D] del forum come Claudia e Cleo!

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Non sono sicuro al 100%,ma credo l'abbia fatto anche Raf e non sta affatto male [|)]

raf.jpg

raf2.jpg

Oh,sempre meglio che avere la capa pelata[:D]

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
per jackbrown: non si visualizza la foto di com'è Vin Diesel adesso, si vede solo quella di com'era. Raf sta discretamente direi.

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
Ah si mi è uscita la foto, ma è siamo sicuri che sia solo pigmentato nn mi pare, ma se cosi fosse e un gran bel look!!

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
@SUSINA: se fatta con la lametta questa tecnica sembrerebbe insgamabile però, sia al tatto che alla vista.

ale86

Utente
27 Agosto 2010
3
0
5
Ciao a tutti,
mi raso una volta alla settimana da circa 10 anni (ne ho 24) perchè amo i capelli rasati a zero, e praticando moltissimo sport sono una comodità.

Dato che ho cominciato a perdere i capelli qualche anno fa e la stempiatura avanza avevo pensato anche io a questa tecnica che nelle intenzioni sembava un buon deterrente alla curvatura causata dalla stempiatura o alla testa liscia causata dalla calvizia.
Un buon deterrente si, specialmente per chi porta i capelli a zero e si piace così.

Mi sono informato e conosco una persona che l'ha sperimentato e, premesso ciò, sconsiglio caldamente il tatuaggio.
Il tatuaggio micropigmentato non è altro che un semplice tatuaggio con i suoi limiti e i suoi svantaggi.
E' ottimo subito dopo la realizzazione..
Dopo qualche mese i puntini disegnati tendono a dilantarsi (in modo disomogeneo) assumendo forme e dimensioni diverse e dando un effetto estetico grottesco e imbarazzante.
Inoltre i tatuaggi tendono a scolorirsi e nelle zone del corpo più errorate dal punto di vista ematico - come il cranio- lo fanno più velocemente.
Dunque deve essere continuamente ribattuto con costi aggiuntivi.
E' indirizzato poi ad un target giovane..
L'inchiostro utilizzato e' nero o blu scuro e i capelli restanti non devono essere bianchi..invecchiando l'effetto è da censura...
Lo stesso target giovane al quale è rivolto l'espediente deve valutare poi l'avanzamento della calvizia stessa...ogni buco nuovo rischia di invalidare l'efficacia estetico del tatoo..
Bassi costi di realizzazione, altissimi in manutenzione e accorgimenti...
Per me non ne vale la pena..
Sono esperienze INDIRETTE dunque attendo smentite...

Ciao a tutti

ale86

Utente
27 Agosto 2010
3
0
5
Citazione:>Ciao Ale l'interessato si è tattuato da E.Orsini?

No, in un normalissimo centro tatoo...
Effettivamente quello proposto da Orsini potrebbe avere delle peculiarità che limiterebbero gli svantaggi...
Bisognerebbe informasi..

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
ho preso appuntamento il 20 di questo mese da Milena Lardi (consigliata direttamente da Ennio).
Il tatuaggio di tricopigmentazione è diverso da quello di micropigmentazione, si differenzia per il tipo di aghi, pigmenti ecc.
E' un tatuaggio semipermanente (dura mediamente 1 anno dal suo completamento) e i risultati sembrano essere veramente buoni.

http://www.hishairclinic.com/gallery/

Come potete vedere il risultato dipende molto dalla mano di chi disegna l'HL, se troppo chiusa per me risulta molto sgamabile (sapendo però che il soggette è stato tricopigmentato).

Il costo dell'intervendo di una NW elevata è molto più alto di 800€. Mi sembra d'aver capito oltre 2500 con richiami annuali da 4-500.
Questi sono i prezzari che mi sembra di ricordare quando un cliente di Orsini ha scritto su bellicapelli.

Credo che per le situazioni di NW 6-7 con diradamento diffuso (anche se ancora gestibile) siano le più indicate per un'operazione di reinfoltimento tramite trico.
Ripeto.. il 20 andrò da Milena per un consulto e in caso risultassi un buon risponditore credo che farò crown e proverò a chiudere leggermente una tempia.
Non credo di chiedere una densità altissima in primalinea appunto per evitare risultati imbarazzanti.

Il prezzario di Milena invece, sembra essere di circa 1k€ per coprire una NW6. Richiami annuali di 3-400€.

In alternativa pensavo ad una fue da koray, mi servirebbero 2 sessioni da 3k UF ma potrei avere problemi a rasarmi per i White Dots e non sarei ne sicuro al 100% del risultato..ne posso prevedere l'evoluzione della calvizie a 25anni.

Spero d'esservi stato utile.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Spendere 800 euro all'anno per avere l'effetto di una rasatura a lametta non mi pare granché. Meglio tirare avanti con il toppik con lo stesso risultato, o risparmiare qualche anno e farsi il trapianto.