tatoo o no tatoo!

kencio

Utente
21 Luglio 2006
5
0
5
Salve a tutti sono iscritto a questo forum da poche settimane e ho pensato di raccontare la mia storia per sentire pareri consigli e confrontarmi;
la mia è una alopecia sub universale, ho perso pelo ovunque tranne pube, ascelle e barba (anche se quest’ultima è diradata come le soppraciglia); per quanto riguarda i capelli le zone colpite (parietale e occipitale) mi hanno spinto a fare un tatuaggio effetto capello rasato sulle zone laterali e nuca (dopo diverse prove che facevo con la matita nera e il fondotinta)
Prima portavo i capelli (quelli che avevo!) lunghi e riuscivo a coprire le zone pelate…ma bastava un po’ di vento e si vedeva tutto (davvero brutto!).
Così feci il tatuaggio ma per l’ansia e la giovane età mi rivolsi a una persona che mi fece pagare poco ma risultò essere incompetente; inizialmente ero contento perché sembrava uscire bene….poi la parte frontale (quella più delicata) uscì male:calcò troppo il colore, uscì più scura e fece una linea netta troppo geometrica! Comunque col capello lungo coprivo e se tirava vento… lateralmente…sembrava tipo un doppio taglio da barbiere (sicuramente col fondo scuro molto meglio che la pelata),
Tutto ciò che racconto è avvenuto intorno ai 24 anni (ora ne ho 31)….e prima dei 24 (dai 17 ai 24)…avevo provato: omeopatia, minoxidil, …poi all’Idi a Roma con la dott Zambruno: defenciprone, acido squarico…; non feci il cortisone perché sconsigliatomi…feci ogni tipo di analisi del capello e del sangue…le risposte finali furono : sono già passati 7 anni e non c’è stato né un miglioramento né un peggioramento ( a parte la caduta androgenetica al centro della testa che andava a peggiorare!)
Così mi dissero… e decisi anch’io… basta con la dermatologia!...anche il trapianto mi fu sconsigliato (prendevano i capelli per rinfoltire proprio lì dove mi mancavano!...e il trapianto artificiale non dava troppe garanzie).
Così rimanevano tre strade: 1) accettarsi pur sapendo di avere un bel viso (molto dolce e lineare) che con l’alopecia veniva totalmente svalorizzato) 2) la protesi tecnologica (magari alla Cesare Ragazzi); 3) il tatuaggio
Scelsi il tatuaggio perché mi sembrava la cosa più naturale.
Scelsi la persona sbagliata…come ho raccontato…e qualche anno dopo, stanco del capello lungo che continuava a diradarsi (calvizia androgenetica)…decisi di rasare tutto a zero!
…..il risultato fu che mi sentii inizialmente libero da cappelli, vento e bandane…
Ma il tatuaggio fatto non si uniformava col capello rasato
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
ciao....

è una situazione piuttosto particolare.

Io ti consiglio di seguire l'opzione 1).

Rasa tutto....e via....guerriero fino alla fine....
 

verdesperanza

Utente
3 Settembre 2005
32
0
15
Ciao,
io sono una ragazza diradata e ho fatto anche io il tatuaggio, da tipa che era la prima volta che lo faceva mi sono fatta dare una sfumatura e qualche puntino in qua e in là, non c'è stato bisogno di tagliarmi i capelli mentre me lo faceva , me la fatto sopra riempiendo sempre in modo delicato e sfumato le zone diradate, a distanza di 2 anni posso dirti che il mio tatoo si è scolorito da solo, mi aveva usato il colore nero perchè ho capelli castano scuri, ma se tornassi indietro mi fare usare il marrone scuro, perchè avere una cute marrone scuro è più naturale e poi il nero tende a sbiadire sul bludark.
io ti consiglierei di tenere i capelli della lunghezza di 1-2 cm e poi di fare qualche altro puntini col tatoo anche tra i tuoi capelli diradati.
ciao buona fortuna!1
cmq per le ragazze in gamba e anche belle, guardano sopratutto all'interiorità di un ragazzo, quindi vai tranquillo!!!
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
scusa verdesperanza ma che tipo di tatuaggio ti ha fatto? cioè un colore che va via? come si chiama? pensavo fossero indelebili i tatuaggi