TAMPONE VAGINALE

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Carissimo Gianpaolo ho eseguio il tampone vaginale ed il risultato e' il seguente:
GRANULOCITI: ++
CELLULE DI SFALDAMENTO: ++
TRICHOMONAS VAGINALIS : ASSENTE

ESAME COLTURALE ***
GARDNERELLA VAGINALS: ++
LATTOBACILLI: +/-
MICETI: ASSENTI

ISOLATO STREPTOCOCCUS AGALACTIAE ++

Ho sentito il ginecologo che mi ha detto di non prendere niente perche' sostiene che a volte lo streptococcus si cronicizza e gli antibiotici non servono a niente ... ti pare corretto?
Tra l'altro ho dato un'occhiata ai tamponi che avevo già effettuato ed effetivamente trovo lo streptococcus.
Mi chiedevo non è che magari potrebbe essere la presenza di questo .. (non so come definirlo) a causare la mia febbricola? Grazie mille per il parere che vorrai darmi.
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Carissimo Gianpaolo ho eseguio il tampone vaginale ed il risultato e' il seguente:
GRANULOCITI: ++
CELLULE DI SFALDAMENTO: ++
TRICHOMONAS VAGINALIS : ASSENTE

ESAME COLTURALE ***
GARDNERELLA VAGINALS: ++
LATTOBACILLI: +/-
MICETI: ASSENTI

ISOLATO STREPTOCOCCUS AGALACTIAE ++

Ho sentito il ginecologo che mi ha detto di non prendere niente perche' sostiene che a volte lo streptococcus si cronicizza e gli antibiotici non servono a niente ... ti pare corretto?
Tra l'altro ho dato un'occhiata ai tamponi che avevo già effettuato ed effetivamente trovo lo streptococcus.
Mi chiedevo non è che magari potrebbe essere la presenza di questo .. (non so come definirlo) a causare la mia febbricola? Grazie mille per il parere che vorrai darmi.
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Carissimo Gianpaolo ho eseguio il tampone vaginale ed il risultato e' il seguente:
GRANULOCITI: ++
CELLULE DI SFALDAMENTO: ++
TRICHOMONAS VAGINALIS : ASSENTE

ESAME COLTURALE ***
GARDNERELLA VAGINALS: ++
LATTOBACILLI: +/-
MICETI: ASSENTI

ISOLATO STREPTOCOCCUS AGALACTIAE ++

Ho sentito il ginecologo che mi ha detto di non prendere niente perche' sostiene che a volte lo streptococcus si cronicizza e gli antibiotici non servono a niente ... ti pare corretto?
Tra l'altro ho dato un'occhiata ai tamponi che avevo già effettuato ed effetivamente trovo lo streptococcus.
Mi chiedevo non è che magari potrebbe essere la presenza di questo .. (non so come definirlo) a causare la mia febbricola? Grazie mille per il parere che vorrai darmi.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
cara mirea, lo streptococcus agalactiae iiè presente frequentemente nel tratto respiratorio,intestinale e genitale...è responsabile di alcune patologie, di cui tuttavia,le piu' importanti di pertinenza neonatale...ovvero, rischia il nascituro, in presenza di questo germe specialmente setticemie e meningiti...a mio avviso, questo bacillo, va trattato , se si è nelle vicinanze di una gravidanza...personalmente, comunque, proverei, almeno una volta a trattarlo con terapia antibiotica mirata...comunque sappi che esiste nella vagina, una flora mista, per cui l'isolamento di numerose specie batteriche, sono la regola, compresi gli Streptococchi...pittosto sono le alterazioni del sistema immunitario che rendono aggressivi questi batteri...anche il rimanenti valori del tampone vaginale non sono perfetti...ci sono note di infiammazione, una certa positivita a Gardnerella...attribuire la febbricola allo streptococco...potrebbe essere possibile, ma tra infezioni, tiroidite , non è facile attribuire una causa...hai fatto anche una urocultura, per caso?