Tamponare effluvio stagionale + caduta indotta

mp73

Utente
15 Febbraio 2017
21
0
15
Ciao a tutti,

sono una ragazza di 43 anni. Da un mese e mezzo circa ho iniziato una lozione galenica prescrittami da Campo con:
Idrocortisone butile 0,08
Ciclosilicone 16%
Minoxidil base 2.4%
Finasteride 0,5%
Estrone base 0,01%
Da inizio giugno ho una caduta indotta spaventosa a cui si è aggiunto ora l'effluvio stagionale.
Secondo voi cosa posso usare per arginare un po'? Locoidon, Ell Cranel o cosa?
Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,312
2,015
Usi gia' l'idrocortisone in lozione,ci vuole un po' di pazienza.
Chiedi info in merito al tuo medico,immagino Campo dalla lozione
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Messaggio di MP73
Ciao a tutti,

sono una ragazza di 43 anni. Da un mese e mezzo circa ho iniziato una lozione galenica prescrittami da Campo con:
Idrocortisone butile 0,08
Ciclosilicone 16%
Minoxidil base 2.4%
Finasteride 0,5%
Estrone base 0,01%
Da inizio giugno ho una caduta indotta spaventosa a cui si è aggiunto ora l'effluvio stagionale.
Secondo voi cosa posso usare per arginare un po'? Locoidon, Ell Cranel o cosa?
Grazie!


ciao carissima mi sono fatto una cultura a seguito di discussioni e amici che sortivano questo problema .
la caduta che tu noti è semplicemente l'azione del minox che non fa altro che stimolare la produzione di una nuova matrice pilifera molto piu' forte e grande rispetto ai capelli presistenti .l'aumento di caduta vuole dire che il farmaco sta funzionando ed è un normale ricambio solo che ora è piu' accelerato .se non avessi usato minox avresti notato sempre una caduta ma meno copiosa .altra causa della copiosita' della caduta è perchè l'effluvio è sovrapposto all'azione del miox
per limitare la caduta potresti provare con locoidon 3 volte a sett + binat compresse + shampoo medicbio

ma ti consiglio vivamente di chiedere prima al tuo medico se è il cado di aggiungere idrocortisone ed integratori

 

mp73

Utente
15 Febbraio 2017
21
0
15
Proxy ha scritto:
Usi gia' l'idrocortisone in lozione,ci vuole un po' di pazienza.
Chiedi info in merito al tuo medico,immagino Campo dalla lozione

Grazie Proxy. Sì, proverò a sentire lui. Volevo comunque fare qualcosa anche per il resto dello scalpo, dato che la situazione di partenza non è bellissima
 

mp73

Utente
15 Febbraio 2017
21
0
15
kiske202 ha scritto:
Potresti provare ad integrare il capsures che solitamente negli effluvi aiuta


Già provato ma purtroppo il mio stomaco non lo tollera essendoci il pepe, grazie comunque!
 

mp73

Utente
15 Febbraio 2017
21
0
15
natural ha scritto:
Messaggio di MP73
Ciao a tutti,

sono una ragazza di 43 anni. Da un mese e mezzo circa ho iniziato una lozione galenica prescrittami da Campo con:
Idrocortisone butile 0,08
Ciclosilicone 16%
Minoxidil base 2.4%
Finasteride 0,5%
Estrone base 0,01%
Da inizio giugno ho una caduta indotta spaventosa a cui si è aggiunto ora l'effluvio stagionale.
Secondo voi cosa posso usare per arginare un po'? Locoidon, Ell Cranel o cosa?
Grazie!


ciao carissima mi sono fatto una cultura a seguito di discussioni e amici che sortivano questo problema .
la caduta che tu noti è semplicemente l'azione del minox che non fa altro che stimolare la produzione di una nuova matrice pilifera molto piu' forte e grande rispetto ai capelli presistenti .l'aumento di caduta vuole dire che il farmaco sta funzionando ed è un normale ricambio solo che ora è piu' accelerato .se non avessi usato minox avresti notato sempre una caduta ma meno copiosa .altra causa della copiosita' della caduta è perchè l'effluvio è sovrapposto all'azione del miox
per limitare la caduta potresti provare con locoidon 3 volte a sett + binat compresse + shampoo medicbio

ma ti consiglio vivamente di chiedere prima al tuo medico se è il cado di aggiungere idrocortisone ed integratori




Grazie mille!! Del minox me l'aspettavo l'indotta ma l'effluvio sul resto della testa dove non applico la lozione non ero pronta a una tale catastrofe. Provo a sentire il medico e speriamo si plachi un po'. Sei stato gentilissimo!
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
MP73 ha scritto:
natural ha scritto:
Messaggio di MP73
Ciao a tutti,

sono una ragazza di 43 anni. Da un mese e mezzo circa ho iniziato una lozione galenica prescrittami da Campo con:
Idrocortisone butile 0,08
Ciclosilicone 16%
Minoxidil base 2.4%
Finasteride 0,5%
Estrone base 0,01%
Da inizio giugno ho una caduta indotta spaventosa a cui si è aggiunto ora l'effluvio stagionale.
Secondo voi cosa posso usare per arginare un po'? Locoidon, Ell Cranel o cosa?
Grazie!


ciao carissima mi sono fatto una cultura a seguito di discussioni e amici che sortivano questo problema .
la caduta che tu noti è semplicemente l'azione del minox che non fa altro che stimolare la produzione di una nuova matrice pilifera molto piu' forte e grande rispetto ai capelli presistenti .l'aumento di caduta vuole dire che il farmaco sta funzionando ed è un normale ricambio solo che ora è piu' accelerato .se non avessi usato minox avresti notato sempre una caduta ma meno copiosa .altra causa della copiosita' della caduta è perchè l'effluvio è sovrapposto all'azione del miox
per limitare la caduta potresti provare con locoidon 3 volte a sett + binat compresse + shampoo medicbio

ma ti consiglio vivamente di chiedere prima al tuo medico se è il cado di aggiungere idrocortisone ed integratori




Grazie mille!! Del minox me l'aspettavo l'indotta ma l'effluvio sul resto della testa dove non applico la lozione non ero pronta a una tale catastrofe. Provo a sentire il medico e speriamo si plachi un po'. Sei stato gentilissimo!


di nulla :)

facci sapere
 

mp73

Utente
15 Febbraio 2017
21
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
L idrocortisne nella lozione c' e gia inutile aggiungere il locoidon
Saluti


Grazie Dottore!