taglio sopracilliare

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
oggi è successo che accidentalmente mi sono fatto un piccolo tagliettino appena sopra l'occhio,mi servirebbe un consiglio su come guarire velocemente senza far vedere poi odiose cicatrici!
In farmacia mi hanno dato una crema col nome STREPTOSIL,devo continuare ad applicarla?La farmacista ha detto che può aiutarmi a rigenererare la pelle e cicatrizzare.
E se usassi il tricomin?
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
oggi è successo che accidentalmente mi sono fatto un piccolo tagliettino appena sopra l'occhio,mi servirebbe un consiglio su come guarire velocemente senza far vedere poi odiose cicatrici!
In farmacia mi hanno dato una crema col nome STREPTOSIL,devo continuare ad applicarla?La farmacista ha detto che può aiutarmi a rigenererare la pelle e cicatrizzare.
E se usassi il tricomin?
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
oggi è successo che accidentalmente mi sono fatto un piccolo tagliettino appena sopra l'occhio,mi servirebbe un consiglio su come guarire velocemente senza far vedere poi odiose cicatrici!
In farmacia mi hanno dato una crema col nome STREPTOSIL,devo continuare ad applicarla?La farmacista ha detto che può aiutarmi a rigenererare la pelle e cicatrizzare.
E se usassi il tricomin?
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Sfolto, innanzitutto se la ferita è profonda e spo*ca, se non sei gia' coperto, sarebbe necessaria una sierovaccinoprofilassi antitetanica...poi, sarebbe meglio , a mio avviso, non utilizzare, almeno all'inizio pomate a base di antibiotici sulfamidici, come lo Streptosil, che rischiano,paradossalmente di ritardare la guarigione delle ferite, ma limitarsi ad una disinfezione con disinfettanti quali il Citrosil, il Betadine, facendo attenzione a non farne penetrare troppo nella ferita...cio' potrebbe danneggiare le cellule, ritardando il processo di guarigione...il disinfettante deve essere applicato in maniera centrifuga, partendo dai margini della ferita e andando verso l'esterno...le pomate antibiotiche, le riserverei ai casi di sovrapposizione infettiva secondaria...il Tricomin, lo userei per il suo scopo...la preparazione è riservata a capelli e quoio capelluto e come tale va usata...non è solo il principio attivo ad essere importante, ma anche i solventi gli eccipienti e via dicendo, pertanto non utilizzare il Tricomin su di una ferita...se la ferita è di una certa profondita', puo' rimanere una piccola cicatrice, indipendentemente dalla velocita' di guarigione della stessa...ciao[;)]