taglio capelli

adelina

Utente
1 Novembre 2018
11
0
5
Posso chiedere a voi esperti se il fatto di tagliare i capelli guardando la luna aiuta a farli crescere piu' in fretta?

grazie
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Guardando la luna suppondo intendi controllare le fasi lunari, altritrimenti dovresti guardare la luna mentre ti tagliano i capelli [:D].
Penso sia una legenda legata a vecchie credenze.
Ti faccio un copia incolla preso da un sito:

In effetti c'è la credenza che le fasi lunari possano influire sulla crescita dei capelli, sulla loro salute e sul loro aspetto, sicché dovremmo tagliarli tenendo conto delle fasi del nostro satellite.
Va detto che non esiste alcuna prova scientifica di tutto questo, però, dato che non abbiamo niente da perdere, possiamo fare la prova e vedere se seguendo le fasi della luna la nostra chioma comincerà ad assumere un aspetto migliore.
 

adelina

Utente
1 Novembre 2018
11
0
5
si si intendevo di controllare le fasi della luna[:)]
grazie della risposta

credevo ci potesse essere anche qualche cosa di scientifico, visto che ancora oggi si usa controllare la fase della luna prima di tagliare gli alberi per la legna
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Gobba a levante capello cascante,gobba a ponente capello crescene xd...A parte gli scherzi io taglio i capelli sempre post fase di plenilunio (portando un doppio taglio scalato sono ultra certo che nei gg di luna piena si allungano di +..E infatti la cosa si nota proprio a livello di parietali che essendo corti sono facili da monitorare)..Non ci ho mai prestato attenzione ma in effetti post luna piena vado dal barbiere a risistemare il taglio quindi x me è vero che si allungano di +
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Le fasi lunari influenzano anche l'imbottigliamento di alcuni tipi di vino,per farlo diventare piü o meno o non frizzante
 

adelina

Utente
1 Novembre 2018
11
0
5
kiske202 ha scritto:
Gobba a levante capello cascante,gobba a ponente capello crescene xd...A parte gli scherzi io taglio i capelli sempre post fase di plenilunio (portando un doppio taglio scalato sono ultra certo che nei gg di luna piena si allungano di +..E infatti la cosa si nota proprio a livello di parietali che essendo corti sono facili da monitorare)..Non ci ho mai prestato attenzione ma in effetti post luna piena vado dal barbiere a risistemare il taglio quindi x me è vero che si allungano di +


hai provato anche in fase di luna crescente? per vedere la differenza?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
No li taglio per l'appunto post luna piena xchè inizia ad infastidire la lunghezza dei parietali...e sono strasicuro che il salto in lunghezza arriva nei giorni di plenilunio xchè da sempre ho notato questa cosa
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
le fasi lunari influenzano tutto sul pianeta a livello sottile energetico, quindi si anche i capelli.. non ho ancora provato a ululare alla luna si sa mai mi trasformo in un licantropo che a peli e capelli sta messo bene direi :)