tagliarli li rinforza?

marleda

Utente
7 Febbraio 2006
70
0
65
Ciao a tutti volevo sapere dal momento che ultimamente sto perdendo parecchi capelli (dovuto probabilmente alla pesantezza del mio capello lungo) tagliarli li rinforza o non serve a nullla?grazie a tutti

Ps:non li taglio da tipo...5 mesi[8)]

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Scusa Marleda,

ma e' molto improbabile che i capelli cadano perche' sono lunghi e pesanti.

Tagliarli serve al limite ad eliminare le doppie punte.

Il resto sono leggende metropolitane.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Tagliarli non li rinforza, si sa. Però ogni volta che taglio i capelli più corti, subito sembrano più spessi...migliorati comunque.
Credo che sia per il fatto che, essendo il capello con la punta affusolata, tagliarlo elimina proprio la punta lasciando da subito solo il tronco che è leggermente più spesso.

Forse ho detto una cagata....boh.[:D]

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
e no Fabio

hai detto una cosa giusta.

La qualita' del capello dipende da cio' che avviene a livello interno e il taglio non puo' interferire con l'attivita' del bulbo.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Marleda, tagliarli nn aiuta il fattore caduta ma sicuramente sfoltirli aiuterà, anche dal solo fatto estetico!
ciao

7 Gennaio 2006
178
0
165
Cara Marleda,
in realtà ho notato che quando li taglio (ovviamente in modo significativo, qualcosa cambia nella caduta...forse sarà perchè quando sono più lunghi li tengo più legati, o perchè da più corti la mia dermatite migliora...Insomma anche se non c'è legame diretto tra taglio e rinforzo dei capelli, la caduta si attenua per altri fattori correlati...[;)]
Quindi il mio consiglio è [cc]! anche perchè , come dicono anche le altre nostre amiche, l'effetto estetico è assicurato!![:D][:D]
Baci Baci laura

13 Settembre 2005
511
1
265
il taglio dei peli fa aumentare la lunghezza degli stessi ed a volte anche lo spessore nella successiva ricrescita a meno che non siano capelli.. il perchè mi è ignoto..

7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao miki,
Fattori correlati... intendevo dire legati al fatto che i capelli sono più corti e quindi che ad esempio non vengono legati (quindi non c'è trazione), che essendo più corti la dermatite migliorara (non so di preciso perché, probabilmente la cute risulta meno soffocata, la produzione del sebo diminuisce e l'infiammazione migliora), ecc. Non so dare delle spiegazioni scientifiche, ma mi attengo a quello che è la mia esperienza..[;)]
Baci la[:X][:D]

marleda

Utente
7 Febbraio 2006
70
0
65
ok grassie...sarà anche dovuto a un periodo di stress emotivo che sto attraversando.Magari tagliarli un po li lascerebbe più ariosi e meno impegnativi di ora