TAGLIACOMPRESSE GENIUS (come utilizzarlo)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.ho deciso di passare alla finasteride MYLAN 5 mg dopo 5 anni di PROPECIA e 6 mesi di finasteride MYLAN 1 mg.ho acquistato anche il tagliacompresse GENIUS.
ho tagliato la compressa in 4 parti ma putroppo il taglio non e'perfetto,nel senso che nonostante il GENIUS abbia una buona lama i pezzi della compressa compressa pur tagliati correttamente non hanno tutti la stessa dimensione(alcuni sono piu'grandi,altri piu'piccoli) proprio x'la compressa e'molto piccola(fortunatamente la compressa del MYLAN e'circolare a differenza della compressa del PROSCAR che e'ovoidale per cui sicuramente il taglio e'piu'preciso).voi come utilizzate questo tagliacompresse per far si'che le compresse tagliate abbiano tutte la stessa forma?esistono anche metodi alternativi per tagliare la compressa?grazie ancora.attendo vostre notizie [8D]

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Anch'io vorrei comperare un tagliacompresse,si trovano in farmacia? però vorrei usarlo solo per far prima,cioè tagliare in 4 la comressa in un colpo solo.
Non star troppo a pensare alla perfezione delle dimensioni,secondo me non cambia tanto se un pezzetto risulta minimamente più piccolo o più grande di un altro,tanto dopo 4 assunzioni avrai cmq ingerito quasi 5 mg di fina.Personlmente uso finastid da anni (compressa di forma esagonale irregolare stondata),mi servbo di un bisturi di quelli monouso con manico in plastica e quindi non ho mai avuto parti perfettamente uguali.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille shon.anche io avevo pensato di acquistare un tagliacompresse che tagliasse esattamente in 4 parti la compressa.invece con il tagliacompresse Genius sei costretto a eseguire 3 tagli per dividere in 4 la compressa dato che la lama e'unica.qualcuno di voi sa se esistono in commercio dei tagliacompresse per tagliare in 4 ogni compressa con un unico taglio?grazie mille.