Tagliacapelli e tagliabarba elettrici, consigli?

hope80

Utente
21 Giugno 2009
12
0
5

ciao

premettendo di avere una bella calvizia e volere tenere i capelli corti corti (non rasati lisci)
vorrei comprare sia un nuovo taglaicapelli elettrico che un nuovo tagliabarba/baffi eletrico.

Attualmente ho questi 2:

Tagliacapelli elettrico --> un Philips QC 5050,
Tagliabarba elettrico --> un Braun EP 80

il Philips taglia con pettinino a partire da 3 mm a salire oppure a zero senza pettinino.
Io vorrei un rasoio che tagli anche 1mm e 2 mm. Mi consigliate un modello che faccia anche queste 2 misure bene? mi hanno sconsigliato i Rowenta
E poi il mio devo cambiarlo a prescindere perchè in certi unti ogni tanto sembra che si inceppi ovvero fa un rumore sordo prende male i capelli strappando e facendo male.

Anche per il tagliabarba chiedo consigli perchè ormai il pettinino o il rasoio dve essersi usurato in quanto posizione 1mm e 2 mm sono ormai un'unica posizione e non è più affidabile.

scusate inoltre ma qual'è la vita media di questi strumenti?io lo uso una volta la settimana

Mi potete indicare oltre al modello se sapete dove posso comprarlo?
 

hope80

Utente
21 Giugno 2009
12
0
5

ciao

premettendo di avere una bella calvizia e volere tenere i capelli corti corti (non rasati lisci)
vorrei comprare sia un nuovo taglaicapelli elettrico che un nuovo tagliabarba/baffi eletrico.

Attualmente ho questi 2:

Tagliacapelli elettrico --> un Philips QC 5050,
Tagliabarba elettrico --> un Braun EP 80

il Philips taglia con pettinino a partire da 3 mm a salire oppure a zero senza pettinino.
Io vorrei un rasoio che tagli anche 1mm e 2 mm. Mi consigliate un modello che faccia anche queste 2 misure bene? mi hanno sconsigliato i Rowenta
E poi il mio devo cambiarlo a prescindere perchè in certi unti ogni tanto sembra che si inceppi ovvero fa un rumore sordo prende male i capelli strappando e facendo male.

Anche per il tagliabarba chiedo consigli perchè ormai il pettinino o il rasoio dve essersi usurato in quanto posizione 1mm e 2 mm sono ormai un'unica posizione e non è più affidabile.

scusate inoltre ma qual'è la vita media di questi strumenti?io lo uso una volta la settimana

Mi potete indicare oltre al modello se sapete dove posso comprarlo?
 

hope80

Utente
21 Giugno 2009
12
0
5

ciao

premettendo di avere una bella calvizia e volere tenere i capelli corti corti (non rasati lisci)
vorrei comprare sia un nuovo taglaicapelli elettrico che un nuovo tagliabarba/baffi eletrico.

Attualmente ho questi 2:

Tagliacapelli elettrico --> un Philips QC 5050,
Tagliabarba elettrico --> un Braun EP 80

il Philips taglia con pettinino a partire da 3 mm a salire oppure a zero senza pettinino.
Io vorrei un rasoio che tagli anche 1mm e 2 mm. Mi consigliate un modello che faccia anche queste 2 misure bene? mi hanno sconsigliato i Rowenta
E poi il mio devo cambiarlo a prescindere perchè in certi unti ogni tanto sembra che si inceppi ovvero fa un rumore sordo prende male i capelli strappando e facendo male.

Anche per il tagliabarba chiedo consigli perchè ormai il pettinino o il rasoio dve essersi usurato in quanto posizione 1mm e 2 mm sono ormai un'unica posizione e non è più affidabile.

scusate inoltre ma qual'è la vita media di questi strumenti?io lo uso una volta la settimana

Mi potete indicare oltre al modello se sapete dove posso comprarlo?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se ne è parlato altre volte. Se cerchi in questa sezione (off topic) troverai informazioni in merito. Come ho già scritto altre volte io sono per il philips, ma solo per una questione di miglior rapporto qualità prezzo. magari il braun è migliore, non saprei dirtelo, ma certamente il philips costa di meno. Io lo presi a 14 euro in offerta.
Tu dici che vorresti scegliere una misura di 1 o 2 mm, ma sinceramente 1 millimetro non si vede così tanto. Con il philips, come hai già fatto notare, si fanno passi di 3 mm, quindi 1,3,6,9,...,21. La maggior parte dei tagliacapelli in commercio non ha tutte queste misure. Un altro vantaggio del philips, anche se può sembrare irrilevante (ma per me non lo è di certo), è la sua leggerezza. Questa caratteristica lo rende molto semplice da usare. Quando ho preso in mano un rowenta o un braun in negozio ho capito ancor di più di essere soddisfatto del mio acquisto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao io posseggo 2 moser 1 elettrica e 1 senza fili, la prima rade da 1 cm fino a 5 cm coi pettini, la seconda ha lama fissa a 0,20 (cortissmi) e non si possono aggiungere pettini. moser è un'azienda tedesca leader quella a rete costa 37 euro quella senza fili 120.

philips la conosco per gli asciugacapelli ottimi.
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
in base alle tue esigenze ti consiglierei il philips QC 5070/80 , oltre alle classiche misure ha anche un pettinino che effettua una via di mezzo tra il taglio a 3 mm e quello senza pettinino.[8D]
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
il mio parrucchiere, a stessa domanda, mi ha caldamente cosnigliato la marca MUSTER (si trova online)

ci sono solo tagliacapelli, ma mi garantisce che va bene anche per la barba.

edit: link qui http://www.muster-dikson.com/


a me interessa la funzione regolabarba
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
io sono 2 anni che non vado dal parrucchiere,quindi ho risparmiato (jean luis david 20 euro al mese, tagliano al 90%con tagliacapelli con pettine a varese) qindi 480 euro circa,tenendo conto che ho speso all'esselunga 20 euro per un philips hair clipper serie 5000 sto bene,ti dico lo uso ai lati alla misura 2(6-7 mm circa),e sulla parte superiore della testa spunto con riferimento simmetrico dello speccio,per il retro della nuca superiore(vicino al vertex) uso specchietto su specchio bagno per retrospettiva,creo un limite ipotetico con la mano e faccio andare il tagliacapelli a orecchio (il rumore di taglio in corso) e continuo spesso a guardarmi di profilo,cè un problema riguardo le macchinette,che comunque aiutano a tagliare i capelli corti,però se non si è parrucchiere per lunghezze oltre un tot(che sò tipo 6-10 cm) si consiglia l'uso di persone qualificate.

ragazzi a parte tutto ho una strana statistica angosciante,coloro che hanno tenuto i capelli lunghi da età semi adulta(17-19 anni) stranamente sono capelloni,non voglio esser preso per pazzo ma è possibile che in futuro si analizzi il fatto che tenere i capelli lunghi possa proteggere la testa dalle calvizie?il peso dei capelli può centrare qualcosa? se si parla di galea sollevata i capelli lunghi nel loro insieme danno un certo peso di tiraggio perpetuo sulla testa...in effetti coloro che chiamiamo capelloni,hanno sempre capelli lunghi...e concludendo analizzando il tutto per natura qualsiasi essere vivente peloso tranne l'uomo non ha problemi di taglio pelo\capelli... interessante ,saluti
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
ciao razorblade,io tendo a riferirmi a tuttti quelli che portano i capelli lunghi fin dai 15-16 anni ,tipo anche i rasta,pensiamo alle rockstar...è solo una sensazione
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
un utente di questo forum postò questo video http://www.youtube.com/watch?v=SDGIMEFn4vc

per i capelli lo ritengo impressionante, sembrano davvero tagliati con la lametta trilama![:D]