Tagli, colori, acconciature per mascherare il dira

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
facciamo un topic di suggerimenti per mascherare le piazzole?

insomma io prima li portavo molto corti ma poi ho dovuto farli allungare perchè si vedeva la testa,

poi li ho mesciati di brutto per coprire i diradamenti. Sicuramente si notavano molto meno, ma il biondo mi sta da cani [V] quindi ho iniziato a mesciare di meno e a ritornare al mio castano naturale.

ora ho i capelli scalati fino sotto il collo, ma ormai non tengono più i tagli perchè sono diventati molto sottili anche dietro (miniaturizzati) e quindi sto da cani.

Vorrei farmi la permanente (tanto fanno schifo comunque) per carcare di mascherare e dare un minimo di volume.

Ora li porto sempre legati perchè mi sembra la maniera per sembrare meno sciatta.

Voi?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
corsi e ricorsi storici! [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=14637
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=14663
per la permanente, come ti avevo detto anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42021
lascia perdere... Se i capelli sono giá displasici, con l'acido che si usa per la permanente finisce che ti si spezzano tutti....
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
cluadia i topic li ho messi io.

ma mi rendo conto che guardare immagini di tagli avendo un 70% di capelli in meno rispetto alla modella è fuffa, aria fritta.

ho messo questo topic per sapere come le utenti che soffrono di aga hanno deciso di camuffare con un taglio o un'acconciatura particolare il progredire della malattia.

come posso creare volume senza fare la permanente? [V]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Eh lo so che li hai messi tu, ben per quello li ho ripostati! Perchè avevi già fatto la stessa domanda...[;)]
Ma per il taglio dipende! Dipende dalla situazione, da quanti capelli hai, da dove sono più diradati, da come hai il viso....
Non credo ci sia un taglio che universalmente vada bene per tutte...
Per la permantente davvero secondo me li rovini ancora di più.. Puoi provare con vari volumizzanti, dalla cheratina liquida alla spuma super volume della Guhl che uso anche io e che dà molto volume...
Entrambe le cose (cheratina e spuma) le fornisce Jonny04.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh io ti ho detto quelli che uso io e con cui mi trovo meglio...
Comunque in questa sezione http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=56 ci sono tantissimi post su vari prodotti testati dai vari utenti per dare volume, magari puoi dare un'occhiata![:)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
claudia stavo dando un'occhiata al sito di hasson&wong. C'è una tipa che era in condizioni terribili e s'è fatta l'auto trapianto anche se non ho capito dove li hanno presi i capelli visto che ne aveva veramente pochi.

se dai un'occhiata nella foto del post trapianto ha evidentemente i capelli permanentati perchè nella foto pre sembra avere capelli lisci.

hai visto?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Uh no non ho visto...
Mi metteresti il link?
Nella donna il trapianto non é indicato in tutti i casi... Cioé ci sono molti pochi casi di donne trapiantate e di solito solo su zone piuttosto piccole come le tempie o il frontale.
Questo perché comunque nella donna a parte che raramente si tratta di androgenetica pura, di solito la caduta colpisce un po' tutta la testa e i capelli salvi da caduta da cui di solito vengono prelevati i capelli da trapiantare nell'uomo, non é detto che siano davvero salvi nella donna e quindi rischierebbero di cadere per gli stessi motivi per cui sono cascati gli altri.
Inoltre, per una zona cosí diradata come tutta la parte superiore, sarebbe necessario un maxi intervento che prima di tutto non é semplice, ma poi abbisognerebbe di molti capelli dalla zona donatrice, che quindi deve essere molto folta, e provocherebbe una notevole shock loss, cioé i capelli vicini a quelli trapiantati potrebbero cadere anch'essi per lo shock dell'intervento. Nella donna il fenomeno della shock loss é molto piú importante e frequente che nell'uomo.
La densità ottenuta insomma non sarebbe comunque ottimale e si rischierebbe la caduta dei capelli indigeni...
Insomma ogni caso va valutato per bene dal chirurgo...
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non c'era una discussione nella sezione trapianti?? Mi pareva che qualche ragazza avesse chiesto informazioni,ma ovviamente non mi ricordo con esattezza come al solito[:D]
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Si, sono daccordo anche io con Claudia: non c'è un taglio che universalmente vada bene per tutte... dipende dalla tipologia del capello, da quanti ne hai...
e anche dalla bravura del parrucchiere a volte...

nel mio caso, dato che ho diradato il frontale (con la tipica chiazza in mezzo alla scriminatura centrale)ho optato per una riga laterale con ciuffo in avanti che maschera benino...

[:X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ecco il link

http://www.hassonandwong.com/patient_gallery/photo_viewer.php?pid=68&page=7&transplant_type=normal

sono d'accordo con te claudia. Io stessa ho già dei dispasici o come si chiamano nella zona posteriore che ha progressivamente perso corpo negli anni. Quindi rischierei di rimanere con la cicatrice a vista con nessuna garanzia che i trapiantati rimangano tali.

Ovviamente io sto solo temporeggiando rispetto ad una protesi che sarà la mia ultima spiaggia. Il trapianto non l'ho manco preso in considerazione per i motivi di cui sopra e perchè non affranca dalla schiavitù dei medicinali.

Cmq per tornare in topic dalla foto la tipa sembrerebbe permanentata.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah ho visto il link...
secondo me è poco probabile che con SOLO 4622 follicular units si possa ottenere un risultato simile... Mi piacerebbe vedere le foto dell'intervento! Per capire se era una FUE, da dove ha prelevato, quante sessioni sono state fatte, e mi piacerebbe sapere quale era la patologia della paziente, se ha fatto cure farmacologiche nel frattempo ecc...
Infine mi piacerebbe il parere di un esperto in trapianti! [:)]
Si hai ragione sembra che abbia la permanente... anche se boh, visto che di capelli prima ce n'erano ben pochi, potrebbero essere anche i suoi naturali!
[:)]