T

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ciao il sebo non porta a miniaturizzazione,sono storielle inventate da qualche centro......

Cura la DS
10 mg di Biotina al giorno per due mesi
Shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato
Hai stempiatura fisiologica importante secondo me,nulla di più

Se hai i capelli fini,fai cicli di Procianidine di mela, altro che triconicon

Comunque,come hai già detto tu,solo una dermoscopia può chiarire i dubbi,ma se tu stesso non noti cambiamenti,significa che non c'è nulla di particolare.
Valuta sempre la tua situazione a capelli asciutti,non bagnati

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ciao, grazie della risposta
Forse mi sono spiegato male: il tricologo parla di assottigliamento (non miniaturizzazione) dovuto al sebo ossidato mentre il dermatologo mi ha parlato di miniaturizzazione, ma senza dermoscopia. Io poi sapevo che tutti abbiamo dei capelli miniaturizzati in testa soprattutto nell'attaccatura ma non si parla di aga sotto una certa %. Comunque grazie dei consigli.
Ma secondo te, il fatto di avere mio padre che a 60 ha ancora tutti i capelli può significare qualcosa o bisogna solo vedere il ramo materno? La dermatologa mi ha detto di fare riferimento agli zii materni, il tricologo al nonno materno ma anche al padre. Che poi comunque, dimostra poco in ogni caso
Ti ho già risposto sopra..fai come ti ho detto,cura per bene la DS(non trascurarla)
Se non noti peggioramenti negli anni(come è successo finora) direi che puoi stare tranquillo ;)