Tè verde direttamente dalla bustina..

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Ciao a tutti.. vorrei sapere se (ipoteticamente parlando)ingoiare le foglie di tè verde direttamente dalla bustina insieme ad un bicchierone di acqua e tutto d'un fiato ha lo stesso effetto di un infuso.. grazie mille
 

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Ciao a tutti.. vorrei sapere se (ipoteticamente parlando)ingoiare le foglie di tè verde direttamente dalla bustina insieme ad un bicchierone di acqua e tutto d'un fiato ha lo stesso effetto di un infuso.. grazie mille
 

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Ciao a tutti.. vorrei sapere se (ipoteticamente parlando)ingoiare le foglie di tè verde direttamente dalla bustina insieme ad un bicchierone di acqua e tutto d'un fiato ha lo stesso effetto di un infuso.. grazie mille
 

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Ciao a tutti.. vorrei sapere se (ipoteticamente parlando)ingoiare le foglie di tè verde direttamente dalla bustina insieme ad un bicchierone di acqua e tutto d'un fiato ha lo stesso effetto di un infuso.. grazie mille
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Forse anche di più, io per un certo periodo le tritavo, anzi le polverizzavo, e le bevevo così. Poi però sono tornato all'estratto (quello supertitolato della Long Life) che è, a mio avviso, superiore ad ogni infuso e ad ogni foglia ingoiata, perchè è appunto un estratto concentrato dei soli princìpi attivi.

Ciao.

MA - r l i n
 

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Grazie Marlin per aver risposto.. quindi in sostanza secondo te sarebbe addirittura più efficace ingoiare le intere foglie che preparare l'infuso?.. grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sì, però tieni conto che sono amarissime, la soluzione migliore è la caspula (dolce[:)]) di estratto (anche questo amaro).

Ciao.

MA - r l i n