Tè verde: 5 benefici che dovresti conoscere

@Redazione

Moderatore
Staff
6 Marzo 2020
174
67
165
Coltivato fin dall’antichità in India, Cina e Giappone, il tè verde è una bevanda nota per i suoi innumerevoli benefici che apporta al nostro organismo. Vediamo quali sono.
1. Anti-age: tè verde come antiossidante
Tra i benefici del tè verde, il principale è sicuramente quello di essere un perfetto antiossidante naturale. Questo perché il tè verde è ricco di polifenoli: essi sono dei potenti inibitori della perossidazione lipidica e, quindi, sono in grado di contrastare i radicali liberi. In particolare, tra i numerosi composti polifenolici, le catechine (flavanoli) sono coloro che favoriscono il rallentamento dell’invecchiamento cellulare. La catechina a cui viene attribuita la maggiore azione antiossidante è l’EGCG (epigallocatechinagallato).
Sfruttando questa proprietà, il tè verde viene spesso impiegato come principio attivo naturale negli integratori antietà...

Continua a leggere...
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,260
2,015
Milano
Diciamo che deve essere un the di buon livello e i cultori qui sul forum ne bevono almeno tre al giorno (e probabilmente non raggiungono le dosi in catechine dei migliori integratori).

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Poi però si macchiano i denti con troppe tazze dithe, meglio, a grandi dose, gli integratori