Sventura del fai da te

thor

Utente
4 Ottobre 2005
44
0
15
Ciao!
Voglo raccontarvi la storia di un mio carissimo amico che ha iniziato ad usare finasteride e minoxidil senza previo parere di un esperto in materia..beh ora ha alopecia cicatriziale ed altri sfoghi che compaiono sulla pelle di varie zone del corpo..e purtroppo deve è successo che alcuni, non scomparendo, ha dovuto rimuoverli chirurgicamente.
La sua non era AGA e questo è stato l'errore grave, lui pensava che invece fosse tale.

Mi raccomando, prima una visita da un medico in carne ed ossa!


Ciao
 

thor

Utente
4 Ottobre 2005
44
0
15
Ciao!
Voglo raccontarvi la storia di un mio carissimo amico che ha iniziato ad usare finasteride e minoxidil senza previo parere di un esperto in materia..beh ora ha alopecia cicatriziale ed altri sfoghi che compaiono sulla pelle di varie zone del corpo..e purtroppo deve è successo che alcuni, non scomparendo, ha dovuto rimuoverli chirurgicamente.
La sua non era AGA e questo è stato l'errore grave, lui pensava che invece fosse tale.

Mi raccomando, prima una visita da un medico in carne ed ossa!


Ciao
 

thor

Utente
4 Ottobre 2005
44
0
15
Ciao!
Voglo raccontarvi la storia di un mio carissimo amico che ha iniziato ad usare finasteride e minoxidil senza previo parere di un esperto in materia..beh ora ha alopecia cicatriziale ed altri sfoghi che compaiono sulla pelle di varie zone del corpo..e purtroppo deve è successo che alcuni, non scomparendo, ha dovuto rimuoverli chirurgicamente.
La sua non era AGA e questo è stato l'errore grave, lui pensava che invece fosse tale.

Mi raccomando, prima una visita da un medico in carne ed ossa!


Ciao
 

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Sfortunato il tuo amico...credo la causa dei suoi problemi sia stato il minox, forse una reazione allergica, perchè la fina questi effetti non dovrebbe causarli anche se la assumi e non hai AGA.
Potrebbe anche darsi che ha acquistato una fina generica non sicura con all'interno qualche porcheria,boh...cmq mi dispiace per lui

Infine ti voglio dire che è vero che il fai da te è sbagliato, ma è anche vero che capita che un dermatologo sbagli la diagnosi e ciò procura lo stesso dei danni, e per di più hai pure pagato per averli questi danni....

 

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
allora una sbagliata diagnosi può crearti dei casini??
gigli dice di no...se usi fina e minox senza aga butti via solo soldi!!!
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
guarda che in italia ci sono per dire 500.000 dermatologi che prescrivono 500.000terapie diverse, ,questo per dire che il fai da te non e cosi del tutto sbagliato come si pensa a mio vedere.
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Fina e minox non causano di certo alopecia cicatriziale.

http://www.sitri.it/cicatriziali01/cicatriziali.html
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
si l'unica cosa da dire l'ha detta rms , l'alopecia cicatriziale non dipende sicuramente da fina e minoxi.
saluti