superare la vita media!??

terry_v89

Utente
29 Marzo 2013
24
0
15
Dottore,scusatemi in un post precedente vi ho chiesto i capelli fino a che eta` si rigenerano e mi avete risposto dicendo che in assenza di patologie i capelli si rigenerano superando anche la vita media.Significa fino alla morte????
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
significa oltre la morte....
non lo sai che i capelli e le unghie continuano a crescere anche sui cadaveri...
 

terry_v89

Utente
29 Marzo 2013
24
0
15
io non dico di lunghezza,io intendo dire:se un capello cade o si spezza non per cause patologiche,continuera` a rigenerarsi?????Oltre la morte addirittura????
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
se non si soffre di aga certo...altrimenti nel giro di pochi mesi sin dalla nascita saremmo tutti calvi
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si.......questo è un estratto di un intervista alla tosti

È vero che dopo avere prodotto un certo numero di capelli il follicolo si atrofizza e muore?
Il follicolo ha una vita illimitata e se non è colpito da malattie continua regolarmente la sua attività. Poiché il ciclo follicolare dura in media 3-5 anni ogni follicolo produce in media 20-30 peli nell'arco della vita.
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
JoeH ha scritto:
significa oltre la morte....
non lo sai che i capelli e le unghie continuano a crescere anche sui cadaveri...
non lo sapevo [:0]

comunque zaluti non lo avevo mai sentito [8D]
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
ma uno che muore con l'aga, non ancora avanzata, mettiamo un giovane in un incidente stradale che ha il vertice diradato, da cadavere potrebbe peggiorare?
Cioè il corpo produce ancora Dht per far avanzare la calvizie?
Oppure se il Dht si blocca i miniaturizzati recuperano terreno ogni ciclo?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ogni ciclo?
Dopo la morte che ciclo dovrebbe esserci scusa?
http://www.repubblica.it/salute/2010/11/05/news/luoghi_comuni_fasulli-8790469/
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Messaggio di terry_v89
Dottore,scusatemi in un post precedente vi ho chiesto i capelli fino a che eta` si rigenerano e mi avete risposto dicendo che in assenza di patologie i capelli si rigenerano superando anche la vita media.Significa fino alla morte????

significa oltre la morte....
non lo sai che i capelli e le unghie continuano a crescere anche sui cadaveri...
si.......questo è un estratto di un intervista alla tosti

È vero che dopo avere prodotto un certo numero di capelli il follicolo si atrofizza e muore?
Il follicolo ha una vita illimitata e se non è colpito da malattie continua regolarmente la sua attività. Poiché il ciclo follicolare dura in media 3-5 anni ogni follicolo produce in media 20-30 peli nell'arco della vita.

credo di aver capito male io, cioè sembrava che i capelli crescessero anche dopo la morte
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
i capelli crescono ancora dopo la morte ma per qualche gg o settimana. infine la possibilità che abbiate tutti i capelli da vecchio è meno dell'1% questo per via dei radicali liberi.