Super risposta data ad un amico (Si scherza eh :)

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Il mio più caro amico non risparmia mai di tanto in tanto qualche battutina sulla mia aga,e sul diradamento frontale che mi tiene le tempie poco coperte.
Scherza,ovviamente. Ma per chi comunque lo vive come un problema,un pò pesa.
L'altro giorno mi fa la battuta di turno(lui è strapieno di capelli) ed io gli rispondo cosi:
Io intanto una femmina ce l'ho...tu invece dove ce l'hai?? Nascosta sotto quella folta chioma???
Lingua infilata su per il sedere,da parte sua,tempo zero.:)
È una risposta un pò emblematica. Lui scherza,però c'è chi davvero se ne fa beffa, pensano di essere più fighi,più apposto solo perchè con tutti i capelli in testa,manco fosse l'unica cosa che conta esteticamente.
E questi capelloni magari di una donna sono sprovvisti [8D]
Ergo: I capelli sono solo una parte della bellezza,anche se,ipocrisie a parte,perderli incide sull'immagine...senza dubbio.
:D
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
magari lui è brutto, capelli o no[:D]
poi, bisogna sempre vedere se soffri più tu senza capelli o lui senza ragazza.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Concordo, i capelli hanno la loro importanza e rimanere senza non è mai una cosa simpatica, ma di sicuro una donna guarda altre cose in un uomo e non solo i capelli, anzi ci sono donne che dei capelli gliene frega ben poco. Dì al tuo amico che l'AGA arriva quando meno te lo aspetti, quindi che stia in guardia [;)]
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
È vero,ma lui non ne perderà secondo me. C'ha un'attaccatura stile scimmia avanzatissima xD.
Comunque si,la risposta scherzosa è data dal fatto che la calvizie è un problema estetico,in senso stretto.
Che poi non esista solo l'estetica,è un dato di fatto......
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
sinceramente, secondo il mio parere non è stata una buona risposta: mi è sembrata la risposta di uno che rosica perchè gli stanno cadendo i capelli e vuole fare a gara a chi ce l'ha più lungo perchè si è sentito sminuito dalla battuta.
non che sia una cosa errata, ma sembra la risposta di una persona immatura che della caduta dei capelli ne fà un dramma.
un bel: massì che la natura faccia il suo corso! l'avrei valutata più galante.
oppure: è una mia scelta la caduta dei capelli... mi stanno cadendo perchè mi stanno stufando (ridendo).
se insiste: ma non ti stufi a parlare sempre dei miei capelli? non hai altri argomenti più intelligenti?
risposte così le ho sempre valutate migliori perchè eviti la disputa con le altre persone e quindi non crei competizione. questo sottointende, come dovrebbe essere, che a te non te ne fotte una sega del dover apparire al meglio a tutti i costi perchè tu stai bene con te stesso.
per il resto che si sentano fighi... io li faccio contenti e coglionati quando sono il primo a farmi le battute da solo.
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Non è il caso del mio amico,che ha fatto una battuta su un problema che comunque mi pesa,è ovvio. Ma scherzando,lui.
Altre persone invece se ne fanno beffa sul serio.
E in tal caso,la malizia si combatte con altrettanta malizia....
L'autoironia è un'arma sottile si,ma poco aggressiva,a mio modo di vedere......
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
beh certo se uno lo fà proprio con cattiveria a quel punto non tanto gli rispondo cercando anch'io un difetto che ha lui, perchè di quello me ne frego proprio, ma piuttosto gli dico che ha rotto e che la deve smettere di infierire sui fatti miei se vuole ancora avere a che fare con me (è successo con un ragazzo che frequento e ha smesso stò perciò continuando a frequentarlo). altrimenti proprio alle brutte lo mando anche a quel paese ma non per il fatto che mi sento sminuito per i capelli ma perchè si comporta male e mi infastidisce.
in questo modo evito la disputa e chiudo direttamente i rapporti.

in effetti come dici tu bisogna vedere anche come una persona ti dice le cose e in che modo tu rispondi, se la vostra discussione è stata scherzosa come quando ci si piglia per culo scherzando tra amici ve bene anche come hai risposto tu. il brutto è quando uno si offende o si sente offeso e per questo offende a sua volta creando una reazione a catena che non porta da nessuna parte.
per chiudere per me è più figo un calvo che se nè fotte che un capellone che perchè ha i capelli si sente superiore all'altro e lo sfotte per tale cosa. futile tra l'altro.
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Hai ragione :)
Non nego che io ho molte difficoltà ad accettare il fatto che devo dipendere dalla finasteride se non voglio perdere i capelli.
Il fatto è che tengo forse eccessivamente al mio aspetto fisico.
Difatti ho tendenze un pò metrosessuali.......
 

sanbimu

Utente
3 Novembre 2012
29
1
15
Io nella mia esperienza di vita ho impatato una cosa: l'autoironia è solo un autogol, nient'altro.
L'autoironia dovrebbe essere un modo per scherzare, ad esempio se sto raccontando un fatto e nel durante mi viene da fare una battuta su di me allora ok. Ma se l'autoironia non è intesa come un modo per scherzare, per portare avanti una piacevole conversazione, ma è vista come un modo per difendersi allora non serve a nulla, o meglio, è funzionale al detto che dice che per evitare uno scontro la cosa più facile è arrendersi, appunto più facile ma non più piacevole.
Hai fatto bene a fare quella battuta al tuo amico, specialmente se è servita allo scopo e cioè farlo smettere o comunque diminuire le sue battute.