Suoni binaurali

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
So che verrò deriso da molti dicendo sta cosa... però è da qualche settimana che mi sto facendo un'ora al giorno di ascolto di questi suoini/toni binaurali.

Ho deciso di provarci (tanto alla peggio non guadagno nulla).
Ci sono altri che stanno provando l'ascolto di questi suoni?

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
io li ascolto da sempre,mi ero pure scaricato il programma Audacity per farli,ma li ho sempre ascoltatiper rilassrami e dormire visto che effettivamente qualcosa fanno...x la questione ricrescita capelli mi sembra moooolto ottimistico......

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
last beach ha scritto:
io li ascolto da sempre,mi ero pure scaricato il programma Audacity per farli,ma li ho sempre ascoltatiper rilassrami e dormire visto che effettivamente qualcosa fanno...x la questione ricrescita capelli mi sembra moooolto ottimistico......

da quanti mesi/anni è che li ascolti?

sì c'è da dire una cosa poi... in rete non ho trovato alcun collegamento (anche solo teorico o ipotizzato) tra l'ascolto di questi suoni e la crescita dei capelli... l'unico collegamento è la descrizione del primo video postato da goldrake.

chiaro poi che neppure io li ascolto pensando che possano essere effettivamente utili contro l'AGA ma mi chiedo magari se non possano avere una sorta di effetto indiretto.
mi spiego meglio: se l'ascolto dei suoni binaurali comporta uno stato di maggior felicità, relax e serenità questo magari può aiutare ad eliminare lo stress che sappiamo essere nocivo causando effluvi vari ed eventuali... e magari con l'ascolto si riesce pure ad avere una qualità più sana del capello.
chiaro che sono tutte ipotesi ma volevo sapere la vostra opinione in merito.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Luckyluciano ha scritto:
Io li sto ascoltando da un mesetto

ed a te danno qualche effetto a parte i colpi di sonno che accennavi prima?

comunque questi sono alcuni video/audio da youtube che si possono trovare a riguardo:

http://www.youtube.com/results?search_query=hair+growth+music&oq=hair+growth+music&gs_l=youtube.3..0i19.16219.17972.0.18139.11.5.2.3.3.0.129.551.1j4.5.0...0.0...1ac.1.11.youtube.jhaLsJVHFeA

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
kakaroth sono circa due anni che ascolto i binaurali,su di me funzionano per la questione stress/sonno...poi so gia che ce chi dirà che e' solo effetto placebo,fatto sta che su di me funzionano...poi cmq facendo un cerca sul web ce parecchia documentazione su questo tipo di frequenze

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
last beach ha scritto:
kakaroth sono circa due anni che ascolto i binaurali,su di me funzionano per la questione stress/sonno...poi so gia che ce chi dirà che e' solo effetto placebo,fatto sta che su di me funzionano...poi cmq facendo un cerca sul web ce parecchia documentazione su questo tipo di frequenze

c'è parecchia documentazione sì ma nulla che colleghi direttamente il loro ascolto alla crescita dei capelli... almeno in base a quello che ho trovato finora.
speriamo se non altro si rivelino essere un ottimo anti-stress :).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ho visto e ascoltato pure binaurali per così dire...anti-sides, non so se hanno fatto effetto, lì per lì non mi pare...voi li avete provati ?

Comunque pare che siano da preferire i toni isocronici che sono ascoltabili anche senza auricolare (non che questo sia un vantaggione, ma se sono meglio si possono ascoltare pure con l'auricolare senza far ammattire gli altri presenti...[:)]):

http://www.binauralbeatsgeek.com/are-isochronic-tones-more-beneficial.html

Ciao

MA - r l i n

PS. ecco un sedicente anti-sides[:)]

https://www.youtube.com/watch?v=SaMhC1BVROc

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
ma finiamola con queste boiate, in qualche parte del mondo qualcuno ha la cura all'AGA; siamo impediti a beneficiarne, questo è assodato, e noi qui ad ascoltare sta roba, suvvia!!!

luckyluciano

Utente
7 Settembre 2012
97
0
65
Ma la speranza e l unica a morire fin quando non beneficeremo di questa cura proviamole tutte almeno avremo la coscienza a posto poi comunque sono meglio di molta musica di oggi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Provare non costa nulla, poi vedi l'effetto che fa, sto dicendo su libido, sonno, concentrazione etc. insomma cose immediatamente constatabili, acquisito questo potresti farci anche un pensierino sui capelli (infatti le ultime indiscrezioni dicono che chi ha la cura per l'AGA, non vuole rivelare l'esatta frequenza che fa ricrescere i capelli...[:)]):

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1146

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
@bladerunner :
come ti ha già spiegato Marlin questi suoni si possono provare senza alcun costo (io mi sono fatto una compilation di un'ora e mezza circa di video/audio trovati su youtube) ed alla peggio l'unica cosa che fanno è rilassare la persona..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ci sarebbero anche studi come questo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22164296

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
eh ma nel primo studio il minoxidil viene somministrato a 16 Hz mentre in questo secondo studio i fattori di crescita vengono somministrati a 1,763 MHz... ognuno sceglie frequenze diverse insomma... volendo andare ad ipotesi come facciamo a sapere quale usare quindi :p ??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ho detto sopra che la cura dell'aga è una frequenza gelosamente custodita...[:)]

Comunque due frequenze con effetti positivi non si escludono a vicenda, altrimenti l'esistenza del minox sarebbe incompatibile con quella della fina...(se una fa la parte del minox, mi pare che l'altra faccia la parte dell'IGF-1...)

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
hanb21 ha scritto:
Ciao ragazzi,

qualcuno sta continuando con questa curiosa terapia? Qualche beneficio?

io è da meno di 2 mesi che la pratico ma (dedico circa un'oretta al giorno) ovviamente ancora nessun effetto sui capelli... come ho già detto però i suoi binaurali li ascolto per l'effetto che possono avere sul rilassamento... effetti sui capelli non credo siano possibili :S

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
aprendo il primo link postato da goldrake:
http://m.youtube.com/watch?feature=plpp&v=t6_2T8OHwik

e mettendo l'audio di youtube al massimo, compare un suono martellante tipo ritmo base rock o simile [:D]

orbene la domanda è se bisogna sentire il suono ciclico non martellante
o pure quello martellante se si aumenta l'audio di youtube al massimo

comunque la questione delle frequenze, particolari per ogni problema di salute,
è una questione altrove affrontata...
ho letto di un medico o ricercatore americano che avrebbe approfondito la questione,
non specificatamente per i capelli però...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
zeba ha scritto:
aprendo il primo link postato da goldrake:
http://m.youtube.com/watch?feature=plpp&v=t6_2T8OHwik

e mettendo l'audio di youtube al massimo, compare un suono martellante tipo ritmo base rock o simile [:D]

orbene la domanda è se bisogna sentire il suono ciclico non martellante
o pure quello martellante se si aumenta l'audio di youtube al massimo

comunque la questione delle frequenze, particolari per ogni problema di salute,
è una questione altrove affrontata...
ho letto di un medico o ricercatore americano che avrebbe approfondito la questione,
non specificatamente per i capelli però...

per approfondito la questione intendi dire che ha a che fare con la rigenerazione dei tessuti?