Suoni binaurali

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
...x la crescita dei capelli.
Questa mi mancava!

http://m.youtube.com/watch?feature=plpp&v=t6_2T8OHwik

Interessanti, comunque, questi suoni binaurali. Non si finisce mai d'imparare.

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Messaggio di goldrake
...x la crescita dei capelli.
Questa mi mancava!

http://m.youtube.com/watch?feature=plpp&v=t6_2T8OHwik

Interessanti, comunque, questi suoni binaurali. Non si finisce mai d'imparare.

sono i peti di Silvio

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
davidd ha scritto:
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii, glodrake vorrei sapere se l'hai devvero provato

No, però mi sto documentando su questi suoni binaurali e sto cercando di capire se è scienza, pseudoscienza o cavolata.

http://it.wikipedia.org/wiki/Toni_binaurali

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Magari alla base qualcosa di vero c'è, ma poi arriva sempre qualche furberto senza scrupoli che cerca di guadagnarci sopra. Il mercato delle diete dimagranti e della cura della calvizie fa girare miliardi di euro. Peccato perchè così si infanga tutto...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ma secondo voi quanti minuti al giorno bisognerebbe ascoltare questo video su youtube per avere qualche effetto?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
sì ma... quindi :) ?
tra l'altro... nei forum esteri c'è qualche documentazione da parti di utenti che hanno provato questa roba? io da un paio di giorni sto facendo mezzora di ascolto di questa roba... al 99,99% per me è una cavolata ma tanto vale provarla che non mi costa niente :)

anto90

Utente
25 Agosto 2012
131
0
165
In che senso non costa niente.... kakaroth86 ha scritto:
tra l'altro... nei forum esteri c'è qualche documentazione da parti di utenti che hanno provato questa roba? io da un paio di giorni sto facendo mezzora di ascolto di questa roba... al 99,99% per me è una cavolata ma tanto vale provarla che non mi costa niente :)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Anto90 ha scritto:
In che senso non costa niente.... kakaroth86 ha scritto:

che (se hai tempo da perdere) basta stare davanti il pc (o ancora meglio usando un lettore mp3) ad ascoltare questi suoni senza spendere un centesimo per vedere se funziona.
io sto facendo poco più di mezzora al giorno... staremo a vedere se effettivamente serve a qualcosa.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
gabon ha scritto:
kakaroth86 tienici aggiornati :)

okay ma tengo a precisare che sono il primo a non aspettarmi molto da questa pratica.
più che altro la faccio perchè a quanto pare aiuta a rilassarsi.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Luckyluciano ha scritto:
Anche io sto provando...per ora ho l effetto colpo di sonno vedremo per il resto

in effetti a quanto pare ascoltare questi suoni serve, oltre che a rilassarsi, anche a conciliare il sonno...

luckyluciano

Utente
7 Settembre 2012
97
0
65
Non è placebo...il sonno perché non lo sapevo portasse quell effetto forse è perché io la ascolto con l i pod sul divano e quindi ...comunque ammetto che è molto rilassante