Sulla Famiglia....

24 Febbraio 2005
302
0
265
ma chi sei Fonzie??io invece, abito nell'altra parte della casa con mia nonna e gli sto distruggendo la casa tra feste ed altro...spero bene per la sua salute..

24 Febbraio 2005
302
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
mel gibson,esistono monolocali da 250 euro al mese,non dirmi che il tuo stipendio è di 300 euro! se ne prendi anche solo 700 riesci a campare.

con 700 eruo uno fa prima a buttrasi nel cesso..cosa vuoi che campi tra affito, tasse,assciurazioni e spese personali...minimo ci vogliono 1200-1300 e si campicchia appena...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:io non ho ancora uno stipendio perchè studio ancora,quindi purtroppo per il momento non posso andarmene. ma manca poco. e allora anche con 700 euro al mese uscirò di casa, farò qualche sacrificio,ma voglio indipendenza. ma non per questo andrò a convivere col ragazzo.

Cloud allora ne riparleremo allora...magari nel mese in cui ti capiteranno insieme affitto, bolletta della luce e del gas, spese di condominio, assicurazione della macchina(o qualsiasi mezzo tu abbia), che ti si rompe un tubo e devi chiamare un idraulico, e che so appuntamento dal dentista e quantaltro, e po*ca miseria ci sono proprio questi mesi.[:(!]

Senza offesa ma parli con troppa facilità di una realtà con la quale non ti sei ancora scontrata...anch'io la facevo facile...ho dovuto vendere la macchina e adesso vado in giro con un cinquantino,saranno 2 anni che non mi compro qualcosa da vestire, ho smesso di fumare perchè le sigarette costano,non so quand'è che mi sono andato a bere l'ultima birra con gli amici o che ho mangiato una pizza fuori e potrei continuare per non so quanto( e dire che non guadagno una miseria!)
Questa è la realta...non mi sto lamentando eh...è solo per farti capire,io ho fatto una scelta e ne sono felicissimo.[8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si cloud allora in quel caso sono pienamente d'accordo.
Caro Fabio, beh sai non puoi fare un confronto con te che hai famiglia e una bimba piccola...e comunque sei davvero da ammirare.
Secondo me si può campare eccome! Il mio primo stipendio era un milione e mezzo di lire (che già mi parevano una marea)e pagavo 500 mila lire solo di affitto.... + bollette e spese certo non mi avanzava molto, ma non avevo la macchina, andavo a piedi o in autobus, e mi scordavo le cene al ristorante, la discoteca ecc. Di certo non mi compravo capi firmati e pregavo di non avere bisogno del dentista....[:D]
Si tratta solo di fare delle scelte, e dei sacrifici, ma si può fare.

24 Febbraio 2005
302
0
265
con 700 euro al mese non ce se la fa..ce solo da sperare che la macchina si rompa o serva il dentsita o il trapianto di capelli...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
cara Claudia si bene che la Baviera è cattolicissima ma nel complesso la Germania non può definisrsi tale. La mia è comunque una teoria che riportavo, mi hanno asciugato tutta una sera con questa storia! Tra l'altro proprio a me che ho girato ovunque in lungo ed in largo! Il discorso della religione però ho scoperto successivamente che ha basi storiche non indifferenti, esistono teorie importanti che spiegano come le due religioni hanno avuto ruoli decisivi nell'arretratezza dei popoli latini rispetto ai nord europei, il motivo principale nasce da un ovvio concetto calvinista. Secondo questa dottrina si nasce già predestinati al paradiso o alla dannazione, dobbiamo essere noi con le nostre azioni a confermare la bontà del nostro destino. In un contesto di alcuni secoli fa, tutto ciò ha acceso una miccia all'iniziativa del singolo, in contrapposizione alla cultura della privazione e del sacrificio tipica dei cattolici e se stiamo a vedere la stragrande maggioranza dell'evoluzione moderna, come noi la conosciamo, dopo la comparsa di Lutero, intendo, è germogliata lontano da noi.
Comunque non vuol dire che io ci creda, riporto la cosa così com'è, curioso di capire la verità. probabilmente le regioni cattoliche tedesche si sono giovate dal continuo scambio con quelle protestanti, in ogni caso la storia evulutiva ed industriale delle nazione tedesca, se non sbaglio, ha avuto le spinte maggiori dalle terre del nord.
In ultima nalisi non dimentichiamo che i tedeschi del nord, a qunto mi dicono i miei amici berlinesi, chiamano i monachesi weisswurt....salsiccia bianca che incrdeibilmente equivale alla nostra famigerata parola *******! Tutto il mondo è paese!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ma si censura anche quella??? Ma è detta in tono scherzoso!Che nessuo si offenda, please, non è mia intenzione, la parola era solo una traduzione!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro the cure,
grazie di avermi spiegato meglio, credo di essere calvinista pure io![:D] Si comunque come dici tu, può essere che sia stato lo scambio tra religioni cattolica e protestante ad aver modificato anche la mentalità cattolica. L'Assia dove vivo per esempio è quasi esattamente spaccata in due tra cattolicesimo e protestantesimo...
Cioé convivono entrambi credo in egual misura.
Sul Weisswurst mi hai fatto troppo ridere. A parte che sono buonissimi con la senape dolce, credo che in principio li definiscano così solo perché i Weisswurste sono tipici della Baviera, e vengono prodotti solo lì. Infatti in Germania ogni regione ha la sua salsiccia! Ci sono i Frankfurter, i Thuringer ecc. Che poi abbiano voluto attribuire un ulteriore significato, vabbé è tutto da vedere se è solo tra i tuoi amici o esteso a tutti i berlinesi.... Per esempio gli olandesi vengono chiamati Käseköpfe (teste di formaggio!) La lingua tedesca non è colorita per nulla negli insulti, sono molto pacati...
baci

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La dipendenza, a volte, è più psicologica che fisica. Ci sono delle persone che escono dalla casa dei genitori; ma che seguono portando la roba da lavare alla mamma e che seguono dipendente, nonostante, economicamente, siano indipendenti. A mio avviso, è abbastanza relativo. Cmq, a mio avviso, ritengo che il maschio italiano, più della femmina sia abbastanza preso alla figura della mamma.
Saluti!!!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Caludia, non saprei dire se si tratta di un atteggiamento dei miei amici berlinesi o difffuso, a quanto ne so, ma potrebbe non corrispondere al vero, la Baviera viene considerata la regione più latina della Repubblica federeale e, quel latina non ha un accezione deltutto positiva. In questo però potrai aiutarmi tu dato che vivi la reltà tedesca quotidianamente!
Sulle salsicce confermo che le ho sempre trovate ottime! Ne ho una voglia anche ora!!!!
Ne ho mangiati di ottimi ovunque! Ammetto che adoro Berlino è una città molto viva e l'ho persino trovata meno cara di Milano! ....volendo c'è già un appartemento per me a Kreuzberg...chissà, chissà!!!