sul latanoprost e altro

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su questo foro, anche se effettivamente lo seguo da molto(si, il molto è relativo, dato che si tratta di 2/3 anni, poco o nulla in confronto ad alcuni di voi [:D]). ad ogni modo, vi scrivo per avere informazioni sulla preparazione di alcuni galenici. vi sarei davvero grato se mi rispondeste nel modo più completo possibile.

dato che la cura che faccio attualmente non mi soddisfa a livello di risultati, e denaro[V],(minoxidil 5% una volta al giorno e prp una volta al mese)mi son deciso a provare il latanoprost, il problema è che leggendo la discussione principale qui nella sezione, non capisco alcuen cose.
1)qual è il dosaggio degli eccipienti consigliato per l'applicazione del suddetto medicinale? a percentuali basse si può dire abbia comunque risultati apprezzabili?
2)il principio è reperibile in ogni farmacia? da quanto ho capito bisogna ordinarlo da una certa farmacia, ma mi pare strano che non sia reperibile anche altrove.
3)quanto verrebbe a costare una dose di circa 0,01 / 0,03?

4extra)vorrei provare anche l'alfa estradiolo, come mi consigliate di assumerlo?mettendolo nel minox o facendomi fare una lozione apposita? in tal caso con che percentuale e quali eccipienti?