Suggerimento per terapia completa.

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Io nn ho mai capito una cosa:

Se propecia è un anti DHT che a volte causa sides nella libido, mi viene da pensare che seppur + leggera, la serenoa (anch'essa ANTIDHT) dia, seppur in minore entità gli stessi sides..

O no!??

Nn è per fare polemica, è x sapere ;) visto che da quando ho avuto sides da propecia nn assumo + niente x via orale..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ti sei risposto da solo, è probabile, ma le probabilità sono remote
gli studi fatti sulla serenoa dimostrano che la stessa percentuale di sides che da tale pianta si riscontra anche nel palcebo

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Rockjaw14, prima di partire con propecia ci ho pensato parecchio... Ad un certo punto uno deve decidere: mi curo o no? Quanto problematico sarebbe rimanere senza capelli? In base a questo parti con la cura oppure no, e per cura intendo finasteride perchè voglia o non voglia è la fina l'arma principe contro l'AGA. Con questo non dico di buttare via gli integratori, ci mancherebbe, però va detto che l'effetto di un integratore non è quello di un farmaco.
Se hai paura dei sides, cosa comprensibilissima, parti con mezza propecia per qualche mese e vedi un po' come va. Se è tutto ok porti la dose ad 1 cpr al giorno, se invece accusi sides, beh non la prendi più e tutto torna nella norma, ma almeno ci hai provato! Quindi io dico prova se ci tieni ai capelli.
Naturalmente nella cura non può mancare minoxidil e magari un antiandrogeno, ma poi questo lo deciderà il dottore.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ho letto l'aggiornamento in prima pagina. I consigli sono sempre i soliti: usare un minox senza glicole. Ti prendi un galenico oppure devi ordinarti un rogaine foam (se porti i capelli corti), o Perfect hair o Corvinex (che hanno all'interno anche sostanze per calmare le irritazioni)....