Suggerimento esami

scottmaravich

Utente
22 Dicembre 2009
23
0
15
alla verde età di 30 anni è giunto il momento che mi occupi della mia disastrata testa. sapreste consigliarmi quali esami specifici dovrei fare per giungere a una diagnosi precisa dello status dei miei capelli? quali esami del sangue, dermoscopia, e chissà cos'altro. grazie del prezioso aiuto.

scottmaravich

Utente
22 Dicembre 2009
23
0
15
alla verde età di 30 anni è giunto il momento che mi occupi della mia disastrata testa. sapreste consigliarmi quali esami specifici dovrei fare per giungere a una diagnosi precisa dello status dei miei capelli? quali esami del sangue, dermoscopia, e chissà cos'altro. grazie del prezioso aiuto.

scottmaravich

Utente
22 Dicembre 2009
23
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[:)]
Come esami del sangue fai: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e se non le fai da molto TSH, FT3 e FT4.
Come altre analisi di solito si fa la videodermoscopia e se necessario il tricogramma... ma quelle te le fa il dermatologo... Le analisi del sangue invece ti consiglio di farle prima di andare alla visita. [:)]