Suggerimento da parte di studenti Duta

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
dapprima intendevo chiedere consiglio privatamente ad alcuni utenti, poi ho ritenuto fosse interessante per tutti.

come sapete prendo duta a giorni alterni da ottobre 2006 con buoni risultati (mantenimento nonostante la forte aga,e qualcosa in ricrescita).
affiancando O3+06+antiOX ritengo sia la miglior cura sistemica.

Da 4 mesi ho cambiato il minox 5% galenico che utilizzvo da 2 anni in quello della SINERE veicolato a nanosomi con fina, la versione FS per intenderci. i risultati sono stati notevoli tanto che noto una marea di capellini in più

MA VENIAMO ALLA QUESTIONE:

allo scopo di dare un assetto più stabile e durevole alla nuova schiera, potrebbe essere utile aumentare la dose di duta passando a una AVODART al giorno per un periodo oppure continuare la posologia attuale?

non mi aspetto ovviamente pareri clinici ma consigli possibilmente motivati da qualche esperienza.
grazie in anticipo,
saluti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Per me la voglia di miglioramento potrebbe causare anche danni..Se hai trovato un equilibrio non romperlo fin quando non vedi peggioramenti, se noti progressi (anche lievi) non cambiare e prosegui.
Ciao

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Grazie Carrera del suggerimento, io onestamente non ho mai vuto sides per ora e duta non mi ha peggiorato proprio nulla.
Al massimo aspetto ancora un paio di mesi e poi vedo....
Saluti

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Secondo me ti conviene continuare con la stessa posologia. Magari tra quelche mese sapremo i risultati della fase III e potremo avere qualche certezza su altre posologie.

notorius

Utente
23 Agosto 2004
65
0
65
visto che non sono moltissime le cavie a lungo termine di duta vi dico ciò che più o meno succede ed è successo a me e le considerazioni che mi si sono create durante l'assunzione di duta per 3 anni circa ormai.

la prima che mi viene da dirvi è che le analisi del dht e testo nonchè spermiogramma andrebbero fatte una volta ogni sei mesi.

non sò glialtri maschi del pianeta ma io ho naturalmente dei valori sopra la norma di dht, 1600 contro i 1200 che vengono riportati come valori max per i 20 fino ai 50 anni.

prendendo una pasticca al giorno di duta dopo un anno il dht era sceso a valori femminili. Era collassato nel vero senso della parola. Dopo aver visto i valori sono passato ad una capsula al giorno e dopo sei mesi il tasso è salito a 1200 circa. Ora prendo duta tre giorni sì ed uno no.

seconda cosa importante, è tenere d'occhio i normociti gli immobili e le forme atipiche nell'esame dello spermiogramma.

quì nel mio caso i normociti sono al di sotto della norma e come le forme atipiche e gli immobili, in tutte e tre (sono solo un anno e mezzo che ho aggiunto lo spermiogramma agli esami di routine) gli esami che ho fatto i valori sono negativi anche se non tragici. (il c...o funziona a dovere anche se non ho mai provato a fare figli)

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Notorius non ho capito bene con quale posologia il tuo DHT è tornato a 1200 in sei mesi (!!!!). Hai notato qualcosa di diverso sui capelli con queste variazioni?
Grazie

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Notorius la tua testimonianza è molto importante dato che hai fatto pure accertamenti medici con cadenza regolare (6 stato molto intelligente!)..pero' abbiamo bisogno che ci dica la dose che ti ha riportato il dht ad un range normale,GRAZIE.[:X]

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:
Notorius spiegati meglio.Hai detto che prendevi una capsula di duta al giorno e in un anno hai avuto un calo drastico del dht.Dopodichè hai cambiato posologia ad una capsula al giorno?Scusa ma come l'hai cambiata la posologia?Una capsula al giorno prendevi prima e sempre una al giorno ne prendevi dopo_O sbaglio?

Appunto...

[;)]

notorius

Utente
23 Agosto 2004
65
0
65
Per far risalire il livello ho preso una capsula a giorni alterni. Scusate ho riscritto due volte la stessa cosa.
I risultati ci sono, e continuano ad esserci anche se lentamente. Naturalmente ho abbinato alla duta anche una lozione con minox ed altri componenti.

Il succo della questione nella mia vicenda, senza creare allarmismi spero, è che fare esami come ho scritto, è cosa buona e giusta.
Io ho iniziato a farli vedere ad un dermatologo per sentire un parere scientifico anche se la posologia della duta la decido io.......quest'ultimo non è un consiglio da fare anzi invito chiunque a dare retta al proprio derma.

Se non ne avete uno (di derma)fatevene consigliare uno bravo e se proprio avete deciso di prendere duta comunque sbattetegli in faccia il fatto che voi prendete duta a prescindere.....costringetelo a seguirvi e a controllarvi le analisi. Stà al vostro buon senso poi decidere.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
I livelli sierici contano fino a un certo punto...Sarebbe stato preoccupante se avesse notato un brusco peggioramento ma così non è stato. Duta e fina lavorano a livello periferico. Le analisi importanti da fare se si vuole stare sotto controllo sono quelle del sangue (fegato, emocromo ecc.) e sperminogramma ogni due anni, i dosaggi ormonali sono attendibili, come ripeto, fino a un certo punto.
Ciao

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
comunque carrera questa testimonianza forse dovrebber farci capire che le posologie tipo 2 volte a settimana non è che siano proprio uguali all'assunzione giornaliera...va a finire che duta e fina nell'assunzione sono molto simili,non a caso i trials sulla duta sono basati su assunzione giornaliera!Forse un motivo ci sarà e questo potrebbe spiegare la mia mancanza di risultati dato che non l'ho mai assunta tutti i giorni,salvo una sola volta per quindici giorni![8)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
A mio parere una volta che si è raggiunta una certa concentrazione di farmaco nel sangue gli effetti si dovrebbero vedere e la posologia diventa ininfluente a meno che non si prendano dosi bassissime. D'altronde c'è chi avuto miglioramneti con due capsule a settimana e chi è peggiorato così come chi è migliorato con una al giorno e chi è stato devastato... Credo maggiormente in una reazioen positiva o negativa alla medicina indipendentemente dal dosaggio.
Cmq vi linko un'altra volta la testimonianza di questo utente che, dopo un infinito piagnisteo in cui si vede terribilmente peggiorato, mette le foto ed i risultati sono evidenti. Forse la psciche gioca brutti scherzi? La cosa che mi incuriosisce è che la foto dopo 5 mesi (se non sbaglio) mostra capelli schiariti e fini ma poi riprende alla grande. Manca comunque na foto del prima senza cure per dirimere questo dubbio.

http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=45&t=39547&start=40

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
Quoto carrera...le dosi giornaliere fanno forse la differenza per le concentrazioni ematiche di DHT..ma non sul bersaglio (capelli e prostata)...o quantomeno non la fanno più di tanto.
partire da dosi basse significa poter aumentare la dose successivamente,far abituare il fisico ed evitare sides..poi si vedranno i risultati delle sperimentazioni e ne capiremo di più...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Onestamente carrea, a parte il cmmbio di colore, tra il 5 mese e il 14 mese, non mi sembra ci sia una grossa differenza...

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
se nn ha fatto colorazioni il cambio di colore è sicuramente un segno positivo..cioè capelli più pigmentati (e scuri)...anke a me successe (tant'è vero che molti mi dissero che mi si erano scuriti. Coincidendo col periodo invernale dicevo che era l'estate che me li schiariva,cosa in parte vera, ma sapevo bene che era l'effetto delle cure)