sudorazione eccessiva

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
da un po di tempo che ho un eccessiva sudorazione sotto le ascelle e ai piedi!cosa potrebbe essere?c e un rimedio?grazie!

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao Ar!
Premetto che non sono esperto, ma ho fatto una piccola ricerca, anche un po' superficiale, in internet sull'argomento che quindi ti suggerisco di approfondire meglio.

Leggendo già tra i primi risultati di Google, viene fuori che l'iperidrosi (è il nome della patologia che corrisponde all'eccessiva sudorazione) può essere di due tipi, primaria e secondaria. La prima dovuta a cause stagionali o psicoemotive, la seconda a traumi del sistema neurologico.

Per quanto riguarda l'iperidrosi primaria, quella scatenata da fattori psicoemotivi sembra interessare di più mani, piedi e ascelle, come dici tu.

Ora, dovresti capire se quest'aumento che hai notato si è verificato in concomitanza con qualcosa che potrebbe aver costituito fattore scatenante (tipo aver sofferto molto il caldo quest'estate, un piccolo problema psicologico o relazionale alla base...), e poi agire di conseguenza.

Sempre sui primi siti ho letto che esistono dei rimedi per tamponare la sudorazione, ti consiglio quindi di spulciare un pochino internet e chiedere a un medico.

Le parole chiave che ho inserito sono sudorazione eccessiva e iperidrosi.

Ciao e in bocca al lupo!! [:)]