Ciao Ar!
Premetto che non sono esperto, ma ho fatto una piccola ricerca, anche un po' superficiale, in internet sull'argomento che quindi ti suggerisco di approfondire meglio.
Leggendo già tra i primi risultati di Google, viene fuori che l'iperidrosi (è il nome della patologia che corrisponde all'eccessiva sudorazione) può essere di due tipi, primaria e secondaria. La prima dovuta a cause stagionali o psicoemotive, la seconda a traumi del sistema neurologico.
Per quanto riguarda l'iperidrosi primaria, quella scatenata da fattori psicoemotivi sembra interessare di più mani, piedi e ascelle, come dici tu.
Ora, dovresti capire se quest'aumento che hai notato si è verificato in concomitanza con qualcosa che potrebbe aver costituito fattore scatenante (tipo aver sofferto molto il caldo quest'estate, un piccolo problema psicologico o relazionale alla base...), e poi agire di conseguenza.
Sempre sui primi siti ho letto che esistono dei rimedi per tamponare la sudorazione, ti consiglio quindi di spulciare un pochino internet e chiedere a un medico.
Le parole chiave che ho inserito sono sudorazione eccessiva e iperidrosi.
Ciao e in bocca al lupo!! [

]