sucralfato

quellodiprima

Utente
3 Luglio 2012
49
0
15
Ho cercato in rete terapie fatte col sucralfato per trattare l'alopecia, ce n'è una del '94 così come si diceva anche all'inizio di questo post, e poi poco altro.
Secondo voi perchè l'uso del sucralfato non ha preso piede? Spero che anche altri potranno usufruire dei benefici di cui giordano dice..
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
A onor del vero il primo a parlare di utilizzo del sucralfato in questo forum è stato Julien (anche se non ha aperto questo post di successo)[:)]

(da parte mia tengo d'occhio una sostanza che potrebbe avere le stesse proprietà del sucralfato e anche qualcosa di più e che spero mi arrivi a breve, anche se è da un anno che l'ho adocchiata e pure fatta comprare a quelli del GOL...)


Ciao

MA - r l i n


Stavo cazzeggiando con la storia del topic, ovviamente, e ricordo anche io l'intervento di Julien ^^

Comunque immagino sia introvabile anche questa sostanza vero?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Io tempo fa avevo adocchiato questo http://pharmarenie.it/site_it/1234/alopec-lozione/

Non so però se si tratta del liso-fosfatidico


Ciao!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
No, è il fosfatidico che qui molti hanno usato senza grandi riscontri in versione galenica.

La melatonina pure è stata utilizzata topicamente in varie percentuali, ma nulla da segnalare.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
No, se ci si accontenta (e si testa) si può provare con la lisolecitina:

http://www.jean-puetz-produkte.de/shopdev/lysolecithin-e-60-100-ml-auf-lecithinbasis-fuer-badeoele-p-758.html

http://www.waldehoe.at/Lysolecithin-Emulgator-100-ml

La lecitina contiene acido fosfatidico, la lisolecitina acido lisofosfatidico....

Ciao

MA - r l i n

 

quellodiprima

Utente
3 Luglio 2012
49
0
15
Visto che mi sto facendo illusioni su questo post e in qualche modo mi sto dando speranza non vorrei cadere dal pero se si dovesse scoprire che che non funziona. Ho già fatto in precedenza questa domanda.
Mi sapreste dire perchè su internet ci sono post aperti che riguardano il trattamento dell'alopecia col sucralfato e mai più ripresi? C'è uno studio del '94 e alcune brevi conversazioni di utenti che l'avevano iniziato ad usare.
Se il sucralfato avesse funzionato o avesse dato una mano importante se ne sarebbe sentito parlare..no? Se funziona perchè non se n'è più parlato?
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
7 o 8 anni fa a 27 anni ebbi una caduta mostruosa di capelli e iniziai a vedermi un pò diradato io che non avevo mai avuto alcun problema di capelli... il dermatologo mi consigliò asatex alla melatonina, i risultati furono positivi infatti per un anno non mi posi più problemi di capelli e soprattutto l'effetto estetico era notevole solo che costava un botto... non l'ho più riprovata e nel frattempo ho testato altre lozioni... quasi quasi riproverei oppure mi potrei fare preparare qualcosa di simile galenicamente?
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Giordano e' un capellone !!!

Mah.....comunque se non mi sbaglio l'acido lisofosfatidico e 'GIA'STATO PROVATO e respinto........nel tempo.
Non vorrei sbagliarmi ma c'e' un ditta la Vivipharma( forse) che e' da anni che usa lisofosfatidico....la lozione costa un botto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Io proverei la lisolecitina che costa meno (come puoi notare sopra), vediamo se è da respingere....[:)] E' incoraggiante il fatto che sia immesso in lozione e in vendita da tempo, perché al limite si possono avere dubbi che possa dare infiammazione, quindi effetti addirittura negativi.

Non sarei così categorico quindi sull'efficacia, ho presente vari casi di lozioni che funzionavano decentemente e che nessuno se le è filate più di tanto. Penso agli estratti di timo e a quelli di placenta (sinché non si sono usati i derivati nel primo caso anche sintetici...).

Ciao

MA - r l i n

 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Alla formulazione originale hanno aggiunto le stem. vegetali.....
Mi ricordo che gia' tre anni fa volevo comprare questa lozione, ma mi stoppai a causa del prezzo....

La lisolecitina e' assolutamente tossica per via sistemica, per uso topico sapevo solo che era un ottimo emulsionante....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Esatto parlavamo di qualcosa che, come il sucralfato, aumenta le PGE2...quindi infiammatoria...(anche se dipende dal tessuto, nello stomaco fanno bene...)

Le stem. vegetali sono una bufala, molti cambiano in peggio (penso allo stesso Timoglican che ha abbassato gli estratti di timo e i risultati non si sono più sentiti...)

Ciao

MA - r l i n
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
La lisolecitina e ' emolitica al chiodo( cioe' alla massima potenza..,..).

Ma gli estratti di placenta in Italia sono spariti del tutto?
Mi ricordo quando avevo 15 anni e stavo gia'perdendo i capelli nel vertex,1980...che la vendevano dovunque.
ciao
 

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
vorrei provare una lozione di sucrulfato al 6%, gli esperti mi potrebbero consigliare una composizione da far fare al farmacista?
ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
orione65 ha scritto:
La lisolecitina e ' emolitica al chiodo( cioe' alla massima potenza..,..).

Ma gli estratti di placenta in Italia sono spariti del tutto?
Mi ricordo quando avevo 15 anni e stavo gia'perdendo i capelli nel vertex,1980...che la vendevano dovunque.
ciao


Ci sono estratti di placenta, ma sono proteine della placenta, in pratica se la placenta funzionava era per gli ormoni e questi non ci sono e non ci possono essere più. La colpa è di mucca pazza che ha colpito così anche gli estratti di timo, che però poi sono stati riammessi, ma nel frattempo chi li aveva lanciati (Thymuskin) ha adottato la timosina sintetica...

Ciao

MA - r l i n