succo di limone e calvizie

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
La forfora in genere...vabbè la conosci! Son quelle cose bianche che si staccano dal cuoio capelluto, in sostanza cellule morte,(o desquamazione - simile) la dermatite è...mmmh...una cosa che fà irritare il cuoio capelluto e che lo fa sembrare rossiccio e lucido a causa del sebo(da qui dermatite seborroica), talvolta arriva anche a far diventare il cuoio capelluto giallo.
Scusa la descrizione molto terra terra, credo siano queste le cose che volevi sapere comunque.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si grazie mille...allora io ho semplicemente forfora...
come posso fare per eliminarla del tutto?

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Akira hai più continuato a mettere il succo di limone sul cuoio capelluto? Come va?
Oggi ci ho provato anche io. Però non ho voluto rischiare troppo così mi sono limitato ad applicarlo solo ai lati e lungo l'attaccatura frontale, benché il grosso della dermatite sia sul vertex.
Ho provato la stessa sensazione che hai descritto tu, sento la pelle più areata.
Ciao!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si ragazzi, sto continuando ad applicare il succo di un limone bello grosso su tutto il cuoio capelluto, lo spremo a mano in un bicchiere e poi con una mano lo distribuisco e mi tiro i capelli all'indietro,
lo tengo su un ora o due di solito(lo faccio quasi ogni volta ke lavo i capelli, cioè ogni 2 o 3 gg) poi mi faccio lo shampoo, la sensazione di benessere la continuo a sentire, inoltre l'acido citrico credo ammorbidisca i capelli, limitatamente li alliscia ed elimina un pò l'effetto crespo naturale dei miei capelli. Probabilmente mi creerà un problema, forse a lungo andare skiarirà il fusto ma non è 1 problema per me.
Continuo fiducioso fino a che avrò capelli in testa!

(se il succo di limone pulisce il cuoio come credo questo aumenterà di certo l'assorbimento del minoxidil al 15%+5%ac. azelaico, sto senza fine da un mese e mezzo ormai, chissà se posso andare avanti per sempre senza quella fastidiosa molecola...)