succo di limone e calvizie

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Quali benefici-sides può avere il succo di limone applicato 2 o 3 volte la settimana sul cuoio capelluto-capelli? Raccontatemi tutto quello che sapete, mi interessa!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Quali benefici-sides può avere il succo di limone applicato 2 o 3 volte la settimana sul cuoio capelluto-capelli? Raccontatemi tutto quello che sapete, mi interessa!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa

lieve aroma di limone sul cuoio capelluto....piacevole per chi vuole provare nuovi petting con la fidanzata.....

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
solo questo?
perchè l'uccellino mi ha detto che è una cosa essenziale in una terapia anticalvizie:p soprattutto per chi ha dermatite seborroica![:D] sono stati eseguiti dei test per quanto ne sa dottore?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il succo di limone contiene diverse sostenze utili alla pelle:

-alfa idrossiacidi e beta idrossiacidi, principalmente acido citrico: sono ottimi idratanti, lenitivi e accelerano il turnover cellulare.
-vitamina C
-flavonoidi
-etc

Ha proprietà astringenti, idratanti, acidificanti, antiradicaliche etc

Insomma è un mix di sostanze sicuramente utili al benessere della pelle che viene da secoli utilizzato dalla medicina popolare....

Puoi tranquillamente applicarlo sul cuoio capelluto
Ciao
-Dep-

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
fin'ora l'ho sempre messo sul pesce alla griglia [:D][:D][:D]

orada.jpg

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Grazie dell'intervento dep, in effetti dopo 1 sola applicazione ho subito riscontrato degli effetti notevoli, forse è un caso ma:
sento il vento sul cuoio capelluto, una sensazione che non provavo da quando avevo i capelli a 0, magari significa che si è pulito(ho fatto maschera con succo di limone e dopo nizoral, magari il primo ha aumentato la funzionalità del secondo)
il cuoio capelluto è tornato bianchissimo, sparito il rossore(ieri e oggi, poi si vedrà)
i capelli sembrano + gonfi(conseguenza del cuoio capelluto ipoteticamente più pulito, anke se mi alzo tutti i capelli con una mano il diradamento quasi non si vede sotto la luce del bagno - a capelli bagnati però si vede eccome)
quando applico il minoxidil mi brucia x la prima volta la testa, il che è un male ma potrebbe voler dire che finalmente viene ben assorbito(altra ipotesi)

si dice che la dermatite è un bene, perchè eliminando il sebo in questi casi si hanno più probabilità di mantenere i capelli in caso di androgenetica, bè se così fosse questo succo sarebbe davvero utile.

Il turnover cellulare cos'è?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
in pratica voi...spremete un po di limone e poi vi bagnate la testa...questo pulisce il cuoio capelluto?anke dalla forfora? dai spiegate voglio sapere....voglio sapere...come lo usate...

io lo usavo quando stavo in diarrea...di certo ristringe,...[:D]

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Quanto succo di limone spremi e per quanto tempo lo tieni su? Sembra interessante!
Da quanto ne so io il turnover (se dico sciocchezze correggetemi) è il ricambio delle cellule morte con cellule nuove. Però sapevo che la forfora è indice di turnover accelerato: ossia il processo, che normalmente non si nota ad occhio nudo, diventa visibile e nella dermatite seborroica accompagnato da un eccesso di sebo.
Quindi non dovrebbe servire un riequilibrante del processo di ricambio delle cellule e non una sostanza che lo acceleri, come il succo di limone?
Che ne pensate (petting a parte [:D])?

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
non ricordo in quale trasmissione una dermatologa parlava di caduta (forse di tipo effluvio) e ad un certo punto disse che l'alcool portava benefici e che applicandolo sulla cute non ci sarebbe stata più caduta, però ero distratto e sentii questa cosa solo verso la fine non so a che alcool si riferiva, non fate stronzate però ragazzi, però se vogliamo un qualche collegamento con il limone può esserci[:D]

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
A prescindere dai suoi reali effetti sul cuoio capelluto e sui capelli il limone è usato da centinaia di anni per lenire e curare la pelle, specialmente delle mani. Spessissimo mia nonna ha il limone già spremuto in mano.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
raga ma qualcuno visto ke sn ignorante saprebbe spiegarmi la differenzs tra forforaq e dermatite????grazie mille