Su Asatex

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Chiedo scusa a Proxy se apro un nuovo post, ma l'altro trattava questioni un po' più logistiche!

Allora, vorrei sapere da esperti o medici (so che Giampa la stava usando) quali possono essere le virtù terapeutiche della melatonina ad uso topico nel trattamento dell'androgentica.

Quali sono poi le concentrazioni di melatonina, gingko biloba e biotina?

Infatti sul bugiardino di Asatex la Bouty non riporta le concentrazioni nè le potenzialità terapeutiche.

Grazie a tutti!
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Chiedo scusa a Proxy se apro un nuovo post, ma l'altro trattava questioni un po' più logistiche!

Allora, vorrei sapere da esperti o medici (so che Giampa la stava usando) quali possono essere le virtù terapeutiche della melatonina ad uso topico nel trattamento dell'androgentica.

Quali sono poi le concentrazioni di melatonina, gingko biloba e biotina?

Infatti sul bugiardino di Asatex la Bouty non riporta le concentrazioni nè le potenzialità terapeutiche.

Grazie a tutti!
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Chiedo scusa a Proxy se apro un nuovo post, ma l'altro trattava questioni un po' più logistiche!

Allora, vorrei sapere da esperti o medici (so che Giampa la stava usando) quali possono essere le virtù terapeutiche della melatonina ad uso topico nel trattamento dell'androgentica.

Quali sono poi le concentrazioni di melatonina, gingko biloba e biotina?

Infatti sul bugiardino di Asatex la Bouty non riporta le concentrazioni nè le potenzialità terapeutiche.

Grazie a tutti!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Nome commerciale: Asatex

Prodotto da: Bouty Spa

Principio attivo:Melatonina

Categoria:Antiossidante-stimolatore

Componenti:Aqua, Alcohol Denat., PEG-40 Hydrogenated Castor 0il, PEG-8, Polyquaternium-10, Parfum, Menthol, Citric Acid, Camphor, Gingko Biloba, Disodium EDTA, Biotin, Melatonin, Butylphenylmethylpropional, Hydroxycitronella, Sodium Hydroxide

Effetti collaterali: Nessuno

Costo:varia dalle 50 alle 55 euro per una confezione da 20 flaconi monodose da 3 ml.

Disponibilità:Farmacia e on line


L'ingrediente attivo e' la Melatonina , sostanza di origine naturale, preparata in sintesi con purezza farmaceutica.
Due altri ingredienti sono Biotina e Gingko Biloba in soluzione idroalcolica, questi, contrastano le reazioni infiammatorie e la biotina ha un ruolo essenziale nella formazione e composizione della cheratina.
Il prodotto si presenta come una soluzione chiara, leggermente giallina, profumata e contenuta in fiale monodose da 3 ml.
Deve essere applicata tutte le sere prima di dormire, su capelli puliti ,non lascia residui.

Qual'è la sua utilità nella terapia anti-calvizie?
-Ha attivita' antiradicali liberi:
La melatonina puo' agire come antiradicali liberi riducendo l'effetto negativo degli ossigeno radicali.
-Azione sulla proliferazione dei cheratinociti dell'uomo:
La melatonina a basse concentrazioni puo' avere un effetto intrinseco nel promuovere la crescita dei cheratinociti e dei follicoli.
-Azione sulla ricrescita dei follicoli piliferi :
Puo' interagire , come dimostrato sulle cellule della prostata, con i recettori degli androgeni riducendo cosi' gli effetti di inibizione della crescita dei capelli dovuti agli androgeni.
Puo' agire sia attraverso i meccanismi mediati dai recettori MT1, ed e' questo il meccanismo attraverso cui agisce nel modulare l'azione degli ormoni androgeni.

(tutti gli studi sono stati fatti in vitro e in vivo)

Dato che la cute umana e in particolare i cheratinociti sembra posseggano recettori MT1, questo potrebbe spiegare l'azione della melatonina sugli ormoni androgeni tramite una traslocazione dei loro recettori.

Come acquistare questo prodotto?
Lo si trova in farmacia e on line


Non ti so dire le concentrazioni dei principi attivi, questa e'un sunto del materiale che mi ha dato la Bouty.

ciauzz[cp]

 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
considerazioni personali:
Considerazioni efficacia:Io lo sto usando dal 27 Luglio, troppo poco tempo per giudicarne l'efficacia.

Considerazioni utilizzo: Dunque, i flaconcini hanno la forma di tubetto della maionese e soffrono del problema dell'uscita a sprazzi. Mi spiego: magari si preme leggermente e non esce niente, si preme leggermente piu' forte ed escono i tre millilitri di Asatex del flaconcino di botto. Inoltre i tubetti non sono trasparenti, quindi se uno volesse far diventare la monodose da 3ml una bidose da 1,5ml dovrebbe fare ad occhio, e non e' facilissimo. Ho notato che al momento dell'applicazione da una leggerissima sensazione di giramento di testa, come il minoxidil.

Considerazioni costi: 55 euro per 20 giorni di prodotto mi sembrano davvero tantissimi. Una spesa del genere secondo me si puo' fare solo se il prodotto da garanzie di successo al 100%. Non e' possibile creare dei galenici a base di melatonina?
Sa Vedum
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Ares[;)]
Per i prodotti cosmetici non è obbligatorio riportare le concentrazioni dei principi attivi(quindi nessuno lo fa...) ma solo la composizione INCI....
Uecanaia e Cibelli: sì, è possibile preparare dei galenici a base di melatonina
Ciao
-Dep-
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Anche questo viene ritenuto un cosmetico?

Ma allora qual'è il confine (già labile) tra farmaceutico e cosmetico?

Cmq per la questione dosaggio bastrebbe travasare in un flaconcino ed usare la pipetta, no?

Confermo poi il giramento di testa che da!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Beh, il costo e'alto, ma comunque in linea con i prodotti cosmetici venduti nelle farmacie, ad esempio il Dercos Aminexil per 12 fiale, richiede circa 40 euro.
Io lo applico alla mia ragazza, ma sinceramente non ho trovato problemi di applicazione, in quanto riesco ad applicarlo tranquillamente , goccia a goccia.
Anche il discorso giramento di testa mi suona nuovo, bene comunque , ogni parere personale e' molto importante.
Vorrei tentare di far intervenire qualcuno della Bouty,magari a settembre, a cui chiedere info dirette.

ciauzz[cp]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Ares
Anche questo viene ritenuto un cosmetico?

Ma allora qual'è il confine (già labile) tra farmaceutico e cosmetico?

Cmq per la questione dosaggio bastrebbe travasare in un flaconcino ed usare la pipetta, no?

Confermo poi il giramento di testa che da!!

Il giramento di testa non sarebbe un eventuale problema al labirinto causato dal nuoto in piscina, Campione?[:p]
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Aehueaehuahe....ehm apro il tubetto nel modo giusto ma probabilmente sono un elefante quando si tratta di premere per far uscire l'Asatex. Pero' adesso che,grazie a Dep, so che possono essere fatti i galenici, il 22 agosto vado in farmacia e chiedo i costi...sarebbe bello farsi una superpozione magica con melatonina, luppolo, eccetera (sempre che la melatonina non sia incompatibile con qualche erbetta).
Sa Vedum
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Daitarn se dai un occhio agli studi clinici riguardanti la melatonina topica puoi farti una idea delle concentrazioni, diciamo così, plausibili[;)]
Ciao
-Dep-

Per Uecanaia: i farmacisti hanno la possibilità di ordinare il principio attivo melatonina....poi la disponibilità a fare questa lozione dipende da farmacia a farmacia[;)]
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia
Considerazioni utilizzo: Dunque, i flaconcini hanno la forma di tubetto della maionese e soffrono del problema dell'uscita a sprazzi. Mi spiego: magari si preme leggermente e non esce niente, si preme leggermente piu' forte ed escono i tre millilitri di Asatex del flaconcino di botto. Inoltre i tubetti non sono trasparenti, quindi se uno volesse far diventare la monodose da 3ml una bidose da 1,5ml dovrebbe fare ad occhio, e non e' facilissimo. Ho notato che al momento dell'applicazione da una leggerissima sensazione di giramento di testa, come il minoxidil.


Anch'io mi astengo dal commentare l'efficacia, dato che ho iniziato ad applicarlo dal 14 Agosto.
Sinceramente non ho riscontrato questi problemi che hai segnalato, secondo me i flaconcini sono molto comodi da utilizzare, sebbene effettivamente sono talmente opachi che anche in controluce non si riesce a capire quanto prodotto è già stato applicato.
Al momento non mi ha causato nemmeno il lieve giramento di testa, che ogni tanto il minoxidil mi provoca..[8)]

Certo che comunque 55 Euro per 20 giorni sono davvero tantissimi... mi sento davvero fortunato per poter provare gratuitamente questo prodotto per 5 mesi! [8D]