studio sulla G.F. per Proxy e Ginnasti

6 Marzo 2006
325
0
265
ma perchè non si organizza uno studio serio sulla ginnastica facciale, con un discreto gruppo di persone che la praticano?

ovviamente, per testare in maniera scientifica bisogna smettere qualsiasi altra applicazione (finasteride, minox, aloe, integratori ecc.ecc.) per capire se e come funziona la G.F.

Qualcuno se la sente? potreste dare validità scientifica ad una vostra convinzione!!

P.S. Ci tengo a precisare, visto che ci son persone molto permalose, che la mia è una proposta, senza alcun intento polemico, dettata dalla curiosità e dalla voglia di capire

 
6 Marzo 2006
325
0
265
ma perchè non si organizza uno studio serio sulla ginnastica facciale, con un discreto gruppo di persone che la praticano?

ovviamente, per testare in maniera scientifica bisogna smettere qualsiasi altra applicazione (finasteride, minox, aloe, integratori ecc.ecc.) per capire se e come funziona la G.F.

Qualcuno se la sente? potreste dare validità scientifica ad una vostra convinzione!!

P.S. Ci tengo a precisare, visto che ci son persone molto permalose, che la mia è una proposta, senza alcun intento polemico, dettata dalla curiosità e dalla voglia di capire

 
6 Marzo 2006
325
0
265
ma perchè non si organizza uno studio serio sulla ginnastica facciale, con un discreto gruppo di persone che la praticano?

ovviamente, per testare in maniera scientifica bisogna smettere qualsiasi altra applicazione (finasteride, minox, aloe, integratori ecc.ecc.) per capire se e come funziona la G.F.

Qualcuno se la sente? potreste dare validità scientifica ad una vostra convinzione!!

P.S. Ci tengo a precisare, visto che ci son persone molto permalose, che la mia è una proposta, senza alcun intento polemico, dettata dalla curiosità e dalla voglia di capire

 
6 Novembre 2007
228
0
165

Ciao Triccheballacche la validita' scientifica non e' che si possa enunciarla e secondo me anche i modelli proposti dai dottoroni lasciano il tempo che trovano in quanto tirano prima di tutto acqua al loro mulino ; io , stante alla mia esperienza posso dirti tre cose:

I) la Gf fa' prima di tutto bene , ringiovanisce il volto e a livello capelli e' fuori discussione che prepara il terreno per la nascita e lo sviluppo di nuovi follicoli ..
II) si tratta di abbinare le tecniche che in questo forum sono state trattate più che esaurientemente, alla propria fisionomia e combinarle con esercizi di ginnastica attiva e/o meditazione unitamente a robusti massaggi in testa ..
III) spendere anche qualche risorsa riguardo l'alimentazione che deve secondo me essere il più possibile liquida : i farinacei e i panacei rallentano la crescita, abbondare in fibre, sali minerali ed oligoelementi e le proteine (non eccessive) sopprattutto da fonte vegetale ..

Io come ho gia' riportato sul Topic statistiche ho migliorato dell'80% il mio aspetto in testa e giorno dopo giorno noto sempre un progressivo miglioramento di crescita di capelli e reinfoltimento .

Ciao !

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Tricche,
MA VUOI LEGGERE LE DISCUSSIONI IN RILIEVO IN QUESTA SEZIONE?

Nell'avviso Cleopatra invita gli utenti a non aprire discussioni doppie (come questa).

In quest'altra una cosa del genenere la stiamo già facendo...anzi sono due settimane che stiamo raccogliendo adesioni (ma tu qui non leggi nulla?):

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34942

Facci sapere nel 3D giusto quale programma stai facendo.

Ciao Tricche.
 
6 Marzo 2006
325
0
265
scusa, non mi sembra di trovare nulla che somigli ad una sperimentazione!! per sperimentare si devono rendere pubblici i risultati, bisogna trovare standard di valutazione comuni, bisogna dettare delle regole rigide e introdurre solo la variabile che si intende studiare, per evitare l'influenza di altre variabili incontrollate.

Una sperimentazione seria in questo campo deve iniziare con delle foto di tutti i partecipanti, e foto periodiche (una volta ogni uno, tre o sei mesi). Non mi sembra di aver trovato nulla di ciò, se non un condividiamo la nostra esperienza di ginnasti e poi ci raccontiamo i risultati.... di chiacchiere se ne possono fare tante, spinti dall' autosuggestione!!

Chiedevo di iniziare una cosa nuova: una sperimentazione scientifica. Che presuppone lo smettere assolutamente qualsiasi altra terapia!! Ovviamente le regole si decidono insieme, ma per dare un presupposto di scientificità bisogna agire seguendo i sacri comandamenti della sperimentazione e della logica dell'indagine scientifica.

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

...ma come facciamo a sperimentare la ginnastica facciale in modo scientifico.

Come fai a dire alle persone: nel programma numero 1 della statistica la forza di contrazione deve essere di 2 Newton, l'escursione dello scalpo di 2 cm, e la durata di 1 secondo con pausa di 10 centesimi di secondo. Non possiamo misurare queste cose.

E' impossibile misurare sperimentalmente la ginnastica facciale. I programmi che abbiamo dettato sono generici, per dare un'idea, e i risultati che verranno fuori saranno solo indicativi, perche' ognuno ha la propria fisiologia

Forse tu volevi fare una ricerca di tipo scientifico per quanto riguarda l'efficacia della ginnastica facciale e la descrizione di cosa avviene a livello chimico in generale, per provarne la possibile efficacia. Con Marlin e Julien in passato ne abbiamo parlato: loro due se la intendono di piu' su questi argomenti. Io personalmente non sono molto preparato in biologia e chimica.
Ci vorrebbe l'aiuto di Gigli, di Marliani, ma anche loro dovrebbero accettare di buon grado questa tecnica e studiarla. Ma e' dura per la comunita' di tricologi, imperniata in un certo senso sul metodo di cura occidentale (basato sulle sostanze chimiche, e non sull'anatomia olistica del corpo).

Sarebbe bello per esempio applicare ragionamenti scientifici ai metodi orientali, per togliere l'alone di misticita' che hanno, ma nessuno lo fa per motivi ovvi. Per loro (per dire la comunita' scientifica in generale) e' meglio farti credere che la calvizie e' genetica ed incurabile (e che la puoi solo frenare con Finasteride e minox) piuttosto che dirti che ce la puoi fare da solo seguendo 4 accorgimenti quotidiani.

 
6 Marzo 2006
325
0
265
è ovvio che intendessi con sperimentare la G.F. il valutarla in base ai risultati ottenuti.

E non chiedo ai tricologi, ma a questa comunità, di provare a dimostrare l'efficacia della G.F. con risultati incontrovertibili anche per un medico. Sarebbe un bel colpo, sia per Ieson che per affermare la pratica della G.F. alla faccia di tutte le multinazionali del farmaco che speculano sopra la paura della gente comune.

 
6 Novembre 2007
228
0
165

Il bello di questa innovativa ed esclusiva pratica si basa infatti proprio sul fatto che siamo noi a far da cavia per noi stessi senza pretendere di voler raggiungere formule e soluzioni matematiche come si prefigge invece la moderna teoria medica impostata meccanicamente !
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Il punto e' che non funziona cosi' bene come vorremmo. Cioe', funziona, ma in genere non ti restituisce l'intera capigliatura nel giro di 6 mesi.

Ci sono dei casi particolari, di persone miracolate, che hanno sperimentato la ginnastica facciale per pochi mesi e hanno avuto risultati straordinari. Ma nella norma c'e' del mantenimento o dei piccoli risultati.

beh, a dire il vero anche con minox i fina si applica lo stesso ragionamento. Anche Fina e Minox sono delle baracche. Quindi tricche, non hai tutti i torti a proporre un ragionamento di tipo scientifico sulla ginnastica facciale. Appoggio la tua proposta, pur non potento esserti di aiuto dal punto di vista scientifico perche' non ne so molto di biologia.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
tricche non si sapra' mai infatti.

la cosa migliore e' che provi da solo come fanno tutti con buona pace [:)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Gordon,
ne approfitto per invitarti a partecipare al censimento dei ginnasti (leggi la discussione in rilievo di Davic e facci sapere il programma che fai)....è importante.

Ciao belli.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
tricche, meglio un effetto placebo su una terapia GRATIS e senza sides come la GF che un effetto placebo su una terapia farmacologica costosa e con sides.
su questo non ci sono dubbi. e poi, sinceramente, se ti dicessero che grazie a un placebo puoi riavere la capigliatura, tu non ci metteresti la firma?[:)]
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Io non penso per niente ad un effetto placebo. Con il metodo di Tom Hagerty la questione e' molto piu' profonda. Vai sul suo sito e leggi MY APPROACH
http://www.hairloss-reversible.com/my_approach.htm forse ti chiarira' un po' le idee[:D]