Studio sul proscar tagliato.. leggete..

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15

no, ho visto le foto delle compresse di proscar su internet e mi sembrano esattamente identiche. probabilmente sono io un po' incapace...

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Citazione:Messaggio inserito da generico

guarda proprio stamattina ho preso la seconda compressa di finastid (generico del proscar) e per la seconda volta la divisione è stata uno schifo: una metà era in realtà grande almeno 3/4 di compressa, e l'altra metà si è spezzata in due. senza poi considerare che non so quanta parte della compressa finisce in polvere... [:(!]

sul fatto che la tua divisione in 6 avvenisse in quel modo non avevo dubbi , ma davvero non riesco ad immaginare come tu concretamente riesca a dividere una metà in 3, dato che io a stento riesco a dividere la compressa in 2 parti decenti... sei un chirurgo con bisturi e microscopio?!

sinceramente mi sono già rotto le palle di questa storia, voglio tornare a propecia.

per tagliarle utilizzo uno di quei coltellini svizzeri (quelli multius o per intenderci) che sono belli affilati e lo spessore della lama non è eccessivo. Ti consiglio di usarne uno. Ad ogni modo ricordo che anche io le prime volte avevo difficolta a tagliare il proscar, quello che ti posso consigliare è (quando usi il coltellino svizzero) di fare dei tagli secchi, senza esagerare con la forza xkè rischi di spezzarla in più pezzi, e senza fare troppo piano xkè la tagli male [:D]

devi trovare tu il giusto modo di dosare la forza vedrai che ti abituerai

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
Lo studio conferma che come disponibilità, per il principio attivo (finasteride) poco cambia, da propecia (91 %) a proscar/4 (89%);
si continua a ribadire, lungo tutto lo studio, che l'unica soluzione specifica per la cura dell'alopecia androgenetica è il propecia, ma questo già lo sappiamo (non hanno scoperto l'acqua calda);
il fatto che, con il proscar/4, la finasteride possa entrare in contatto con donne in gravidanza, poco c'entra con lo studio degli effetti sull'alopecia (che sembrano essere marginali);
il fatto che dividendo il proscar in 4 o 5 non si assuma mai 1 mg al giorno, lo sappiamo (ovviamente come si farebbe a dividerlo in 5 parti uguali????), ma sembra essere data poca importanza al fatto che in media si assuma 1 mg di finasteride al giorno, e che la cura ha effetti nel lungo periodo (1-2-3 anni), perciò penso che proprio ciò che conti sia che mediamente si assuma 1 mg di finasteride al giorno;
il proscar/4 conserva le proprie proprietà anche a 14 giorni dalla divisione, mica male....
INFINE: anche se il propecia potesse avere un minimo di effetti benefici in più (non dimostrati, comunque) perchè mai devo regalare alla Merck. 56 euro al mese? Si accontentino dei 17 euro ogni due mesi (comunque anche il proscar è prodotto da loro)....Insomma il gioco non varrebbe la candela.
Insomma, mi sembra uno studio condotto in maniera faziosa e con obiettivi pre-stabiliti; l'unica cosa sulla quale concordo è la non affidabilità del finasteride generico....preferisco il proscar (almeno so che di sicuro lì 5 mg di finasteride ci sono....).

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15
Citazione:Messaggio inserito da didacus24
l'unica cosa sulla quale concordo è la non affidabilità del finasteride generico....preferisco il proscar (almeno so che di sicuro lì 5 mg di finasteride ci sono....).

questo passaggio mi interessa molto: potresti spiegarlo/motivarlo? non è una domanda polemica sia chiaro, voglio solo cercare di capire, dato che non vorrei più spendere così tanto per propecia ma allo stesso tempo divento matto a tagliare il proscar...

grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La finasteride generica viene da paesi non certificati per la produzione di principi attivi farmaceutici.
saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,841
8,238
2,015
La Cipla produttrice del Finpecia che qui utilizziamo in moltissimi,ha le seguenti certificazione:

a) possiede regolare approvazione FDA per Active Pharma Ingredients (API).
b) possiede numerose certificazioni anche per il prodotto finito. Fra le altre:
Medicines Control Agency (Inghilterra)
Pharmaceutical Inspection Convention (Germania)
World Health Organisation

vendi attivi in tutto il mondo e fa' ricerca.

ciauzz[8D]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Io sono uno di quelli che sostiene come il Propecia sia + efficace dei quartini di Proscar, ma visto il prezzo onestamente preferisco sminuzzare la pilloletta che non arricchire quei figli di buona fdfdjfdf. [:(!]

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15
Citazione:Messaggio inserito da cadoer
Citazione:Messaggio inserito da generico

guarda proprio stamattina ho preso la seconda compressa di finastid (generico del proscar) e per la seconda volta la divisione è stata uno schifo: una metà era in realtà grande almeno 3/4 di compressa, e l'altra metà si è spezzata in due. senza poi considerare che non so quanta parte della compressa finisce in polvere... [:(!]

sul fatto che la tua divisione in 6 avvenisse in quel modo non avevo dubbi , ma davvero non riesco ad immaginare come tu concretamente riesca a dividere una metà in 3, dato che io a stento riesco a dividere la compressa in 2 parti decenti... sei un chirurgo con bisturi e microscopio?!

sinceramente mi sono già rotto le palle di questa storia, voglio tornare a propecia.

per tagliarle utilizzo uno di quei coltellini svizzeri (quelli multius o per intenderci) che sono belli affilati e lo spessore della lama non è eccessivo. Ti consiglio di usarne uno. Ad ogni modo ricordo che anche io le prime volte avevo difficolta a tagliare il proscar, quello che ti posso consigliare è (quando usi il coltellino svizzero) di fare dei tagli secchi, senza esagerare con la forza xkè rischi di spezzarla in più pezzi, e senza fare troppo piano xkè la tagli male [:D]

devi trovare tu il giusto modo di dosare la forza vedrai che ti abituerai

grazie per i suggermimenti, proverò! [X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Le mie sono considerazioni generali sui prodotti acquistati su internet soprattutto se farmacologici, se poi nello specifico il prodotto ha le sue certificazioni ben venga, ma non generalizzerei e porterei cautela
saluti