Studio sul proscar tagliato.. leggete..

luca84

Utente
2 Luglio 2007
6
0
5
Andate qui:

http://www.ortodermico.it/propecia%20vs%20proscar-4.htm

Io personalmente credo che passerò al propecia.. il proscar nn mi ha mai convinto

luca84

Utente
2 Luglio 2007
6
0
5
Andate qui:

Io personalmente credo che passerò al propecia.. il proscar nn mi ha mai convinto

luca84

Utente
2 Luglio 2007
6
0
5
Andate qui:

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
funge funge...era già stato postato il link in passato...dice solite cose, che si potrebbe assumere una quantità non corratta di finasteride e che potrebbe essere pericoloso perchè spezzando le compresse la polvere potrebbe entrare in contatto con donne in gravidanza.

io personalmente mi sto trovando bene con proscar/6, anche secondo me il propecia è meglio visto che il proscar nn mi convince al 100%...però che dire, proscar nn lo pago e 60 € per 28 pillole di propecia mi sembra uno sproposito...

secondo me il gioco vale la candela...continuerò ad assumere proscar

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15

questo è lo studio di cui ho parlato in un'altra discussione, e di cui non ero riuscito a recuperare il link né a postarlo.

cadoer come caspita fai a dividere il proscar in 6?! ho appena preso il finastid (che mi pare di identica forma) e a stento riesco a dividerlo in 4, e anzi viene sembre una schifezza...

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
ragazzi basta postare sempre sto link...lo sappiamo tutti a memoria...
cosa c dobbiamo preoccupare? io con proscar/4-5 sto avevndo ottimi risultati...qui la maggior parte usa il proscar per il suo prezzo...basta! basta basta![:(!][V][sm]

luca84

Utente
2 Luglio 2007
6
0
5
E' sempre uno studio.. nn è una sciocchezza.

Cmq per il taglio vi consiglio di utilizzare le lame da rasoio.. quelle che utilizzano i barbieri. E' l'unico modo decente per tagliare la pastiglia.

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15

pippo, per caso prima del proscar usavi la propecia? come ti sembra la situazione, peggiorata o migliorata o stabile?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se avete la pazienza di leggervi TUTTO lo studio e non solo le conclusioni noterete come il Proscar tagliato è assolutamente equivalente al Ptropecia...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mettiamola in questi termini. C'è gente su questo forum che usa i quartini di proscar (direi che sono la maggior parte degli utenti). C'è anche gente che è passata dal propecia al proscar e viceversa. Bene, c'è chi avuto ottimi risultati, chi buoni, chi non li ha avuti, però solo in casi rari qualcuno ha notato differenze (che tra l'altro possono essere addebitate all'aga che avanza). Penso che i risultati di tutti valgano più di quello che possa essere scritto, per quanto abbia una base scientifica. Niente è più scientifico di quello che realmente accade, in quanto totalmente inconfutabile.

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Se avete la pazienza di leggervi TUTTO lo studio e non solo le conclusioni noterete come il Proscar tagliato è assolutamente equivalente al Ptropecia...

no guarda, proprio leggendo TUTTO lo studio direi che le cose stanno in maniera diversa (vedasi test sulla solubilità, p.es.)

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
potrebbe essere che il Propecia sia un 15% 20% più efficace del Proscar per tutta quelle serie di motivi spiegati nello studio (differenze di dosaggio, diversa solubilità, alterazione della compressa rivestita etc)Ovviamente non è che il Proscar sia acqua fresca, funziona anch'esso l'hanno usato in tanti, e forse l'enorme differenza di prezzo non è ancora tale, nonostante tutto, da farci preferire il Propecia
Adesso però ci sono anche gli studi scientifici che dimostrano che Proscar e Propecia non sono proprio la stessa cosa come con faciloneria approssimativa si sosteneva

Ricordiamoci che queste teorie (che ora hanno trovato riscontro empirico) sono le stesse che hanno sempre sostenuto i dermatologi-scienziati come la Tosti e Rinaldi (caldeggiando appunto il Propecia invece del Proscar)eppure venivano sempre bollati come dermatologi sponsorizzati, quelli che prendevano soldi sottobanco dalla Merck per prescrivere il Propecia

E un pò come è successo per i minoxidil industriali adesso una marea di gente (dopo averlo sperimentato) ha riscontrato che i minoxidil industriali funzionano meglio di quelli galenici.Qundo lo dicevano i medici-scienziati tutti a dire eh no ma quelli prescrivono il rogaine perchè sono sponsorizzati eprendono le mazzette dalle multinazionali!!

luca84

Utente
2 Luglio 2007
6
0
5
Come del resto la maggior parte dei dermatologi anche in Italia.. nn bastano i soldi che prendono con la loro professione... devono sempre approfittarsi della povera gente.

Ovviamente nn bisogna fare di tutta l'erba un fascio!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dallo studio in questione si evince che:
- I quartini di Proscar avvolti nella stagnola mantengono intatte le loro proprietà per ben 14 giorni consecutivi...
- Statisticamente sono più le volte che nel pezzetto di Proscar c'è PIU' di 1mg, essendo la fina dose-dipendente traete voi le conclusioni...
- Le volte che si assume meno di 1mg sono rare e, sul lungo periodo, ininfluenti...
- Nello studio non c'è alcun riferimento sugli EFFETTI TERAPEUTICI (la cosa essenziale)...
- Milioni di persone usano Proscar quarti in tutto il mondo, viene prescritto da dermatologi e trapiantatori di capelli che non credo si divertano a veder vanificato il loro lavoro...
- La Tosti prescrive il Proscar dopo due anni continuativi di Propecia, Rinaldi fa spezzare IL proscar in due a chi non vuol acquistare Propecia (il risparmio c'è comunque).

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giovir80
Adesso però ci sono anche gli studi scientifici
Vorrei far notare che lo studio è del '99.

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Citazione:Messaggio inserito da generico

questo è lo studio di cui ho parlato in un'altra discussione, e di cui non ero riuscito a recuperare il link né a postarlo.

cadoer come caspita fai a dividere il proscar in 6?! ho appena preso il finastid (che mi pare di identica forma) e a stento riesco a dividerlo in 4, e anzi viene sembre una schifezza...

invece di dividere a metà la compressa e ogni metà in un'altra metà, come per chi assume 1/4 di proscar, taglio a metà la pasticca e ogni metà in 3. Alla fine assumo circa 0,825 mg di finasteride, che A ME, stanno funzionando alla grande.

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15

guarda proprio stamattina ho preso la seconda compressa di finastid (generico del proscar) e per la seconda volta la divisione è stata uno schifo: una metà era in realtà grande almeno 3/4 di compressa, e l'altra metà si è spezzata in due. senza poi considerare che non so quanta parte della compressa finisce in polvere... [:(!]

sul fatto che la tua divisione in 6 avvenisse in quel modo non avevo dubbi , ma davvero non riesco ad immaginare come tu concretamente riesca a dividere una metà in 3, dato che io a stento riesco a dividere la compressa in 2 parti decenti... sei un chirurgo con bisturi e microscopio?!

sinceramente mi sono già rotto le palle di questa storia, voglio tornare a propecia.

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
al massimo una compressa si può dividere in quattro, comunque credo che il finastid sia più difficile da dividere rispetto al Proscr perchè credo che la compressa sia più tondeggiante (meno larga e più alta) rispetto al proscar. In genere chi usa il Proscar non ha insormontabili difficoltà nel tagliare la compressa