studio su duta e alopecia

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Forse è il primo studio ufficiale sull'efficacia della duta per la cura dell'aga.
Effective treatment of female androgenic alopecia with dutasteride.

Olszewska M, Rudnicka L.

Department of Dermatology, Warsaw Medical School, Warsaw, Poland. malgorzataolszewska@yahoo.com

Dihydrotestosterone is the main molecule responsible for androgenic alopecia. Finasteride, which reduces transformation of testosterone into dihydrotestosterone and decreases dihydrotestosterone activity, is approved for treatment of androgenic alopecia in men. We describe the case of a 46-year-old woman with androgenic alopecia, non-responsive to minoxidil, who initially benefited from finasteride. Due to only limited improvement after finasteride and persisting profound psychological distress resulting from androgenic alopecia, another 5-reductase inhibitor, dutasteride, was introduced. Clinical evaluation and trichogram were applied for assessment of dutasteride efficacy in this patient. Additionally, mean hair diameter was monitored by means of computer dermoscopy. After 6 months of therapy, significant improvement was observed and after 9 months the clinical diagnosis of androgenic alopecia could no longer be made in this patient. No side effects were observed. In conclusion, theoretical data and our experience in this case show that dutasteride might develop into a true alternative in treatment of androgenic alopecia.
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Su pubmed non ho trovato altri studi riguardanti la duta nella cura dell'alopecia....se non altro questo studio è andato a buon fine!
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
da quando uno studio si basa su un soggetto??x giunta femminile x un problema prevalentemente maschile?
adesso ho capito xchè qualcuno crede alle stronzate di berlusconi....
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Allora, premesso che non voglio diventare Hulk ma solo definirmi un pò, sto facendo degli esercizi con pesi in casa in quanto non posso spendere soldi. Quindi ho acquistato 2 manubri con dischi e di mio avevo già una ciclette. Faccio esercizi tutti i giorni così suddivisi:

- PRIMO GIORNO
BICIPITI, TRICIPITI, SPALLE, PETTORALI (FLESSIONI A TERRA)

- SECONDO GIORNO
DORSALI, ADDOMINALI, POLPACCI, GAMBE (CON CICLETTE)

E poi riparto dal giorno 1.
Ti volevo chiedere se è necessario intervallare giorni di riposo assoluto o va bene come faccio. Inoltre secondo te la ciclette (ovviamente fatta in maniera pesante) può andare bene per le gambe (quadricipiti)? Infine mi puoi dare qualche consiglio sull'alimentazione?
GRAZIE
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
le info che mi dai sono incomplete..non so altezza peso età esperienza di lavoro ecc..tieni conto cmq che da un forum non posso di certo fornirti delle indicazioni detagliate + di tanto...
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
unlocked perchè tutta la sezione dutasteride finisce con un tuo mess? è una casualità ho stai in fissa dire la tua per ultimo?