Studio incoraggiante per i ginnasti.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Nonostante su di me non dia effetti positivi, ho trovato su Pubmed uno studio in cui si propone una nuova teoria per spiegare il fenomeno calvizie.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18667278?ordinalpos=24&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

Traduzione approssimata:

Disponibile teorie sulla eziologia e la patogenesi della calvizie maschile modello non sono stati soddisfacenti. Tuttavia, la teoria più largamente adottata oggi è la teoria androgenetica. L'attuale articolo introduce una nuova teoria. Secondo la nuova teoria della pressione creata dal peso del cuoio capelluto è la causa della calvizie. Il peso di tutto il cuoio capelluto sciolto il tessuto areolare è il peso. Follicoli piliferi sono pressati tra la pelle e il cuoio capelluto ossa craniche. I tessuti molli attorno al follicoli piliferi di lavoro come un cuscinetto contro la pressione. Quando il buffer e diventa insufficiente diminuisce con l'età effettiva di pressione sulla follicoli aumenta. A differenza delle attuali teorie, la nuova teoria è in grado di spiegare ogni caratteristica di maschi e femmine pattern calvizie e concorda completamente con tutti i fatti stabiliti scientificamente e dati prodotti. La nuova teoria promette un cambiamento radicale nel modo in cui la calvizie è concepita e trattata. Avviso dall'autore: I materiali e metodi che utilizzano la nuova teoria descritto in questo articolo per la prevenzione e il trattamento della perdita di capelli si trovano in stato di attesa di brevetto.

In quest'ottica la ginnastica potrebbe avere un suo perchè...

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Nonostante su di me non dia effetti positivi, ho trovato su Pubmed uno studio in cui si propone una nuova teoria per spiegare il fenomeno calvizie.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18667278?ordinalpos=24&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

Traduzione approssimata:

Disponibile teorie sulla eziologia e la patogenesi della calvizie maschile modello non sono stati soddisfacenti. Tuttavia, la teoria più largamente adottata oggi è la teoria androgenetica. L'attuale articolo introduce una nuova teoria. Secondo la nuova teoria della pressione creata dal peso del cuoio capelluto è la causa della calvizie. Il peso di tutto il cuoio capelluto sciolto il tessuto areolare è il peso. Follicoli piliferi sono pressati tra la pelle e il cuoio capelluto ossa craniche. I tessuti molli attorno al follicoli piliferi di lavoro come un cuscinetto contro la pressione. Quando il buffer e diventa insufficiente diminuisce con l'età effettiva di pressione sulla follicoli aumenta. A differenza delle attuali teorie, la nuova teoria è in grado di spiegare ogni caratteristica di maschi e femmine pattern calvizie e concorda completamente con tutti i fatti stabiliti scientificamente e dati prodotti. La nuova teoria promette un cambiamento radicale nel modo in cui la calvizie è concepita e trattata. Avviso dall'autore: I materiali e metodi che utilizzano la nuova teoria descritto in questo articolo per la prevenzione e il trattamento della perdita di capelli si trovano in stato di attesa di brevetto.

-Finasteride 1 mg
-G.F.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

Traduzione approssimata:

-Finasteride 1 mg
-G.F.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bella prova Boldi....in effetti ciò conferma l'utilità di tenere sollevata la galea quindi più che della gf, in questo caso si confermerebbero valide le tecniche della contrazione prolungata e della fascia......

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Interessante davvero, questo và a raccordarsi con gli studi pubblicati da Marlin in GF Parte Seconda in quanto queste ultime ricerche sembrano spingere tutte in un'unica direzione: l'incollamento della galea. Incollamento dovuto a fattori (epi)genetici secondo alcuni, incollamento dovuto alla gravità secondo altri...io propenderei per un mix di fattori (epi)genetici scatenati/molto accentuati da tensioni muscolari e, in minima parte, dalla gravità.
Perché come diceva Marlin, se fosse la sola gravità la causa della calvizie, si avrebbe un recupero soddisfacenti di capelli in soggetti che sono (purtroppo) costretti a stare a letto per lunghi periodi di tempo (anche se c'è da dire che su tali casi non abbiamo un minimo di documentazione sullo stato tricologico di una persona - Ah, in questo senso sto monitorando lo stato dell'astronauta della ISS Mike Fincke, che ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale nell'ottobre del '08 - ), quindi la teoria che vuole la gravità come causa lascia il tempo che trova.
Fortunatamente anche senza gravità (non che non incida, sia chiaro, ma penso che incida minimamente) queste ricerche sull'incollamento della galea rimangono comunque valide, grazie all'epigenetica e alla tensione muscolare (e ad altri millemila fattori).
Comunque vada, è bella sapere che ultimamente molti studi stiano rivalutando l'incollamento della galea quale causa della calvizie, in questo modo il mondo scientifico stà dando un senso a quel che facciamo.

Ciao a tutti!

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Anche secondo me la gravità influisce poco o nulla. Senza contare che è praticamente impossibile anche volendo studiare quanto incide: siamo tutti soggetti alla gravita (anche chi sta a letto malato... dovrebbero stare capovolti) e un astronauta pelato che sta 1 anno senza gravità non mi sembra un buon campione di prova :)

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
quando 2 anni e mezzo fa appresi,dallo storico 3d di marlin, la tecnica della ginnastica facciale, mi incuriosi decisamente.

mi affascinava il fatto che chi la promuoveva, hagerty, picchiai,pili,jacopo fo' , lo faceva nn tanto x il denaro(se era x denaro se ne sarebbero approfittati decisamente di piu ), ma x avere l'asclusiva di una scoperta straordinaria.

ora dopo tanto tempo di pratica e la mia situazione si sia stabilizzata, vedo uscire studi come questo che confermano quello in cui ho creduto.

la cosa nn ha prezzo[^]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
danisole, vai qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15776
cmq il vero 3d storico appartiene a S.a.l.u.s, vai su google e cerca ricrescita e muscoli, troverai il mitico 3d di askander!!
ciao

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh va anche dato onore a Officinalis che iniziò a parlare qui di GF prima che iniziasse askander sull'altro forum. Il mio GF parte I inizia proprio facendo riferimento al 3D di Officinalis. Credo invece che il 3D di Italo Calvino risalga addirittura ai tempi in cui i due forum erano ancora uno, anche se nella divisione le discussioni vecchie sono rimaste di là.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Vabbe' visto che siamo in vena di chicche storiche, sarebbe pure da ricordare il primo ginnasta[tp] a postare con Tom nel lontano 4 marzo 2005...prima della ginnasta-story italiana:

http://www.hairloss-reversible.com/discus/messages/49/1372.html

(verso fine pagina trovate l'intervento di Patrizio).

Ciao belli.