Studio finasteride topica

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Grande boldi...
Mi raccomando facci sapere. Io sono attirato dalla lozione con fina più te verde perchè contiene anche caffeina... Però aspetto poichè ho da poco cominciato con duta e voglio valutare gli effetti solo di quella.
Ciao

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Volevo porre un quesito di tipo teorico sempre sulla fina topica e dato che era già stata aperta questa discussione lo faccio qui...sperando che i più non la trascurino.

Ci sono molte persone che utilizzando antiandrogeni topici(quindi spironolattone,progesterone,ciproterone e 17 alfa estradiolo) non vedono il benchè minimo risultato e l'applicazione di queste sostanze è spesso descritta come assumere acqua fresca.

Ebbene,è almeno in linea teorica possibile asserire che se un soggetto riscontra già risultati in termini di diminuzione della caduta e inversione della miniaturizzazione con un antiandrogeno come il progesterone,lo stesso soggetto possa riscontrare maggiori risultati con l'applicazione di fina topica?

1)Insomma,è plausibile come diceve il buon lulo che la finasteride topica(magari utilizzando come veicolante il transcutol contenuto nella famosa spuma anticellulite) possa dare risultati maggiori degli antiandrogeni sopra citati?

2)sempre seguendo questo ragionamento il fatto che uno risulti rispondere bene alla semplice applicazione topica di progesterone può lasciar presagire che lo stesso soggetto riesca ad ottenere risultati anche migliori con dosaggi di finasteride orale inferiori a 1 mg?intendo quindi anche con 0,5 mg(che sicuramente esplicherà un azione anti-dht superiore a quella di una lozione applicata topicamente di progesterone).

Grazie per l'attenzione.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Rispondo solo alla domanda 1), per la seconda dovrai attendere qualcuno più esperto di me.
In una discussione di ben 3 anni fà il dott.Marliani paragonava l'efficacia di una soluzione di fiansteride topica allo 0,5% a quella del progesterone al 2%! Quindi la fina almeno secondo Marliani una certa utilità può averla e nel confronto con il progesterone è chiaramente superiore.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Per me utilizzando un veicolante come il transcutol potrebbe anche penetrare,il problema è come ricavare la lozione allo 0,5% di finasteride.
Da quello che scriveva poco sopra Gigli gli eccipienti delle compresse una volta disciolti nella lozione potrebbero compromettere qualcosa.
Qualcuno in cura per esempio dal dottor d'Ovidio che prescrive anche la dutasteride topica non potrebbe chiedergli un parere?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Energy la finasteride topica l'ho appena ordinata da Genhair, allo 0,25%! Non so se c'è da fidarsi...cmq provo!

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
A il punto è questo: a parità di efficacia, bisogna valutare secondo me quella ke da il costo minore. Confrontare il costo di 0,5g di finasteride con 2g di progesterone.... e valutare cosa conviene.
Conviene il progesterone.
In ogni modo, gli antiandrogeni non danno ricrescita..quello ke probabilmente la gente si aspetta e ke non trova rimanendo delusa; ma dovrebbero rallentare l'evoluzione della calvizie, probabilmente con meno efficacia rispetto agli inibizione sistemica, MA ANCHE CON EVIDENTI MINORI EFFETTI COLLATERALI! Uno fa le sue scelte.. l'altro giorno sn stato dal dermatologo per via di un neo (che non avevo mai visto), e tirando fuori il discorso capelli, m ha confermato il mio pensiero: non trova etico prescrivere un farmaco come finasteride (con una così alta incidenza di effetti collaterali non dichiarati) a pazienti giovani con una vita sessuale attiva..

Quello che dobbiamo valutare ognuno di noi è il rapporto efficacia/effetti collaterali o possibili futuri...e poi decidere.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
C'è da dire che il discorso presenta come al solito le sue sfumature e non è nè tutto bianco nè tutto nero.
Io per esempio ho molta fiducia in merito a intercitex,essendo pure quotata in borsa ed dimostrando una certa serietà nel rendere partecipi degli aggiornamenti e soprattutto puntuale nelle scadenze prefissate.
Proprio per questo credo che nessun giovane si trovi nella situazione di avere una prospettiva decennale di assunzione di finasteride.
Oltretutto essendo stati riscontrati risultati anche a dosaggi inferiori a 1 mg almeno nel mio caso proverei a giocarmi la carta dell'assunzione sistemica di 0,5 mg/die.

Non posso credere che dovrò continuare questa terapia per 10 anni!

Proprio per questo mi accontenterei di migliorare un po' la qualità dei capelli presenti mantenendo quelli che ho attualmente.

Con 0,5 mg di parla di un dosaggio pari a 1/10 rispetto a quello utilizzato per la cura dell'ipb.

Non vedo tutti sti problemoni sinceramente.
Ad ogni modo dato che devo ancora iniziare con l'assunzione di fina come già detto il 4 febbraio avrò la 1 visita con un andrologo del Niguarda a Milano e sentirò un suo parere e soprattutto gli chiederò se è disponibile a monitorarmi durante l'assunzione.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Nel mio caso mi piacerebbe provare fina senza minox in lozione,nessuno ha idea dove sia possibile reperire una lozione con SOLO finasteride?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ecco energy, il link è stato postato da Nik74.
http://genhair.com/shop/product.php?product_id=7
Io l'ho già ordinata...speriamo che arrivi presto!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
La soluzione di finasteride potrebbe essere interessante,ma un classico veicolo non credo riesca a portare l'attivo dove serve.(ed e' pure cara)
Interessante sarabbe appunto un veicolo con nanosomi o etosomi.

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
Beh credo che queste soluzioni piu' che altro, sono un modo per evitare l'assunzione sistemica per lunghi periodi di questi farmaci.Magari se ben veicolati,potrebbero avere anche un'azione piu' incisiva,ma come sappiamo sono tutte ipotesi...

ciauzz[8D]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
In effetti quella di genhair ha una percentuale più del doppio rispetto a quella veicolata con etosomi.
Credo sia necessario valutare se quella di genhair tramite il transcutol riesca ad esplicare la sua azione allo stesso modo in cui in linea teorica dovrebbero farlo gli etosomi.
Peccato che la ditta produttrice austriaca non offra la possibilità di scegliere a coloro che non vogliono usare il minox una semplice lozione di pura finasteride e alcool veicolata con etosomi.

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
Perdonatemi ma io non riesco a capire:
1 lessi anche io qualche tempo fa uno studio sulla fina topica e
peraltro risultava che entrava in circolo in minore quantita della orale ma ovviamente lo faceva
2 non si sa quando dht diminuisca
3 non si sa la quantita esatta
4 non si sa la reale efficacia

a questo punto non conviene prenderla a giorni alterni con effetti collaterali zero (almeno nel mio caso) e come topico la vecchia lozione zinco b6 che secondo studi in vitro abbassava se non erro il dht del 90 per cento?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mi è appena arrivata la lozione contenente 0,25% di finasteride. Ordinata su Genhair, arrivata dopo 7 giorni lavorativi. La proverò solo sul frontale per almeno 4 mesi 2 volte al dì!
Peccato che le due boccettine non sono dotate di contagoccie ma di tappo spray...

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jack

a questo punto non conviene prenderla a giorni alterni con effetti collaterali zero (almeno nel mio caso) e come topico la vecchia lozione zinco b6 che secondo studi in vitro abbassava se non erro il dht del 90 per cento?

[:O][:O] del 90 %?? Cavolo e come mai ora non la si usa più?

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
chi ti ha detto che non funziona dal vivo?
l hai provato?
molte persone che l hanno fatto non per un giorno ma per un'anno hanno trovato dei risvolti positivi!!!!