Studio di Hong Kong

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
http://www.omicsonline.org/2155-9554/2155-9554-3-138.php#Figure4
Questo studio dell'Università di Hong Kong dice che è possibile avere una ricrescita naturale dei capelli col massaggio. Allora i membri della sezione di ginnastica facciale hanno le loro ragioni!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,337
2,015
Milano
...hanno le loro ragioni, ma non hanno la loro ricrescita...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

mixxx

Utente
11 Maggio 2006
60
0
65
Ciao a tutti.
Domani faccio le foto del cranio.
È' una cosa che odio...
Questa sera ho fatto la prima sessione di massaggio.
Se fra 300 giorni avrò i capelli posterò il prima e il dopo.
Se non sono bugiardi i signori dell'articolo, dicono che dei 100, 100 hanno avuto ricrescita totale.
Ho fatto il massaggio di nocchie... Domani cerco uno di quegli attrezzi con le tre palline rotanti...
Se vogliamo fare un gruppo di massaggio per essere consistenti, io ci sto.
Una nota: facendo il massaggio...mi è venuta una sensazione di calore in tutto il corpo e le orecchie rossissime....
Non prendetemi in giro...
:)
Saluti..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,337
2,015
Milano
E' un documento che aveva postato Julien tempo fa, anche se ora mi pare arricchito. Sta di fatto che ha delle premesse che sono il contrario di quanto sostengono i ginnasti, ossia cute spessa (thick) nelle zone calve e cute sottile nelle zone coi capelli (e direi anche di quanto sosterrebbe il buon senso). Per questo era stato preso come uno scherzo di autori scientifici (alle volte li fanno...).

Ciao

MA - r l i n
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Non ne avevo idea. L'hanno postato di recente su un forum americano e pensavo fosse di quest'anno, non avevo proprio fatto caso alla data (sull'ondata dell entusiasmo). Il mio riferimento alla ginnastica facciale era inappropriato: intendevo dire che alcuni dei ginnasti avevano davvero parlato di massaggiare lo scalpo. Ad ogni modo, non è dato sapere se sia uno scherzo o meno...
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....è ciò che penso da sempre anke io!!! Io sostengo questa teoria...anke se sono un ignorante...pelle spessa e morbida = capelli.....basta vedere i capelloni ....testa con pelle fina e dura uguale calvi...guardate la testa di una donna con un sacco di capelli?!?! Morbida bianca e completamente flessibile....
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
a me viene da pensare che se fosse vero allora con la sola GF o utilizzando unicamente il dermaroller si dovrebbe avere una ricrescita totale...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,337
2,015
Milano
No, scusa manuchao, ma lo studio dice esattamente l'opposto....(e poi notoriamente le donne riescono a muovere poco lo scalpo...anche se gli estrogeni portano a ispessire la cute....).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
No, scusa manuchao, ma lo studio dice esattamente l'opposto....(e poi notoriamente le donne riescono a muovere poco lo scalpo...anche se gli estrogeni portano a ispessire la cute....).

Ciao

MA - r l i n


Nella famosa discussione nel forum estero relativa al dermaroller infatti, gli utenti che lo usano sotengono di notare dopo qualche seduta di roller uno scalpo un po' più spesso che sarebbe alla base della teoria per cui di là a poco si sarebbero sviluppati i vellus che dicono di aver notato.
Poi sai... questa è solo una loro impressione che però sembra supportata dal fatto che a parità di lunghezza degli aghi del roller sembra che sanguinino di meno rispetto alle prime sedute.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
kakaroth86 ha scritto:
Marlin ha scritto:
No, scusa manuchao, ma lo studio dice esattamente l'opposto....(e poi notoriamente le donne riescono a muovere poco lo scalpo...anche se gli estrogeni portano a ispessire la cute....).

Ciao

MA - r l i n


Nella famosa discussione nel forum estero relativa al dermaroller infatti, gli utenti che lo usano sotengono di notare dopo qualche seduta di roller uno scalpo un po' più spesso che sarebbe alla base della teoria per cui di là a poco si sarebbero sviluppati i vellus che dicono di aver notato.
Poi sai... questa è solo una loro impressione che però sembra supportata dal fatto che a parità di lunghezza degli aghi del roller sembra che sanguinino di meno rispetto alle prime sedute.


beh questo potrebbe dipendere dal semplice fatto che la pelle si abitua dopo un po' e forma una specie di callo
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
questo potrebbe dipendere dal semplice fatto che la pelle si abitua dopo un po' e forma una specie di callo

può essere effettivamente.
SE fosse così però la vedo come una cosa negativa perchè poi limiterebbe la penetrazione delle sostanze topiche tipo minoxidil.
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Messaggio di giannix
http://www.omicsonline.org/2155-9554/2155-9554-3-138.php#Figure4
Questo studio dell'Università di Hong Kong dice che è possibile avere una ricrescita naturale dei capelli col massaggio.


quello studio è pattume, mi dispiace ma non c'è altro modo per definirlo, la peggiore cosa che mi sia mai capitata di leggere.

Qualche giorno fa è uscito un articolo su repubblica che dimostrava come sia semplice scrivere due scemate pseudoscientifiche pagare e trovarsele pubblicate sulle riviste ad accesso libero senza nessun controllo. A quanto pare è una pratica diffusissima in India e asia
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...non parlo della mobilità....uno scalpo si può muovere benissimo ma essere fibrotico...si può muovere poco o nulla ma essere bianco ben irrorato e spesso...il segreto della calvizie secondo me sta nella salute dello scalpo...una persona stressata tende inconsciamente a irrigidire lo scalpo e mantenerlo rigido per settimane mesi anke mentre dorme...questo è collegato anche agli stati d'animo inconsci delle persone.... Avete mai visto un calvo con lo scalpo bianco e morbido!??!?!?! Io mai...e mi fisso sulle persone che vedo....

D'altro canto ...nn sono un dottore...permettetemi le frasi che scrivo...ma il locoidon è un cortisonico giusto!?!? Abbassa le difese immunitarie in loco...sfiamma...e come effetto collaterale da ritenzione idrica...infatti il giorno dopo aver messo il locoidon la pelle è più in salute più bianca e più spessa....quello che ho sempre detto utilizzando il silicio organico....

Dovremo trovare un farmaco che miorilassa e rende più spessa la pelle
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
Sulla morbidezza se ne puo parlare, ma il fatto che lo scalpo di un calvo non sia bianco è perchè è esposto ai raggi solari come il resto della faccia, infatti assume lo stesso colore. I cuoi capelluti delle donne e dei capelloni sono bianchi perchè non prendono luce per tutto l'anno.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,337
2,015
Milano
E' una vecchia questione: il fatto che un calvo non abbia lo scalpo bianco e morbido infatti può essere benissimo un effetto della calvizie e non una causa.

I cortisonici assottigliano la pelle a lungo andare, l'effetto ritenzione idrica non è la stessa cosa della pelle spessa e si verifica in altre zone del corpo, non certo nello scalpo.

Di sicuro qualcosa che ispessisce la pelle sono gli estrogeni, ma guarda caso questi ci ributtano sui classici meccanismi ormonali della calvizie che valgono anche per moltissime donne e uomini stressati che non diventano mai calvi.

Ciao

MA - r l i n
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
marius ha scritto:
Messaggio di giannix
http://www.omicsonline.org/2155-9554/2155-9554-3-138.php#Figure4
Questo studio dell'Università di Hong Kong dice che è possibile avere una ricrescita naturale dei capelli col massaggio.


quello studio è pattume, mi dispiace ma non c'è altro modo per definirlo, la peggiore cosa che mi sia mai capitata di leggere.

Qualche giorno fa è uscito un articolo su repubblica che dimostrava come sia semplice scrivere due scemate pseudoscientifiche pagare e trovarsele pubblicate sulle riviste ad accesso libero senza nessun controllo. A quanto pare è una pratica diffusissima in India e asia


La tua è un'opinione.
 

mixxx

Utente
11 Maggio 2006
60
0
65
Ragazzi, ora ci informiamo con l'università di hong kong ..
O e' uno scherzo da primo aprile.... O si sono rinco***oniti....

Come possono aver approvato un articolo-bugia???
Saluti.
P.S. Dopo le due sedute...ho male allo scalpo...
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
giannix ha scritto:
La tua è un'opinione.


visto che nel campione dei calvi hanno inserito persino bambini di 6 anni, che dichiarano una riuscita del 100% (non so se ti rendi conto di quanto sia incredibilmente assurda questa percentuale) e che per loro uno dei meccanismi che permette questo recupero stile lourdes sia che il massaggio promuove il rilassamento e il sentirsi bene e questo favorisce la produzione di *buone chimche* che permette di abbassare il livello di stress nel corpo

direi che è quasi un fatto che sia pattume dal punto di vista scientifico, altrimenti qualcuno mandi una mail a costarellis di buttare nel bidone i suoi studi e concentrarsi nei massaggi e nelle buone chimiche
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
mixxx ha scritto:
Come possono aver approvato un articolo-bugia???

pagando
http://www.repubblica.it/scienze/2013/10/05/news/bufale_scienza_riviste-67891756/

Questo Choy non riesco a trovarlo in nessun database, non ha mai scritto un paper ne pubblicato mai niente, ne c'è traccia di lui ne della sua email su internet ne nessuna relazione con l'università di Hong kong (di quale dipartimento poi? in genere viene scritto).

Il numero di telefono rilasciato nei contatti ha il prefisso brasiliano e fa riferimento a uno studio di tutt'altro autore che si può trovare stranamente sempre su quella rivista