STUDIO DECENNALE SULLA FINASTERIDE 2011

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,626
9,133
2,015
Lo potete scaricare qui:
http://www.mediafire.com/?79t2szwalu8redp


AVVISO FINASTERIDE
Ci rendiamo conto che le discussioni sulla finasteride ultimamente sono diventate una diatriba sugli effetti collaterali. Capiamo perfettamente il disagio di chi ha riscontrato sides, e certamente chi ne ha riscontrati ha la libertà di parlarne, ma in senso soggettivo e non universale. Per evitare di dover ripetere sempre le stesse cose, vi preghiamo di osservare i seguenti punti:

1) La finasteride resta un farmaco approvato dal Ministero della Salute per la cura dell'alopecia androgenetica alla dose di 1mg al giorno. Ricordiamo che abbisogna di ricetta medica e che la cura deve essere seguita da un medico.

2) Ci sono molti studi indipendenti che esaminano ogni tipo di effetto collaterale, visto che la finasteride è utilizzata da circa 20 anni. I sides non riportati negli studi non sono da considerare dovuti al farmaco, fino a nuove eventuali ricerche mediche.

3) Se riscontrate sides con l'uso della finasteride, sospendetela.

4) Fate lo spermiogramma prima di cominciare ad assumere la finasteride, un controllo per il varicocele, e uno screening ormonale per escludere patologie pregresse.

5)Se avete riscontrato problemi a livello sessuale, rivolgetevi ad un andrologo, che saprà indirizzarvi verso la comprensione e risoluzione degli stessi. Meglio consultare un esperto che sfogare il proprio malessere sul forum, dove nessuno è esperto in andrologia e più che ascoltarvi non potrà fare.

6) Cercate di capire che Ieson è un forum per la cura della calvizie, non sta a Ieson decidere la commercializzazione o meno di un farmaco, ma ciò è compito delle autorità preposte, a cui ovviamente potete rivolgervi se lo ritenete opportuno.

7) Abbiate rispetto per chi la finasteride la utilizza senza riscontrare effetti collaterali, o per chi si appresta ad utilizzare questo farmaco. Ricordate che le reazioni sono del tutto individuali, e che così come c'è chi lamenta sides, ci sono molte persone che non ne riscontrano. L'allarmismo non giustificato potrebbe precludere loro la terapia e quindi un valido aiuto ai loro problemi di calvizie.

Le discussioni in chiave polemica nei confronti del forum o dello staff saranno chiuse, e gli utenti richiamati. Se gli utenti persistono nell'atteggiamento aggressivo o polemico, verranno allontanati.
Grazie
Lo Staff



ciauzz[8D]
 

zebo

Utente
17 Novembre 2011
43
0
15
Grazie della segnalazione Proxy,ora ci do un'occhiata,ma è stato commissionato tra gli altri anche dal dott. calvieri, lo stesso che fece gli studi per approvare la commercializzazione del farmaco,e vedendo la puntata di mi manda rai tre,non mi ha ispirato fiducia,non mi fido molto. Grazie cmq

ciauuuz[:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,626
9,133
2,015
Beh e'uno studio come altri(non e' il vangelo),ma essendo decennale magari porta a qualche info in piu' nel lungo periodo.
Beh ci sara'Calvieri,ma non e' il solo doc ad apparire
Aggiungo che a me personalmente la puntata in questione,non ha portato a nullo di nuovo,a parte l'estrema drammaticita'
ciauzz[8D]
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
@mister wolf
nell'abstract si dice che i risultati a 10 anni quanto a ricrescita sono stati molto buoni e i sides si sono verificati nel 6% dei casi (su 118 uomini trattati), alcuni dei quali hanno continuato l'assunzione non ostante i sides, visti i ris
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ultimamente proxy? io è un po' che non scrivo, ma ho sempre letto da quando sono qui che ci sono i fautori a tutti i costi e i detrattori. Personalmente sono stato sempre tra i secondi, perché i capelli non valgono la potenza sessuale, o, peggio ancora, il rischio di una malattia grave. Altri hanno scritto, apertamente e diverse volte, che preferivano correre il rischio... buon per loro, ma rimane un rischio che ognuno si assume liberamente, a prescindere da cosa dice il ministero della sanità, altri sono parimenti liberi di ritenere, e di scriverlo naturalmente, che questo prodotto non valga il rischio.
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
sbaglio o dice che lo studio è stato fatto su persone dai 20 ai 61 anni??? incredibile! perchè sono stati esclusi i ragazzi di 18? mentre sul bugiardino di propecia c'è scritto che si può assumere dai 18!
io sono sicuro che molti a 18 anni non sono sviluppati completamente e ti rovina la finasteride!!

E poi sono proprio uno sfigato! a me in 7 mesi mi si è un pò gonfiato anche un capezzolo! che culo! questi 118 in 10 anni hanno i capelli e scopano come conigli!

cmq un pensiero a quel dermatologo CALVIERI perchè grazie a lui, per chi non lo avesse ancora capito, i dermatologi ci trattano come clienti ...


Saluti98
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
bene, adesso so che fino al 2015 inoltrato posso dormire sonni tranquilli....dato che cominciai nel 2005.:)
per il resto o apprezzato molto lo studio e credo che sia stata una cosa molto interessante per chi fa uso di finasteride da più di 5 anni.
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
io ho iniziato il trattamento con finasteride nel 2003 all'età di 19 anni. Ho avuto buoni risultati e ad oggi ho ancora una buona quantità di capelli. Non ho mai avuto alcun effetto collaterale. Dalla mia esperienza personale e anche da quella di amici oltre che da quello che leggo mi sembra un farmaco sicuro. A volte però effettivamente mi chiedo se non potrebbe succedere che questo farmaco possa creare qualche grave problema tra 10 o 20 anni considerando che prendere medicine in eterno forse non fa proprio bene. C'è qualche studio in questi termini che possa rassicurare?
 

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Io ho cominciato finasteride e minox 5% da poco più di un mese e devo dire che i risultati ancora non si vedono ma ero pienamente fiducioso con i discorsi sentiti in giro..aimè però proprio da domani devo interrompere la finasteride per verificare se è la responsabile di alcuni effetti che mi sono usciti fuori contemporaneamente all'inizio della cura..ma nel caso la sospendessi i giorni necessari a verificare se è lei il problema,e dopotutto scopro che il problema non è la fina,ricominciarla sarebbe un prolema?perchè ho letto che la cura non va mai fermata ma questa pausa me lha data il mio dermatologo per verificare se svaniscono gli effetti riscontrati..
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao pelati!!!!! Io sono 7 anni che assumo 2,5 mg di finasteride al giorno e come sides ho solo dei grumi filiformi nello sperma e alle volte, mi è successo un tre volte in questi anni, un dolore pulsante all'emisfero sinistro del glande. Per il resto ho avuto due volte un gonfiore dolorosissimo al capezzolo destro a causa della mia demenza perchè non avevo preso il giorno prima i miei 2,5 mg di fina e allora il giorno dopo per recuperare avevo preso di botto 5 mg. All'inizio ero seguito da um medico e non avevo alcun sides com 1 mg e e solo queste poche cose con 2,5 mg e sinceramente assumerò la fina per tutta la vita per quello che mi ha restituito. Anni fà avevo postato le foto e molti di voi, i più vecchi se le ricorderanno di sicuro, sono passato dall'essero un pelatissimo ragazzino bianchissimo, malaticcio e debole a riessere una persona serena e più che in salute con tutti i miei capelli. Se non tutti, recuperati al 70 / 80%. Ebbene si io sono uno di quei conigli, come scritto da un simpatico utente, che però è tornato.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao Pulcino, sarebbe possibile ottenere il link del topic con le tue foto?
curiosità: a 1mg al giorno non ti dava i risultati sperati?
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
scusate, perchè viene detto di fare analisi di spermiogramma e un controllo per il varicocele? il finasteride può portare pure a questo?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
il discorso e' che e' sempre meglio controllare certi tessuti quando si asssumono farmaci che cmq agiscono su di essi
 

sceglie77

Utente
18 Agosto 2013
1
0
5
16 anni di propecia!..-mantenimento e nessuna ricrescita....da un mese a questa parte ne perdo di più circa 50-60 ogni mattina a lavata) ma credo e spero sia solo un ricambio stagionale...