STUDIO DECENNALE SULLA FINASTERIDE 2011

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
23,077
232
2,015
Lo potete scaricare qui:

AVVISO FINASTERIDE
Ci rendiamo conto che le discussioni sulla finasteride ultimamente sono diventate una diatriba sugli effetti collaterali. Capiamo perfettamente il disagio di chi ha riscontrato sides, e certamente chi ne ha riscontrati ha la libertà di parlarne, ma in senso soggettivo e non universale. Per evitare di dover ripetere sempre le stesse cose, vi preghiamo di osservare i seguenti punti:

1) La finasteride resta un farmaco approvato dal Ministero della Salute per la cura dell'alopecia androgenetica alla dose di 1mg al giorno. Ricordiamo che abbisogna di ricetta medica e che la cura deve essere seguita da un medico.

2) Ci sono molti studi indipendenti che esaminano ogni tipo di effetto collaterale, visto che la finasteride è utilizzata da circa 20 anni. I sides non riportati negli studi non sono da considerare dovuti al farmaco, fino a nuove eventuali ricerche mediche.

3) Se riscontrate sides con l'uso della finasteride, sospendetela.

4) Fate lo spermiogramma prima di cominciare ad assumere la finasteride, un controllo per il varicocele, e uno screening ormonale per escludere patologie pregresse.

5)Se avete riscontrato problemi a livello sessuale, rivolgetevi ad un andrologo, che saprà indirizzarvi verso la comprensione e risoluzione degli stessi. Meglio consultare un esperto che sfogare il proprio malessere sul forum, dove nessuno è esperto in andrologia e più che ascoltarvi non potrà fare.

6) Cercate di capire che Ieson è un forum per la cura della calvizie, non sta a Ieson decidere la commercializzazione o meno di un farmaco, ma ciò è compito delle autorità preposte, a cui ovviamente potete rivolgervi se lo ritenete opportuno.

7) Abbiate rispetto per chi la finasteride la utilizza senza riscontrare effetti collaterali, o per chi si appresta ad utilizzare questo farmaco. Ricordate che le reazioni sono del tutto individuali, e che così come c'è chi lamenta sides, ci sono molte persone che non ne riscontrano. L'allarmismo non giustificato potrebbe precludere loro la terapia e quindi un valido aiuto ai loro problemi di calvizie.

Le discussioni in chiave polemica nei confronti del forum o dello staff saranno chiuse, e gli utenti richiamati. Se gli utenti persistono nell'atteggiamento aggressivo o polemico, verranno allontanati.
Grazie
Lo Staff

ciauzz

Last edited by a moderator:

Mik93

Utente
8 Giugno 2019
14
0
5
Torino
Credo che sia molto importante questo avviso, perché ci sono molte persone come me che avendo letto tante storie e tante paure adesso, vuoi per fattori ansiogeni, o mille altre variabili, hanno paura anche solo di provare la finasteride come nel mio caso. E mi rendo anche conto che non è razionale perché potrei tranquillamente essere un ottimo risponditore così come non esserlo ovviamente. Ma io ammetto di aver paura anche solo a provarla ad oggi.