studiare con finasteride

fede12

Utente
9 Gennaio 2015
59
0
65
buongiorno,

mentre ci sono gia innumerevoli topic di studi sulla finasteride, io vorrei parlare un po di studi con la finasteride. mi spiego meglio, si parla spesso degli effetti di questo farmaco sulla sfera cognitiva e visto che il periodo di inizio con la cura coincide, per me, con l'ultimo e più impegnativo anno di ingegneria vorrei sapere se ci sono contro indicazione e se è meglio non assumerla in questo momento.

in particolare considerate che nel mio corso di studi faccio uso di:

- logica( matematica e non )
- memoria
- attenzione e concentrazione, capacità di ragionamento.

insomma sono interessato a sentire l'opinione di utenti che sono nella mia stessa situazione, anche un parere del dott. Gigli sarebbe molto gradito. non vorrei rischiare di compromettere la mia carriera.

preciso inoltre che avrei intenzione di iniziare con la dose di 0.25 mg ogni 2 gg.
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Non ho più che leggere...tra zanzare, studiare, interazioni fra banana/mela e finasteride.
Riprendetevi un poco ragazzi, sembra che state iniziando ad assumere eroina.
 

fede12

Utente
9 Gennaio 2015
59
0
65
Ted ha scritto:
Non ho più che leggere...tra zanzare, studiare, interazioni fra banana/mela e finasteride.
Riprendetevi un poco ragazzi, sembra che state iniziando ad assumere eroina.



non mi sembra di aver chiesto una cosa così assurda ted.. è risaputo che puo dare problemi a livello cognitivo, il foglietto illustrativo cita chiaramente la depressione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
Leggere bene i bugiardini:

Disturbi psichiatrici: Non comune*: Diminuzione della libido.
Non comune: Umore depresso†.

†Questa reazione avversa è stata identificata attraverso la sorveglianza post-marketing ma l'incidenza negli studi clinici randomizzati, controllati di Fase III (Protocolli 087, 089, e 092) non è risultata differente tra finasteride e placebo.

Di dico di lasciar perdere perché se gia' ti fai delle domande,significa che non sei sicuro.
Sai bene che un farmaco agisce in modo strettamente soggettivo,quindi la tua domanda non trova una risposta.
C'e' chi si legge queste pagine e gli esce di tutto.
C'e' chi capisce che e' meglio non leggere
C'e' chi se ne sbatte e prova come sarebbe giusto fare


 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Lo scenario peggiore si verifica con la concomitanza degli eventi: se studi, prendi fina e ti punge una zanzara quest'ultima ti succhia tutto il sapere e tu ti presenti alla laurea come se avessi fatto solo la quinta elementare
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
sul foglietto non c'è scritto depressione..se leggeste meno cosa viene scritto su internet sarebbe meglio
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
fede12 ha scritto:
Ted ha scritto:
Non ho più che leggere...tra zanzare, studiare, interazioni fra banana/mela e finasteride.
Riprendetevi un poco ragazzi, sembra che state iniziando ad assumere eroina.



non mi sembra di aver chiesto una cosa così assurda ted.. è risaputo che puo dare problemi a livello cognitivo, il foglietto illustrativo cita chiaramente la depressione.


Credimi che pensare di aver effetti collaterali ancor prima di iniziare di porta sistematicamente ad averne o aspettare quando prima o poi arrivaeranno. E'un modo malsano di vivere .

Devi scegliere : puoi avere le tue paure e non assumerla , oppure pensare a quello che ti sta a cuore in questo momento e fregartene.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Dal fatto che vuoi prenderne 0.25 mg ogni 2 gg si capisce subito il tuo stato di terrore.
Lascia stare avrai sicuramente sides.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
io ho usato un approccio diverso..sebbene il mio utilizzo di finasteride sia stato non x aga...ma l'ho usata a 1 mg bilanciando l'aumento di estrogeni con 2 cps a week di letrozolo...sides zero...e dht sotto controllo così come l'estradiolo...siccome il letro è molto forte poichè abbatte gli estrogeni del 98% a 2.5 mg al giorno ho ridotto la posologia...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Unlocked evita di dare certi consigli..certi farmaci è meglio evitarli...
I prossimi commenti su farmaci saranno cancellati
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mattafix ha scritto:
Unlocked evita di dare certi consigli..certi farmaci è meglio evitarli...
I prossimi commenti su farmaci saranno cancellati


ok ma parlo della mia esperienza personale non ho dato consigli
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
JulienSorel ha scritto:
>> 2 cps a week di letrozolo...sides zero..

ma mi domando io, a che pro??? mah...


perchè è un palestromane, gli piacciono i pasticci